annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII 1.6 tdi possibile blocco valvola termostatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Golf VII 1.6 tdi possibile blocco valvola termostatica

@Alby90 attenzione al cross posting perchè è proibito dal nostro Regolamento!

In sostanza non puoi proporre la stessa domanda su due topic diversi.

Commenta

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
      Alby90 attenzione al cross posting perchè è proibito dal nostro Regolamento!
      Chiedo scusa se ho sbagliato qualcosa. Ma siccome riguarda il problema della pompa acqua pensavo di poterci scrivere tranquillamente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Riporto la mia esperienza per chi dovesse trovarsi nelle medesime condizioni:
        la mia Golf ha avuto lo stesso problema, è salita di colpo ben oltre i 90° gradi, per fortuna me ne sono accorto subito e l' ho fermata.

Risultato: sostituita pompa dell' acqua e valvola termostatica, ora funziona di nuovo perfettamente.
        Da quanto mi hanno detto è un problema comune a molte golf la rottura della valvola termostatica (che costa la bellezza di quasi 450€), mi hanno detto che se avessi fatto tutti i tagliandi presso Volksvagen mi avrebbero probabilmente riconosciuto la metà del pezzo di ricambio, nonostante la mia garanzia sia scaduta da 2 anni.
        Ho comunque fatto fare il lavoro da un meccanico di fiducia non Vw, visto i prezzi folli che hanno in Vw

Commenta

Infatti il prezzo finale è stato di 390€ (30€ di sconto sul prezzo pieno) con la pompa sostituita con due anni di garanzia. E mi hanno dato omaggio il vw connect. Avessi saputo che non mi avrebbero fatto il 50% sicuramente sarei andato dal mio meccanico di fiducia. Ma ormai... L'unica cosa è che adesso la mia golf ci mette un'eternità a riscaldarsi. Sarà una mia paranoia, ma la tengo in osservazione.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da IlBarone Visualizza il messaggio
            Infatti il prezzo finale è stato di 390€ (30€ di sconto sul prezzo pieno) con la pompa sostituita con due anni di garanzia. E mi hanno dato omaggio il vw connect. Avessi saputo che non mi avrebbero fatto il 50% sicuramente sarei andato dal mio meccanico di fiducia. Ma ormai... L'unica cosa è che adesso la mia golf ci mette un'eternità a riscaldarsi. Sarà una mia paranoia, ma la tengo in osservazione.
            Anche la mia rispetto a prima ci mette 2/3 km in più a riscaldarsi, però prima vedevo che quando arrivava a 90° l’olio era appena a 55° ora che è più lenta, appena arriva a 90° l’olio è tra i 60° e i 65° che a parer mio è pronto per poter correre normalmente; (ora vanno su gradatamente insieme).
            Se a te non hanno fatto lo sconto del 50% a questo punto mi viene da pensare che la scelta di come venirti incontro sta non del tutto solo a vw ma principalmente all’officina.
            Ma scusa una mia piccola parentesi: il vw connect qual’è?

Commenta

Loro mi hanno fatto vedere un foglio con la richiesta di sconto alla vw che ha risposto picche. Evidentemente il fatto di non avere i tagliandi della casa ha influito. vw connect è l'app che si collega al dataplug. In effetti loro mi hanno dato quest'ultimo. Se cerchi sul forum spiega bene a cosa serva.
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ok, ho capito, comunque anche la mia non ha mai fatto un tagliando in vw, fino a quando non ho cambiato la pompa la mia golf non ha mai visto in officina vw.

Commenta

Originariamente inviato da Alby90 Visualizza il messaggio
                  Ok, ho capito, comunque anche la mia non ha mai fatto un tagliando in vw, fino a quando non ho cambiato la pompa la mia golf non ha mai visto in officina vw.

Si è vero ma da quello che ho capito ti hanno fatto sconto sul pezzo e manodopera solo perche ti hanno obbligato fra virgolette a fare il tagliando completo da loro..

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da alessandro.tozzi Visualizza il messaggio
                    Si è vero ma da quello che ho capito ti hanno fatto sconto sul pezzo e manodopera solo perche ti hanno obbligato fra virgolette a fare il tagliando completo da loro..

Si

Commenta

Stamani è successo anche a me. Il problema è che sono a 500km da casa. Stamani ho preso la macchina per salire agli impianti per sciare e mentre ero in salita, dopo 3km che ero partito la lancetta dell'acqua è salita a circa 110 gradi. Mi sono fermato con la macchina accesa e in 15 secondi è tornata a 90° rimanendo li per tutto il viaggio. Potrebbe essere stato il tipo di strada bello impegnativo o mi si è proposto il vostro problema? La macchina è la 1.6tdi del 2014 con 67000km

Commenta

Originariamente inviato da racho5 Visualizza il messaggio
                        Stamani è successo anche a me. Il problema è che sono a 500km da casa. Stamani ho preso la macchina per salire agli impianti per sciare e mentre ero in salita, dopo 3km che ero partito la lancetta dell'acqua è salita a circa 110 gradi. Mi sono fermato con la macchina accesa e in 15 secondi è tornata a 90° rimanendo li per tutto il viaggio. Potrebbe essere stato il tipo di strada bello impegnativo o mi si è proposto il vostro problema? La macchina è la 1.6tdi del 2014 con 67000km
                        Ciao guarda melo ha fatto allo stesso chilometraggio circa 65 mila precisamente...la mia idem fine 2014 1.6 110 cv ..portala prima possibile al service...ti cambiano la pompa dell acqua è difettosa...nel post viene elencato nel dettaglio i motovi del malfunzionamento e i tuoi diritti nel richiedere almeno il 50% di sconto sul pezzo difettoso

Commenta

Devo farci 500km per tornare a casa. Ho visto comunque che lo fa solo appena accesa. Spero di farcela a tornare

Commenta

Si tranquillo cela fai...se vedi che ti si alza rallenti e la fai tornare in temperatura sperando si stabilizzi...

Commenta

Si vai tranquillo se effettivamente è lo stesso nostro problema, la temperatura si alza solo quando acceleri e per tutto il tempo che la pompa Rimane incantata, poi dopo un po’ di volte si sblocca e tutto funziona correttamente, comunque tienila d’occhio per tutta la strada di ritorno.
                              Buona fortuna

Commenta

sono riuscito a tornare, mi si è alzata di poco la temperatura appena partito e poi sono tornato tranquillamente a casa. Ora è in garage e la porto il prima possibile al service.

Dire che sono imbufalito è poco, ho comprato vw perchè credevo di essere al riparo da certi problemi invece, pompa dell'acqua difettosa, iniettori che sembra che vengono fuori dal motore, la mattina capita che ci mette 5 secondi a partire, ammortizzatori che scricchiolano tipo Fiat Ritmo.......

Commenta

sono riuscito a tornare, mi si è alzata di poco la temperatura appena partito e poi sono tornato tranquillamente a casa. Ora è in garage e la porto il prima possibile al service.

Dire che sono imbufalito è poco, ho comprato vw perchè credevo di essere al riparo da certi problemi invece, pompa dell'acqua difettosa, iniettori che sembra che vengono fuori dal motore, la mattina capita che ci mette 5 secondi a partire, ammortizzatori che scricchiolano tipo Fiat Ritmo.......
                                  Anche io ho gli ammortizzatori che scricchiolano...

Commenta

mah, sono stato al service vw e mi hanno detto che non mi riconoscono nulla nonostante tutti i tagliandi fatti in casa madre e soprattutto mi hanno fatto un preventivo come se si stesse parlando di proscoitto crudo...testuali parole, "boh, saremo sui 500/550€"

Commenta

mah, sono stato al service vw e mi hanno detto che non mi riconoscono nulla nonostante tutti i tagliandi fatti in casa madre e soprattutto mi hanno fatto un preventivo come se si stesse parlando di proscoitto crudo...testuali parole, "boh, saremo sui 500/550€"
                                      Sei andato dal service dove ti rivolgi sempre?cambia concessionario il pezzo è roconosciuto al 50 %

Commenta

Esatto, se non ti riconoscono il 50% vuol dire che sono dei *****

Ultima modifica di lollopd; 06/03/2018, 13:33. Motivo: non conforme al regolamento

Commenta

ragazzi piano con le parole mi raccomando

Commenta

Sto operando...
                                          X