annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Consumo anomalo liquido refrigerante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consumo anomalo liquido refrigerante

    Buongiorno,
    Ho una golf 7 1.6 105cv diesel del 2014, km 148mila
    A ottobre dello scorso anno mi si è accesa la spia del liquido refrigerante, non pensandoci molto mi son fermato a fare un rabbocco.
    Circa un mese fa di nuovo la stessa cosa, vado dal mio meccanico, faccio il rabbocco e mi dice che potrebbe essere un problema dello scambiatore.
    Domenica scorsa accendo la macchina e tac, si accende di nuovo la spia. (Ho fatto il sabato circa 150km e quando arrivato a casa è partita la ventola del Fap)
    Premetto che non ci sono perdite, la metto sempre in garage e me ne sarei accorto.
    Quello che ho notato è che spesso e volentieri si accende qualche ventola, sembra quella della rigenerazione del FAP, e fa anche uno strano odore.
    Adesso la macchina è da una settimana dal meccanico, sta facendo tutte le prove di pressione e non trova perdite, sta impazzendo.
    Ha escluso testa e scambiatore.
    A qualcuno è successo un problema simile?
    Grazie

  • #2
    Se usi il cerca trovi già discussioni simili
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      IceMatrix qualche discussione simile c'è, ma non proprio come la mia.
      Alla fine il meccanico mi ha sostituito lo scambiatore:
      per i primi 800km a tratti di 100 alla volta, non ha consumato acqua,un altro tratto di 325km dopo un paio di giorni e zero consumo.
      La uso per fare 30 km con calma e la mattina successiva mi ritrovo senza acqua (non ci sono perdite eh)
      Non se ne da fuori.
      La testata il meccanico l'ha esclusa con le prove di pressione.
      Ho letto tutte le discussioni, siamo in molti ad avere questo problema ma ognuno ha una soluzione diversa.
      Qualcuno che come me ha sostituito lo scambiatore ed è in crisi di nuovo?
      Possibile che sia un assestamento dell'impianto?

      Grazie

      Commenta


      • #4
        Io ho il tuo problema e tutti vanno ad ipotesi. E facile dire potrebbe questo potrebbe altro con i soldi altrui. Ad ogni modo da me potrebbe essere il radiatorino egr che ho già comprato da un demolitore da un auto con 30000 km solo che ancora non l'ho cambiato. .io consumo 500 cc ogni 300 km...ed io di strada ne faccio. Ho nel baule scatolone di liquido e ad ogni pieno riempio. Ps: perche non cambio il radiatorino? Perché bisogna smontare mezzo motore e non ho soldi per farlo .

        Commenta


        • #5
          velociraptor il radiatorino egr è montato nello scambiatore per caso?
          Ho speso più di un millino per questo lavoro e sono nella stessa situazione.
          Quanti km ha la tua golf?
          La mia 151000 oggi, ma fino a 140mila non ha consumato acqua....assurdo


          Commenta


          • #6
            No...il radiatorino egr sta appunto nella valvola egr. La mia ha 334.000 km e fino a 320.000 non ha mai consumato nulla...Adesso va ad acqua...

            Commenta


            • #7
              velociraptor ah ok, dai la tua ormai è vicina al pensionamento, la mia non ha neanche la metà dei tuoi km
              Certo che con quello che costano ste macchine è una vergogna che ci siano sti problemi e la casa madre non abbia una soluzione se non quella di cambiare mezzo motore

              Commenta


              • #8
                La mia vicina al pensionamento? Minimo mi deve arrivare a 500.000 km....anche a costo di spingerla a calci nel sedere...Poi si vedrà. Ps: Mese scorso saltato alternatore...800 nuovo, 350 nuovo non originale, 80 da demolitore....Preso da demolitore a Roma...e via andare...

                Commenta

                Sto operando...
                X