annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita liquido refrigerante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Perdita liquido refrigerante

    Qualcuno ha mai avuto questo promlema VID_20240518_135153.mp4 Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20240518_131011.jpg 
Visite: 116 
Dimensione: 856.0 KB 
ID: 1418623

  • #2
    Si, perdita liquido dalla vaschetta.

    Portata in VW, problema: pompa acqua da sostituire

    Commenta


    • #3
      ciao Rei io ho un problema simile al tuo, solo che il mio gocciolamento è molto lento, è un liquido rossastro, praticamente è il refrigerante ed ispezionando il vano motore con il cellulare, ho visto che la perdita è proprio dove c'è la pompa dell'acqua, quindi il lato del motore verso la postazione di guida. Ora devo vedere cosa fare, facilmente dovrò cambiare la pompa dell'acqua, però devo ancora capire il discorso del liquido refrigerante G13, che è quello che viene messo in fase di produzione. Ho sentito dire che è stato un flop, perchè "corrode" la pompa, e tanti lo stanno sostituendo con il G12evo. Inoltre ho letto anche che nella vaschetta del refrigerante c'è un sacchettino che contiene delle piccole palline di materiale essicante, e dicono che se dovesse per qualsiasi motivo spaccarsi, le palline che fuoriescono vanno in circolo nell'impianto di raffreddamento e fanno danni......

      Commenta


      • #4
        A me hanno cambiato pompa acqua e rifatta distribuzione dato che a detta loro la cinghia si era rovinata con il liquido refrigerante.
        900€ che sinceramente avrei preferito non sborsare...

        Commenta


        • #5
          Tester9 ma a quanti km ti han fatto quest'operazione? Ed inoltre, sai se percaso hanno sostituito il refrigerante cambiando da G13 a G12evo?

          Commenta


          • #6
            110.000km
            sinceramente non saprei, ho dato per scontato fosse lo stesso che c'era prima. ma ora mi hai fatto venire il dubbio.

            Commenta


            • #7
              Tester9 diciamo che a 110.000km ci puo ancora stare il cambio distribuzione, io sulla mia ne ho 80.000Km e ho perdita di refrigerante, sicuramente è la pompa, ho visto tanti video su youtube (basta che cerchi refrigerante g13 pompa acqua) e trovi un sacco di gente che parla del flop del G13, che va a corrodere e usurare i materiali, trovi tanti video in spagnolo, ma si capisce abbastanza bene quello che dicono. Non solo le Golf sono coinvolte, ma anche le Seat e le Audi

              Commenta


              • #8
                beh oddio, la vw consiglia la distribuzione a 200.000km per il mio modello (golf 7.5 2017 2.0tdi 150cv).
                quindi averla dovuta fare molto prima a causa di un problema causato da loro mi è scocciato non poco

                Commenta


                • #9
                  Aggiungo inoltre che non è il primo problema che ho avuto.
                  a 80.000km dsg ROTTO!!! 1300€ di danno...

                  Commenta


                  • #10
                    1300€ di danno per il dsg ti è andata di lusso,
                    forse era solo la meccatronica,
                    di solito per guasti gravi sul cambio le cifre che si leggono sono almeno del doppio...

                    Confermo la scarsità della pompa acqua o della combinazione pompa/liquido refrigerante,
                    anche la mia ha iniziato a perdere di colpo in zona 105k....

                    Commenta


                    • #11
                      ah pure di lusso, che ....!

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Marti7 Visualizza il messaggio
                        Tester9 ho visto tanti video su youtube (basta che cerchi refrigerante g13 pompa acqua) e trovi un sacco di gente che parla del flop del G13, che va a corrodere e usurare i materiali, trovi tanti video in spagnolo, ma si capisce abbastanza bene quello che dicono. Non solo le Golf sono coinvolte, ma anche le Seat e le Audi
                        Ad oggi il G13 è stato sostituito dal G12evo.





                        Notizia reperibile sul sito VW.
                        Ultima modifica di Fra1971; 16/09/2024, 11:58.

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X