annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7 Gti Performance perdite varie

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Golf 7 Gti Performance perdite varie

Ciao a tutti, apro questa discussione per raccontarvi delle sfortune della mia macchina, premessa, la macchina ha 2 anni e 4 mesi di vita, 30.000 km e tagliandi fatti in casa madre ogni 10.000 km.
    L'altra mattina prima di andare a lavorare accendo la macchina e immediatamente mi segnala liquido refrigerante basso, apro il cofano ed era sotto il minimo.. mi sembra molto strana questa.. anche perché ci sto molto attento alla macchina e poi lavoro in una officina quindi la tengo sempre controllata.. arrivo alla sera prima di andare a casa da lavoro metto la macchina sul ponte e con grandissima sorpresa noto che perde dal radiatore e dal termostato!!!!! mi sembra assurdo!! abbastanza incazzato mi reco il officina volkswagen spiego il tutto e mi tengono la vettura in officina per verificare il tutto.. ieri sera mi chiamano e tra tutte le cose mi aggiungono anche che perde la pompa acqua.. e che volkswagen mi viene incontro sul prezzo con uno sconto del 50%.. il preventivo che mi hanno comunicato per il danno totale è di 1200 euro, quindi io dovrei andare in tasca di 600 euro.. a me sembra una follia che una macchina con 2 anni e 4 mesi di vita e 30.000 km perda da RADIATORE, TERMOSTATO E POMPA ACQUA!!!!! ieri sera per finire ho chiamato il numero verde volkswagen spiegando il tutto.. hanno detto che sta mattina avrebbero chiamato in officina e mi facevano sapere dato che ho espresso l'assurdità del fatto e l'assurdità che io debba tirare fuori 600 euro!! vi terrò aggiornati su questa bellissima avventura!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: Golf 7 Gti Performance perdite varie

Esatto, tienici aggiornati... anche perchè legalmente loro dopo i 24 mesi (salvo estensioni di garanzia) potrebbero anche rispondere "picche"...
    Spero che ti vengano incontro, soprattutto per i tagliandi fatti tutti in casa madre..

Commenta

Roba da matti...
      Ultima modifica di Enzino; 01/06/2016, 12:31. Motivo: Eliminato lo spam

Commenta

E io che ho abbandonato il 1.4 twincharger per una GTI proprio per un discorso di affidabilità...

Facci sapere...

Commenta

eccoci qua.. l'auto l'ho ritirata mercoledì sera, purtroppo neanche le due chiamate a Volkswagen Italia sono servite, hanno riconosciuto il 50% del danno e basta! abbiamo espresso la nostra amarezza in quello che è successo e vi posso garantire che quella concessionaria dopo l'acquisto di ben 3 golf e 2 polo non ci vedrà più!
          Il riassunto è questo, auto con 2 anni e 4 mesi e 30.000 km con radiatore, termostato e pompa acqua che perdono acqua e tra il concessionario e la volkswagen ci sono venuti incontro con il 50% del danno..
          non so.. ditemi anche la vostra..
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Perdonami, ma la tua auto e' fuori garanzia, il fatto che tu abbia fatto i tagliandi in concessionaria serve per farti pagare "solo" il 50% del danno, e gia' e' tanto, non so con chi te la vuoi prendere, ma non e' colpa loro, non sara' colpa tua, ma e' successo, e fortunatamente ti sono venuti incontro. Non capisco il tuo disappunto. Non e' che loro possono ripagarti totalmente ogni componente dell'auto da qui a 10 anni....

Commenta

il problema è che non stiamo parlando di 10 anni, ma di due anni e 4 mesi, con tre componenti FONDAMENTALI del motore che sono già danneggiati, e il danneggiamento non è avvenuto per un utilizzo inadeguato del mezzo, anzi è proprio il contrario.. quindi il problema è sorto per due componenti non all'altezza del marchio della nostra vettura e questo è palese direi..
              come dicevo all'inizio io lavoro in una officina.. siamo autorizzati con un marchio e ti posso garantire che per dei casi ben minori per auto appena uscite dalla garanzia hanno pagato tutto.. basta chiamare l'ispettore del marchio che si rappresenta a far visionare l'auto,per fargli notare che il difetto è dovuto da componenti che fanno difetto.. anche perché ripeto a mio avviso è assurdo che 3 componenti perdano tutti insieme! cmq stino76 il tuo pensiero è comprensibile, ma ti posso garantire che se ti dicono che anche alla tua macchina ci sono diverse perdite di questo tipo.. un po' di disappunto e di incazzatura ti viene anche a te

Commenta

Io conosco dei casi del marchio non VW che anche per 1 SOLO GIORNO non li hanno fatti passare in garanzia...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Personalmente è uno scandalo che un auto con 30k km abbia questi problemi,sicuramente è nata "storta" perché sono danni che si possono avere ma a chilometraggi più alti..però magari lavorando in officina e facendoti le cose da solo riesci a sistemartela senza passare per VW..ora non so di preciso di ricambi quanto possa essere però io me la sistemerei da me dato che come te lavoro in officina..
                  Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Manu la penso esattamente come te! credo proprio sia scandaloso.. pur lavorando in officina ho optato per farla sistemare in VW per via del 50%.. dato che di ricambi erano giusto giusto 790 euro!! se mai vi dovesse perdere il termostato fatevi il segno della croce perché solo il ricambi costa 340+IVA!!!!!

Commenta

Eh immaginavo che di ricambi sarebbe stato un bagno di sangue!!!allora hai fatto bene!!!dai speriamo che te la sistemino e te la torni a godere!!!in bocca al lupo!!
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Ciao ragazzi non scrivo da un po' perché ho venduto la mia gti perf my2014 a maggio..oggi mi scrive l
                        attuale proprietario ringraziandomi poiché avevo fatto l extra garanzia,molto Stupito mi ha raccontato che il termostato all improvviso ha iniziato a perdere acqua.per fortuna è passato in garanzia.Quindi tenete presente anche per un eventuale futuro che è un difetto del pezzo

Commenta

Comunque mi chiedo perchè non hai fatto un'estensione della garanzia. Per la GTI costa come per la Golf normale, ma gia con questo danno te la saresti ripagata. Certo sono solidale col tuo disappunto. Purtroppo ora che vw si trova in difficoltà non fa passare facilmente lavori fuori garanzia.

Commenta

60000 km pompa dell acqua anche a me e ad altre tre gti in concessionaria...pare non mi riconoscono neache il 50% e il termostato già l ho sostituito 1 anno fa insieme alla turbina

Commenta

Un vero peccato che continuino questi problemi.. spero che sulla 7.5 siano risolti...
                              Già sulla mk6 le pompe acqua partivano... stai a vedere che l'mk5 era il più affidabile!

Commenta

Un vero peccato si, perché tanti topolini possono far fuori anche un'elefante ...

Nelle auto degli anni '60 le pompe dell'acqua saltavano più difficilmente pur riempendo i radiatori con acqua di fontana!

Commenta

Sto operando...
                                X