annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errore generale e perdita liquido G13

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Errore generale e perdita liquido G13

Buonasera a tutti, sono in possesso di una golf 7 2.0 TDI 150 DSG con 170mila km. Dopo aver notato una leggera perdita di liquido G13 con l'avvento del caldo e qualche rabbocco (mai sotto il minimo), una sera dopo aver fatto una decina di km mi si accende il messaggio del livello liquido raffreddamento troppo basso. Quindi mi fermo, apro il cofano e trovo la vaschetta quasi vuota. Dopo averla riempita a livello l'ho continuata a monitorare ma nel giro di un mese ho rabboccato quasi 4 litri di liquido. Ho smesso di usare l'auto quando mi è apparso l'errore "recarsi in officina, parcheggiare l'auto con leva in posizione P" quindi mi sono recato in officina VW e mi hanno fatto notare subito che la seconda velocità della ventola radiatore non parte, e quindi ad auto calda, trasuda liquido dai bordi della vaschetta. A loro detta quindi è la ventola, che in effetti non ho più sentito partire nemmeno quando parcheggiavo (a volte continuava ad andare per 5 min ad auto spenta), e la temperatura (che monitoro sempre e non è MAI andata oltre i 90) restava a 90 perche ho sempre il clima Automatico acceso e quindi gira la prima velocità della ventola.

Dopo avermi preventivato una spesa di circa 750 euro per cambio ventola, sono andato a riprendermi l'auto e Lunedì la porto da un altro meccanico di fiducia.

Spero vivamente che la guarnizione testata non centri nulla. Nel motore, tubazioni, per terra, in nessun angolo ho trovato alcuna perdita di liquido.

Grazie mille per eventuali opinioni....

Ciao, hai trovato liquido sparso sotto la vaschetta?
    io ho avuto un problema molto simile, anzi uguale se trovi liquido sotto la vaschetta.. ci ho perso mesi e mesi dietro e nessuno (della VW) capiva cosa era. Alla fine era il radiatore abitacolo che ogni tot si attappa, il liquido resta "bloccato" e si surriscalda aumentando la pressione nel sistema che sfoga dalla vaschetta.
    Se ti dicono che ci si accede solo smontando il cruscotto non è vero, ci si arriva da sotto i pedali. Alla fine con 290 euro me la sono cavata (senza contare tutti i soldi spesi prima tra i vari centri VW)

Commenta

Ciao, grazie per la risposta, l'ho vedo anche se poco sul bordo centrale della vaschetta, domani controllo meglio. Fosse questo il problema è risolvibile da casa o richiede lavoro presso officina?
      Ultima modifica di Linuzzo; 27/08/2022, 22:18.

Commenta

Guarda io mi sono affidato al mio meccanico di fiducia quindi non so dirti quanto è complicato. Però si parla di impianto di raffreddamento quindi andrei sul sicuro senza metterci io le mani.

Commenta

Sto operando...
        X