Tricky13 visto che sei di Genova lo ha sistemato un'officina di Genova? Se si mi puoi dire quale anche con un messaggio privato? Io sono a 50 km da Genova e un salto c'è lo posso fare. Da me più che inviare i video a vw non hanno fatto nulla per ora
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Problema telecamera posteriore
Comprimi
X
-
Re: Problema telecamera posteriore/touchscreen discover media
Tricky13 visto che sei di Genova lo ha sistemato un'officina di Genova? Se si mi puoi dire quale anche con un messaggio privato? Io sono a 50 km da Genova e un salto c'è lo posso fare. Da me più che inviare i video a vw non hanno fatto nulla per oraGolf 7 2.0 tdi 4motion highline grigio tugsteno con Executive pack, cerci durban da 18, vetri oscurati, gancio di traino, sedili ergo active, minispar, extra time 3 anni
-
Io ho ritirato la mia Golf la settimana scorsa (1.6 TDI con Composition Media, sensori e retrocamera), da allora mi è capitato due volte che inserendo la retro mi desse l'errore "park assist non è al momento disponibile" (o qualcosa del genere).
Quando da l'errore, il bottone vicino al cambio resta acceso, ma la schermata sparisce, provando a mettere/togliere la retro, o provando a pigiare il bottone vicino al cambio, continua a dare il solito errore.
Stasera (la seconda volta che mi è capitato) ho provato a riavviare il Composition Media:
*) Spegnendolo e riaccendendolo non cambia nulla, continua a dare errore.
*) Facendo un reboot completo, invece, è ripartito, ed i sensori hanno ripreso a funzionare.
Per forzare un reboot è sufficiente premere il bottone per spegnere il Composition Media, e tenerlo premuto un po di secondi.
Esempio: premo il bottone... attendo... dopo qualche secondo si spegne lo schermo... tengo ancora premuto... dopo un po di secondi si riaccende... mollo il bottone... compare il logo VW (e da qui si capisce che è un reboot) e poi riparte tutto.
Non ho cronometrato, ma credo servano 10-20 secondi al massimo (da quando inizio a tenere pigiato il bottone, a quando riparte)
L'effetto collaterale di fare un reboot, è che la connessione bluetooth col telefonino sparisce per qualche secondo (nel mio caso specifico è rilevante perchè sul cellu ho un'app che manda un'email a mia moglie quando arrivo a casa, appena spengo la macchina (l'email parte quando il cellu è a determinate coordinate, e la connessione bluetooth con la macchina viene a mancare)... ma immagino che queste siano peculiarità da informatico... :-) )
Quando mi ricapiterà farò altri test.
A parte questo, qualche volta il touchscreen sembra poco responsivo... o meglio... mi dal'idea che non si accorga che hai tolto il dito dallo schermo o cose simili, un po come quando sul PC capita che Windows non si accorge che hai mollato un bottone (tipo lo SHIFT, l'ALT...) e continua e fa cose strane)
Ma questo fenomeno mi è capitato giusto un paio di volte mentre smanettavo... quando ricapiterà cercherò di capire meglio (Sempre che ci sia qualcosa da capire...)
Ad occhio mi sembrano problemi di software, spero che risolvano con qualche aggiornamento.
Commenta
-
Stesso problema io... Hanno aggiornato il software ma nulla, mi hanno detto che sostituiscono la centralina 5s, così l'ha chiamata. Prossima settimana ho appuntamento, vi terrò aggiornati.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Stasera l'ho accesa e non andava, quindi ho provato il REBOOT (tenere premuto il tasto di spegnimento un po' di secondi e poi lasciarlo) consigliato da Gutan (grazie!) e pare aver ripreso a funzionare! Provate anche voi e fatemi sapere!Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ieri mi è capitato ancora, metto la retro e mi ha dato subito l'errore... ho fatto il reboot, ed è ripartita.
Devo verificare meglio, ma ho avuto l'impressione che la retrocamera sia rimasta "fuori" mentre facevo il reboot, perchè appena reboottato ha iniziato subito a beeppare, ed appena dopo è comparsa l'immagine della retrocamera, ma non ho sentito il rumore che fa la retrocamera quando esce.
Devo farci caso meglio per capire se è davvero così, perchè nel caso mi sembra proprio solo un problema do software che ogni tanto va in errore. (nel senso che l'attivazione della retrocamera e dei sensori probabilmente è indipendente dal computer di bordo (per lo meno da quello che rebottiamo per risolvere l'errore) perchè se dipendesse da quello, reboottando mi aspetterei di sentire la retrocamera entrare e poi riuscire)
Comunque va totalmente a caso, delle volte metto la prima/retro/prima/retro... 4 o 5 volte per manovrare, e funziona tutto... altre volte va in errore appena metto la retro la prima volta.
Vediamo se fanno qualche aggiornamento...
Commenta
-
Oggi hanno effettuato la sostituzione, al momento sembra che il problema sia stato risolto, speriamo...Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Siamo in 5 o piu'....scritto anche nell'altro topic....sono di Genova auto ritirata il 19/03/2016 e stessi problemi da te decritti in piu' quando va in tilt non va il bluetooth...Oggi mi hanno detto che domani mi fanno sapere qualcosa....io l'ho comperata a Savona ma vivo a Genova....in quale off. sei andato? in via bruno buozzi o da s.zita....?
Grazie ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Io sono di verona.. comunque ad oggi funziona perfettamenteCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
ottimo, e cosa ti hanno cambiato la centralina s5 o l'impianto?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Ciao scusa il ritardo...
Sulla ricevuta c'è scritto che hanno sostituito
91961900 centralina display e comandi smon rimo
91965550 centralina display e comandi sostituit
01510000 aggiornamenti software
V 3Q0 035 846 centralina
Questo oltre all'impazzimento mappe ha finalmente anche risolto il problema della camera posteriore che a volte risultava non disponibileCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Anche io lo stesso problema..lo fa una volta su sette/otto!! che innesto la retro!
Inviato dal mio SM-G925F utilizzando TapatalkCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
La mia Golf 7 è di marzo 2016, ho fatto presente il problema della retrocamera varie volte (tagliando ed altre occasioni), hanno provato fare vari controlli ed aggiornamenti, senza nessun risultato concreto.
Tuttora ogni tanto va in errore, in media direi circa 1 volta a settimana.
Tra un po ci rinuncio e smetto di dirglielo ogni volta...
Commenta
-
Buongiorno ragazzi vi aggiorno sul problema. Il touchscreen impazzito era un problema hardware e dunque dopo un primo aggiornamento di rito (loro stessi mi avevano detto che non avrebbe probabilmente risolto il problema) hanno proceduto a sostituirmi lo schermo e così il problema si è risolto (ormai da 6 mesi). La questione della telecamera posteriore invece è un problema software e mi è stato risolto con un recente aggiornamento circa un mese fa. In questa occasione avevo portato la macchina per un altro problema che ho segnalato in un altro topic e l'aggiornamento mi ha risolto questo.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Sportsvan. Dopo aver fatto due aggiornamenti all'impianto, ho ricevuto una raccomandata che riguardava il problema alla retrocamera ecc. Fatto anche questo ma con nessun miglioramento. La retrocamera si attiva a piacimento e in funzione dell'allineamento dei pianeti, spesso non riconosce la card della cartografia, il touch a volte non risponde, i sensori del park pilot che si attivano con molto ritardo o a volte neanche quello. Insomma che dire, un bell'impianto, all'altezza del blasone del marchio.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Spero vi possa essere di aiuto http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...a-touch/page27, se mbra che questo aggiornamento risolva i problemi. copio e incollo: Cambia la "Versione attuale" che si vede nel menu che esce tenendo pigiato il bottone "setup" per qualche secondo (credo sia una specie di menu 'segreto' per vedere le versioni dei vari moduli software o cose simili, non lo ho esplorato molto).
Prima dell'aggiornamento avevo la versione MST2_EU_VW_E0220D
Dopo l'aggiornamento avevo la versione MST2_EU_VW_P0223D
Ciao
Commenta
-
ciao ragazzi, mi è capitato un paio di volte che inserendo la retro l'immagine della telecamera ci abbia messo un poco di tempo ed i primi metri di retro li ho fatti con l'immagine della macchina e del navigatore. Tutte le volte che me lo ha fatto lo ha fatto dopo che avevo spento e riacceso la macchina senza conture di sicurezza allacciate (coincidenza o no non lo so)
Ho verificato ed ho la seguente versione di sw: MST2_EU_VW_ZR_P0356T
la mia è una settimana 32 del 2016
Il touch si comporta bene ma noto una certa lentezza nello scorrere i menù e per azionare l'ultima voce della scheramata devo aspettare qualche secondo. Sapete essermi di ausilio?Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Ciao a tutti ragazzi, per favore mi servirebbe un aiuto grandissimo, sto nel pallone, ho un problema alla telecamera, non rientra più, inoltre ho provato ad aprire il portellone con il telecomando, pensando di sbloccarla, invece ho fatto peggio, non riesco più a aprire o chiudere il portellone per via della telecamera sbloccata, qualcuno sa come sbloccare il portellone dall interno? Grazie in anticipo
Commenta
-
Entra dal sedile posteriore, dentro il portellone una piccola botola, poi se non ricordo male con un cacciavite sposti una piccola levettaCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
SiCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta