Io macino molti km al giorno, essendo rappresentante, ma sono due giorni che sto viaggiando con un’altra auto... sarei tentato a prenderla e a far finta di niente, magari stando attento nel momento in cui si verifica l’episodio, ma ho paura di provocare danni seri... fra 2/3 settimane, se tutto va bene, dovrei cederla al concessionario x acquisto di nuova auto... e ci manca solo che si bruci la testata!!!! Certo, se qualcuno che legge i msg, e ne abbia più esperienza della mia, un consiglio su come comportarsi non farebbe male... !!!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Golf VII 1.6 tdi possibile blocco valvola termostatica
Comprimi
X
-
Re: Golf VII 1.6 tdi possibile blocco valvola termostatica
Io macino molti km al giorno, essendo rappresentante, ma sono due giorni che sto viaggiando con un’altra auto... sarei tentato a prenderla e a far finta di niente, magari stando attento nel momento in cui si verifica l’episodio, ma ho paura di provocare danni seri... fra 2/3 settimane, se tutto va bene, dovrei cederla al concessionario x acquisto di nuova auto... e ci manca solo che si bruci la testata!!!! Certo, se qualcuno che legge i msg, e ne abbia più esperienza della mia, un consiglio su come comportarsi non farebbe male... !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
-
Ciao ragazzi, ho novità, non buone.... ho portato ieri l’auto in officina vw ed oggi mi hanno riferito che un problema così non lo hanno mai avuto su golf ma solo su polo e quindi PENSANO sia la pompa dell’acqua che si blocca. Gli ho chiesto se riescono a far passare il pezzo in garanzia o con qualche sconto dato che è un problema non di usura. La macchina ha 88000 km. Secondo voi è usura della pompa o essendo di ultima generazione dovrebbe durare di più? Il problema è he a parer mio neanche loro sono sicuri che sia effettivamente quello. Domani mi diranno per il preventivo...
Commenta
-
Ciao.. mi ero dimenticato di scrivere la mia vicenda... io l’unica cosa che ho fatto è stato un rabbocco di liquido portando il livello al massimo....in effetti era di pochissimo sotto al livello minimo... ti posso dire che non sta facendo più il problema, e km ne sto facendo.. in officina VW mi dissero identicamente quello che hanno detto a te... anzi, io ho sempre avuto il dubbio che tale problema si verifichi proprio per livello basso di liquido e quando l’ho chiesto al capoofficina lui mi rispose di no, che tanto un livello basso verrebbe segnalato: io non ho mai visto spie accese che avrebbero segnalato tutto ciò ... quindi il consiglio che mi sento di darti è questo: la sera parcheggia l’auto in posizione pianeggiante; la mattina prima di mettere in moto controlla il livello ed in caso rabbocca arrivando al limite massimo.. quando poi usi l’auto, fai attenzione alla temperatura dell’acqua: quando arriva a 90 g. la devi testare, accelerando... prova 1/2/3/4 giorni e vedi che risposta ti da... io sento a pelle che non si tratta di pompa acqua, ma solo di mancanza di liquido in circolo ... poi può essere pure che sia solo un caso che a me non lo sta facendo, ma se la pompa dell’acqua fa le bizze, credo che avrebbe dovuto ripetere il problema......!!!! Fammi sapere...!!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Grazie mille! anche io non sono mai stato convinto che fosse quella... domani la vado a ritirare e pagherò il tempo che hanno perso per controllarla e poi farò come mi hai detto, te hai rabboccato con la miscela fatta da te di paraflu e acqua distillata o hai comprato quello già pronto o hai buttato direttamente acqua di rubinetto?
Commenta
-
No, mi ha rabboccato un mio amico meccanico con un liquido rosso... non mettere acqua normale: acquista una vaschetta di liquido come riportato sul libretto manutenzione; oppure metti acqua distillata... il liquido lo trovi anche in alcuni ipermercati superforniti... non comprarlo da VW che sicuramente sarà “oro” che ti vendono !!!! Fammi sapere !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao a tutti, chi si ricorda che tipo di liquido refrigerante va sulla gold 7 1.6 110 tdi? G13, G12 o G12++?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Originariamente inviato da ste20fra Visualizza il messaggioNo, mi ha rabboccato un mio amico meccanico con un liquido rosso... non mettere acqua normale: acquista una vaschetta di liquido come riportato sul libretto manutenzione; oppure metti acqua distillata... il liquido lo trovi anche in alcuni ipermercati superforniti... non comprarlo da VW che sicuramente sarà “oro” che ti vendono !!!! Fammi sapere !!
Commenta
-
No no, tranquillo... l’importante non superare il livello massimo indicato sulla vaschetta... se superi tale livello allora puoi avere problemi, ma nel limite indicato non succede niente !!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ste20fra Visualizza il messaggioNo no, tranquillo... l’importante non superare il livello massimo indicato sulla vaschetta... se superi tale livello allora puoi avere problemi, ma nel limite indicato non succede niente !!
Commenta
-
Sul liquido da utilizzare e come e se diluirlo non posso aiutarti.... non saprei che dirti !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ste20fra Visualizza il messaggioSul liquido da utilizzare e come e se diluirlo non posso aiutarti.... non saprei che dirti !!!
Commenta
-
Mah figurati.. spero solo che questa sia veramente la soluzione al problema ... con me finora è tutto ok.... quindi credo che anche tu risolverai, ovvio da tenere sempre e comunque sotto controllo !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ste20fra Visualizza il messaggioMah figurati.. spero solo che questa sia veramente la soluzione al problema ... con me finora è tutto ok.... quindi credo che anche tu risolverai, ovvio da tenere sempre e comunque sotto controllo !!!
Commenta
-
Ciao ragazzi oggi pomeriggio ho portato il livello del liquido al max, speravo di risolvere il problema come ha fatto ste20fra, ma invece nulla... iniziò a pensare che sia veramente la pompa dell’acqua... lunedì proverò a portarla da un’altro meccanico per sentire che ne pensa e poi deciderò da chi andare per dare il via ai lavori....
Per caso voi sapete più o meno quanti km dura una pompa dell’acqua sulla gold 7? Io sono arrivato ad 87500 km, forse è esaurita?
Commenta
-
Azz... mi dispiace molto; allora evidentemente anche la mia si sarà temporaneamente calmata !!!! Sul gruppo Facebook di VW si parla anche di valvola termostatica che potrebbe bloccarsi: può anche essere quella; altri dicono che potrebbe bloccarsi la mascherina esterna che ricopre la pompa dell’acqua.... ma quindi a te il problema non lo fa solo al mattino quando la temperatura raggiunge per la prima volta i 90 g ?? Comunque, a questo punto dovresti rivolgerti al service VW: loro, probabilmente dopo che la provano x un paio di giorni, risolveranno il problema... al limite chiedi, visto i km comunque non eccessivi, di venirti incontro nella spesa... e aggiornaci: purtroppo le esperienze negative di alcuni possono essere risolutive per altri ...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ste20fra Visualizza il messaggioAzz... mi dispiace molto; allora evidentemente anche la mia si sarà temporaneamente calmata !!!! Sul gruppo Facebook di VW si parla anche di valvola termostatica che potrebbe bloccarsi: può anche essere quella; altri dicono che potrebbe bloccarsi la mascherina esterna che ricopre la pompa dell’acqua.... ma quindi a te il problema non lo fa solo al mattino quando la temperatura raggiunge per la prima volta i 90 g ?? Comunque, a questo punto dovresti rivolgerti al service VW: loro, probabilmente dopo che la provano x un paio di giorni, risolveranno il problema... al limite chiedi, visto i km comunque non eccessivi, di venirti incontro nella spesa... e aggiornaci: purtroppo le esperienze negative di alcuni possono essere risolutive per altri ...
Da lì ho pensato: “bene, meglio portare via l’auto da qua...”
Quindi tutti i meccanici sono uguali (vw o non) tutti bravi quando ci azzeccano a trovare il problema...
Domani sento di nuovo il mio meccanico di fiducia e vediamo che mi dice lui è in base a cosa mi risponde gli dirò che mi hanno detto in vw e poi deciderò se cambiare di nuovo officina o meno.
Qualcuno sa quanti km dura una pompa dell’acqua?
Commenta
-
Mah, io non so quanto possa durare una pompa dell’acqua: tieni presente che viene sostituita ogni volta con la cinghia di distribuzione e, poiché una cinghia si cambia mediamente ogni 150000 / 180000 km, va da se che anche la pompa dell’acqua dovrebbe teoricamente avere una durata media pari a quel kmaggio.... sicuramente 87000 sono pochi per una sostituzione... poi tutto può succedere, anche se è comunque anomala una sostituzione così precoce !!!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da ste20fra Visualizza il messaggioMah, io non so quanto possa durare una pompa dell’acqua: tieni presente che viene sostituita ogni volta con la cinghia di distribuzione e, poiché una cinghia si cambia mediamente ogni 150000 / 180000 km, va da se che anche la pompa dell’acqua dovrebbe teoricamente avere una durata media pari a quel kmaggio.... sicuramente 87000 sono pochi per una sostituzione... poi tutto può succedere, anche se è comunque anomala una sostituzione così precoce !!!
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta