annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Perdita liquido di raffreddamento

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buonasera credo che nessun meccanico rimonti una cinghia distribuzione di 100000 km anche se non è venuta in contatto con l'antigelo. Fossi io farei pompa acqua e solo cinghia distribuzione senza sostituzione dei cuscinetti ( salvo evidenti problemi visivi ). Il più della spesa è il costo della pompa acqua. Un generico potrebbe valutare anche il montaggio della pompa di concorrenza modificata che costerebbe molto meno e sarebbe più affidabile. Luca.

    Commenta


    • Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
      Problema conosciuto degli EA211, capitato anche sulla mia a circa 80.000 km. Il liquido che usciva si sporcava subito, ma nel circuito di raffreddamento era rimasto pulitissimo.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tmp1.jpg 
Visite: 5132 
Dimensione: 79.6 KB 
ID: 1379979 ,

      La guarnizione si era rovinata e perdeva.

      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tmp.jpg 
Visite: 4399 
Dimensione: 198.8 KB 
ID: 1379978 ,

      Trovato pompa INA, cinghia, guarnizioni, G13 su internet, totale €180. Circa tre ore di lavoro senza fretta e l'ho cambiata.
      La cinghia è piccola, di certo non costa €320, si trova a €20.


      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tmp.png 
Visite: 3486 
Dimensione: 497.1 KB 
ID: 1379983 Se metti una copia della fattura proviamo a capire che cinghia hai pagato.
      I misfire sui vari cilindri sono un altra caratteristica dell' EA211. Con OBDeleven vai nella centralina motore, Live Data, cerca i contatori misfire e se è come il mio ne hai su tutti i cilindri. Se li hai solo sul primo allora potrebbe essere quella la vibrazione.
      Buongiorno ragazzi, nel caddy tgi di mio padre stesso problema..avendola cambiata preventivamente sulla mia golf7 personale, mi sa che potrebbe anche solo bastare come dicevi tu la guarnizione. Alla fine se perde normalmente la responsabile è solo lei.. voi cosa ne pensate? avete mai avuto perdite dalla pompa e non dalla guarnizione? perchè mi sembra che si cambia preventivamente anche dal meccanico, ma realmente è un problema di guarnizione

      Commenta


      • ciao a tutti appassionati di Golf Volkswagen :]
        a proposito di liquidi, ora non sono sicuro di che genere sia ma non mi pare olio, mi spiego meglio. Oggi per la prima volta da quando la uso (Golf7 1.4 turbo Metano Benzina del 2018, comprata usata con percorsi 78.000KM), ho notato sul pavimento del garage, nella parte anteriore, lato guida (guida a sinistra) e grosso modo all'altezza della ruota , come riferimento, due goccie di liquido, mi sembrava ancora fresco (quindi non macchie asciutte) ma domani controllo meglio; una era grande poco piu di una moneta da 2€ , e l'altra un pò piu piccola; qualche idea , in base alla posizione che ho indicato ? spie sul cockpit non ne ho, a parte la spia gialla del motore che mi si è accesa ancora 13 giorni fa, ma le gocce sono comparte se non oggi, al massimo ieri o 2 giorni fa, perchè ho anche pulito a terra ad inizio settimana e non c'era nulla.... grazie intanto per eventuali vostri pareri

        Commenta


        • ragazzi, eccomi qui dopo un attenta valutazione della situazione. Le due gocce di liquido che ho visto a terra (come spiegavo nel mio post precedente) sono di color arancione / rossastro e provengono dal quella zona sotto il vano motore, lato guida come indicato nella foto con le frecce blu (foto presa da internet) e poi nella foto reale che ho scattato stamattina. Aprendo il cofano, nel vano motore, lato guida, dalla parte quindi della batteria (indicata con la freccia verde) ho notato un zona umida proprio in fondo al vano (indicata con le 3 frecce gialle), dove c'è la protezione del vano motore indicata nelle altre due foto. Questa zona umida/bagnata l'avevo gia notata al 10 agosto (quindi 14 giorni fa) quando ho voluto fare un pò di foto al vano motore per monitorare poi i livelli dei liquidi etc, ma le gocce a terra le ho notate solo ieri (venerdi 23 agosto). Alle ore 18 di ieri, ho posizionato un cartone sotto l'auto, e oggi alle 17 ho trovato una macchia sul cartone grande circa come una moneta di 1 euro. La vettura l'avevo usata una mezz'oretta ieri e poi non l'ho piu usata appunto fino ad oggi, notato cmq questa goccia. Avete qualche idea, o qualcuno ha avuto un problema simile al mio? Non vorrei che questo gocciolamento, sia iniziato quando il 9 agosto ho provato per la prima volta la vettura in autostrada, quindi portandola fino a 130km/h quando al massimo l'avevo portata a 100 / 110 km/h e per un breve tratto in tangenziale , magari girando costantemente al regime di 2600 rpm circa per un pò di km, si è lasciato andare qualcosa? misteri...

          Commenta


          • un saluto a tutti, sto tenendo costantemente monitorato il vano motore sia parte interna sia la protezione sotto la vettura, ed ho notato nel corso dei giorni , che la zona bagnata da questo liquido rossastro, si era asciugata , e poi pochi giorni fa, ricontrollando, si è ribagnata, e si è formata la gocciolina rossa sotto la vettura (però non ha ancora gocciolato a terra). Qualche giorno fa ho usato il climatizzatore per parecchio tempo durante un viaggio, io normalmente non lo uso, mi piace tenere giu i finestrini. Che sia quello che genera una specie di sfogo quando lo si usa. Allego delle foto estratte da un video che ho girato oggi, entrando con lo smartphone dentro il vano motore; la parte ripresa è in pratica il lato del motore dalla parte del guidatore, sono entrato in quella zona indicata con la freccia verde, nella foto panoramica del motore, e filmando verso la direzione indicata dalla freccia gialla. Non so bene da dove arriva il liquido però parte piu o meno dal centro del vano motore, e poi gocciola fino ad arrivare appunto sulla carena posizionata sotto il motore. Condivido questa esperienza con voi per vedere se qualcuno sta incontrando un problema simile

            Commenta


            • fox79 ciao, non so ora come si è evoluta la tua problematica della perdita liquido refrigerante, ma poichè ho anch'io quel problema, mi sono documentato molto, e proprio stasera in un video youtube (in spagnolo, ma si capisce abbastanza bene) viene detto che il gruppo Volkswagen negli ultimi anni ha cambiato tipo di refrigerante, passando all'attuale G13, indicato anche sulla vaschetta del liquido stesso. Ebbene, questo linquido è stato progettato per essere più ecologico del G12Evo che veniva usato in precedenza, solo che purtroppo al G13 manche una proprietà lubrificante che invece aveva il G12evo. Risultato ? il G13 con l'andare del tempo "corrode" la pompa dell'acqua, provoca usura prematura dei suoi ingranaggi , dopo di chè inizia la perdita di liquido da sotto la pompa, che si riversa sulla scatola del cambio etc. Nel video dicono di spurgare assolutamente tutto il G13, e mettere il G12Evo. Ora mi informo meglio con il meccanico, e vedo se è una soluzione per frenare l'usura della pompa, poichè nel mio caso , che ho 79.000km, la andrei a cambiare quando faccio fare la distribuzione, quindi attorno ai 120.000km , evitando di cambiarla troppo in anticipo , e pagare poi 2 volte il lavoro di smontaggio e montaggio delle componenti

              Commenta

              Sto operando...
              X