annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf VII 1.6 tdi possibile blocco valvola termostatica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf VII 1.6 tdi possibile blocco valvola termostatica

Buongiorno, sono Alberto, sono nuovo quindi chiedo per favore di perdonarmi se faccio qualche errore nella scelta dei forum
    io ho una mk7 1.6 tdi 110 cv, poco tempo fa finché correvo ho notato che la temperatura acqua dopo un po’ che stava fissa a 90° accelerando succede non frequentemente, che sale e appena lascio il gas torna a stabilizzarsi sui 90°, dopo qualche ripetizione smette e rimane fissa a 90°.
    Sembra quasi che si incanti il termostato e che non apra quando c’è bisogno di raffreddare.
    Sapete aiutarmi?

Re: Golf VII 1.6 tdi possibile blocco valvola termostatica

Alby90. Bhe. ..sicuramente c'è qualcosa che non quadra. Ma andrei al service per una verifica. Non è sicuro avere una indicazione non affidabile.

Commenta

Scusa ma non ho capito, che intendi non è sicuro avere in indicazione non affidabile?
      in più non ho molta fiducia delle officine vw (((

Commenta

Molto semplice..Se hai questi sbalzi vuol dire che c'è qualcosa che non va e potrebbe succedere che ti segni 90 gradi anche quando la temperatura reale è superiore.
        O viceversa indicare piu di 90 ed essere invece a temperatura di esercizio corretta...Uno strumento "ballerino" non può essere considerato affidabile...Ricorda che si registrano in centralina le temperature del motore e se si rompe qualcosa per negligenza nel frattempo...la responsabilità del danno, anche in regime di garanzia, è la tua

Commenta

Quindi intendi dire che non si sa se è il bulbo oppure la valvola termostata?
          ma questa cosa delle temperature registrate in centralina la riesce a vedere solo il meccanico vw o anche qualsiasi altro meccanico?

Commenta

Ogni meccanico che può avere accesso tramite la presa all'auto. Oggi anche i centri bosch possono eseguire diagnosi, non per forza deve essere un centro vw...Io andrei in un centro vw per una questione di garanzia, fuori dalla quale...andrei anche io da altri.
            Difficilmente comunque penso sia il bulbo...Facci sapere...

Commenta

Si ma la mia auto è già fuori garanzia, è di febbraio 2015.. comunque ero andato giusto ieri dal meccanico dove vado di solito è mi ha provato a fare la diagnostica e mi ha detto che non ha trovato nulla... conviene che gli dica che con quel metodo si possono vedere le temperature reali che sono state registrate dalla centralina?

Commenta

Alby90. Non gli devi dire nulla. Se non ha trovato nulla essendoci già stato stai tranquillo che allora non è nulla. Io pensavo che tu dovessi ancora farla vedere...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Si ma mi preoccupa ancora di più il fatto che il problema c’è e lui non ha trovato nulla con la diagnostica

Commenta

Vai da un'altro o monitorizza la situazione. Se lo rifa ancora ci ritorni. Tieni sotto controllo il livello dell'acqua nel vaso di espansione...

Commenta

comunque un giro in concessionario ufficiale lo farei...

Commenta

lollopd. Ho cercato di spiegarglielo...ma lui non si fida dei concessionari

Commenta

Ma voi siete certi che la cosa si veda dalla diagnostica?
                          comunque me lo ha fatto giusto 10 minuti fa tornando da lavoro, vi giro il video...se riesco

- - - Aggiornato - - -

Ma sei sicuro che la cosa si veda dalla diagnostica? Comunque mi è ricapitato ancora, ho fatto anche un video solo che non siccome caricarlo qui...

Commenta

Vai a fare un check in service...sarà un sensore che fa le bizze, ma se non ci vai non si saprà mai....

Commenta

caricalo su youtube e metti il link

Commenta

[video=youtube_share;jPMGrddPKNU]https://youtu.be/jPMGrddPKNU[/video]

Commenta

Grazie del Video...anche se si era capito cosa facesse. Ora non credo sia un problema alla vettura, ma come detto, ci puo essere qualche sensore-bulbo-termostato che fa le bizze. Ma lo devi far vedere...non si aggiusta da solo.

Commenta

Si ovvio, che non si aggiusta da solo ne ero certo xD però volevo cercare di capire cos’era dato che ultimamente quando porti la macchina dal meccanico devi dirgli te cosa c’è da cambiare altrimenti cambia pezzi presumibilmente incriminati e poi mette in lista anche le ore che ha perso per capire il problema...

- - - Aggiornato - - -

Ho chiamato la vw e parlato con un meccanico, mi ha detto che non gli è mai capitato un problema simile... bah...

Commenta

Ciao Alby90, anche a me sta succedendo la stessa cosa.. sono stato da un amico meccanico e mi ha detto che potrebbe essere la pompa dell’acqua... la cosa inspiegabile è che lo fa per poco e solo quando si accelera... lasciando l’acceleratore tutto ritorna subito nella norma... francamente, essendo in attesa di ricevere una nuova auto, sono indeciso sul da farsi, però ho anche paura di fare danni seri... una cosa è certa: dopo che ha fatto il problema e stabilizzatosi il tutto, non ci pensi ai problemi che potrebbero nascondersi dietro un’anomalia del genere... teniamoci aggiornati, anche per dei confronti in merito al problema !!
                                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Il mio parere è che il termostato s incanta quando la macchina è stata spenta da molto tempo e quindi a motore è freddo. Nel momento in cui si va a scaldarla la valvola rimane chiusa (come dovrebbe essere) e poi quando arriva a temperatura (90°) parte la ventola e , ringraziando ... che è inverno, riesce a mantenere il motore a 90° solamente con l’aria fredda, quando però si accelera, quindi il motore tende a surriscaldarsi troppo, si rompe quell’equilibrio e L’aria non riesce più a raffreddare abbastanza provocando un aumento di temperatura. Nel momento in cui si decelera tutto tende a tornare a norma . Dopo 2/3’ circa di incantamenti di questa valvola, essa di sblocca e in fase di accelerazione la temperatura rimane fissa su 90° spaccati senza più muoversi fin tanto che non si rispenga la macchina e la si riutilizzi 10h dopo o il giorno seguente. C’è da dire che non sempre lo fa, questa mattina (la macchina dorme fuori) era tutta ricoperta di brina, non ha avuto problemi ad accendersi e tanto meno , a motore caldo, il problema sopracitato; quindi questo è un motivo in più che mi porta a pensare che sia un incantamento della valvola termostatica. Comunque dico portarla dal meccanico e poi vi saprò dire, tienimi aggiornato anche te se per caso la porti a sistemare prima di me, ok?

Commenta

Sto operando...
                                        X