annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Aria calda non funzionante clima manuale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aria calda non funzionante clima manuale

Ho un problema che non so piu come risolvere,

ho l'aria calda che non funziona, tiepidissima lato conducente e fredda lato passeggero.

ho fatto cambiare il motoposizionatore che direziona l'aria, ho cambiato per conto mio il motoposizionatore del ricircolo (non andavano tutti e 2)

ho cambiato 2 volte il radiatore abitacolo (sporco) ho provato a fare piu volte lavaggio impianto con la canna dell'acqua, acqua bicarbonato, le ho provate tutte e non ho risolto.

arrivato a questo punto penso di non aver effettuato bene lo spurgo (fatto manuale) e si è bucato il radiatore.

con la scusa di fare la cinghia di distribuzione mi reco in vw spiegandogli il tutto.

mi fanno la cinghia, cambiano vaschetta, liquido, radiatore, e il problema si ripresenta.

mi ha spiegato che l'elettronica è ok, ha provato ad escludere dalla centralina una sorta di "valvola egr"? Non so se è giusto (mi ha spiegato che da un lato passa l'acqua e dall'altro i gas di scarico)

ha fatto tutte le prove che poteva fare e alla fine non è riuscito a capire il problema.

qualcuno ha avuto questo problema?

qualcuno sa che componenti possono avere a che fare con sta storia? Anche andando ad esclusione? Mi sembra assurdo nessuno riesca a risolvere un problema così... neanche in vw

Se ne parla già in altre discussioni
    Ultima modifica di IceMatrix; 11/12/2024, 10:55.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non la trovo questa discussione, a parte uno che chiede ma non riceve risposte

Commenta

Il primo indiziato è sempre il termostato. Lo hai controllato ?

Enrico, gentilmente evita questo tipo di risposte, alla lunga diventano noiose da leggere. Grazie.
        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

Commenta

Il termostato lo avevano escluso i meccanici dicendo che se l'acqua va in temperatura non aveva problemi.. se mi dici così forse è meglio che lo faccia controllare
          grazie

Commenta

Intendo il termostato del climatizzatore, non quello del liquido di raffreddamento.

Commenta

Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
              Il primo indiziato è sempre il termostato.
              Ciao mc0676 , scusa se ti disturbo.... ma leggevo un momento in giro perché sto cambiando 2 motoposizionatori sulla mia Golf 6 in quanto non si muovono proprio (di cui ho pure postato una domanda qui relativa ad un punto da smontare che non ho capito come si smonta) e volevo chiederti se per caso sai dove sta il termostato sulla Golf 6 così controllo anche io per scrupolo?....

Grazie mille !
              Jadawin

The United Grey Club nr.04 (Member)

Commenta

Sai per caso dove si trova? È una cosa che posso cambiare anche io? Ho gia tirato fuori quasi 2000 euro per sta macchina

Commenta

Sinceramente non lo so come viene gestito nella versione meccanica, ma nelle versioni con climatronic la funzione di regolazione della temperatura dell'aria in uscita è proprio demandata all'unità elettronica che viene sostituita in toto (mi capito con l'ibiza col climatronic ed è capitato alla polo di mia moglie sempre con climatronic).
                  Mi viene da pensare che il selettore (quello che si ruota) assolva proprio a questo scopo.

Un altro controllo che io farei, anche se è dispendioso in termini di tempo (ma uno che ha manualità può farlo) è controllare che il radiatore interno (quello che è dietro il cruscotto in cui arriva l'acqua e poi esce dalle bocchette) non si sia intasato. Se si intasa ci passa meno liquido e di conseguenza fa uscire aria tiepida e non calda. Per controllarlo va smontato tutto naturalmente.

Commenta

Salve da qualche giorno ho problemi con l aria calda dell' auto in pratica anche mettendo l aria calda al massimo esce aria fredda dalle bocchette cosa può essere?? Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Sono felice possessore di una golf mk7 2.0 TDI Highline DSG da fine novembre 2013 con la quale ho percorso 9000km. Sono pienamente soddisfatto dell'auto ad eccezione del clima automatico bizona. Mi spiego meglio: sulla vecchia auto (BMW serie 1) dopo l'acquisto ho impostato la temperatura a 21.5 gradi e non ho più agito

GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ho trovato questa foto sul web.
                      non so se dipende dal clima auto o manuale
                      ma qui zona passeggero vedo 2 posizionatori
                      1 è il ricircolo (che avevo cambiato)
                      l'altro magari fa caldo freddo lato passeggero? (Magari funziona insieme a quello sotto al volante?)
                      bisognerebbe trovare il componente fisico o elettronico che sposta il caldo e il freddo, e quello che fa pescare aria (suppongo ci siano delle palette)

Commenta

Buongiorno a tutti, mi aggancio a questo post perché ho anche io il problema del mancato riscaldamento. In pratica si con clima acceso che solo con il ventilatore non entra nell'abitacolo aria calda o meglio sembra tiepidina all'inizio e poi fredda come quella esterna. La macchina non ha mai avuto di questi problemi ora ha quasi 160.000 e va meglio di quando era nuova. Sta cosa che non scalda mi sta facendo diventare matto, la temperatura acqua sale regolarmente e si fissa a 90 gradi. Nella vaschetta l'acqua c'è sempre tra min. e max ho fatto qualche volta in passato un paio di rabbocchi con G13 come riportato sul libretto e sulla vaschetta stessa. Ho infine eseguito il reset del climatronic ma niente quest'inverno in macchina si gela... cosa potrebbe essere secondo voi ? Ho letto in questo post che potrebbe trattarsi del termostato di riscaldamento ... dove si trova esattamente. Grazie a tutti e auguri !!!

Commenta

Sto operando...
                        X