annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

​​​​​​​Telefonate BT con audio disturbato solo quando tenuto nella zona del cambio/portaoggetti! Perché?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ​​​​​​​Telefonate BT con audio disturbato solo quando tenuto nella zona del cambio/portaoggetti! Perché?

Salve a tutti,

penso che tutti quanti posizionino il proprio telefono sul ripiano scorrevole dietro al cambio o al limite nel cassettino davanti.
    Da un paio d'anni se tengo il mio iPhone (aggiornato nel tempo con 3 diversi modelli, quindi non c'entra il telefono) in quella posizione l'audio delle telefonate è disturbatissimo (a scatti) ed è praticamente impossibile capire e farsi sentire.
    Se sposto il telefono nella zona guidatore il disturbo va subito via anche durante la stessa telefonata, idem se lo "alzo" fino ad altezza diciamo cruscotto/display nav. Ovviamente questi spostamenti sono molto pericolosi quando si guida.
    Il mio centro assistenza non ha idea del perché, il sw è regolarmente aggiornato. Ovviamente ho provato anche con altri telefoni.

Le telefonate sono le cose più difficili da gestire, mentre quando si fa streaming di audio, tipo Spotify, l'audio è quasi normale anche se con frequenza di circa 30 secondi si può sentire qualche minima interruzione dell'audio.
    Per precisare meglio: non ho modificato né installato nessun apparecchio aggiuntivo, nessun caricabatterie o moduli wireless, è tutto standard e non ho mai riparato l'elettronica.

Qualcuno ha un problema del genere??
    Che cosa potrei fare per indagare?
    Grazie in anticipo!!

Ciao lorenzo
    guarda Io posso dirti che a volte ho solo un problema con Spotify se lo uso in BT è come se si scollegasse..ma se lo uso con CarPlay no.
    per il resto nessun problema
    PaoloAlberto

Commenta

Grazie, non ho Carplay sulla golf VII del 2015 e non credo sia lo stesso problema io mi riferisco a interferenze che cambiano a seconda del posizionamento del telefono nell'abitacolo.

Commenta

Ciao lcswz , se cambiando telefoni il risultato sulla cattiva ricezione in alcuni punti dell'abitacolo non cambia, l'unico imputato resta l'antenna bluetooth del MIB.
        Non mi pare ci siano state altre esperienze simili sul forum, quindi non è una caratteristica dell'auto.
        Mi dispiace non poterti dire di più.
        QUI la mia Variant

Commenta

Ciao dopo un annetto e tre telefono cambiati la situazione è sempre la stessa: se il telefono è tenuto nella zona tra il cambio e lo sportello scorrevole sia le chiamate che le indicazioni stradali via BT (Profilo auricolare) sono gracchianti e a scatti, mentre la musica più o meno è continua ma a volte salta.

Preciso che il telefono è associato bene, qualsiasi telefono fa la stessa cosa, non cambia niente né tenere motore acceso/spento né lo stato di qualsiasi altro impianto (AC ecc) né ci sono oggetti metallici o ostacoli in cassettini sopra, sotto, davanti o dietro. La ricezione diventa perfetta quando si sposta il telefono dalla zona centrale dell'abitacolo, tipo tenuto al volante o nella tasca guidatore.

Rimetto un post per vedere se per caso qualcuno ha lo stesso problema ma anche per chiedere: qualcuno sa dove sia situata l'antenna BT? Se ci potessi arrivare potrei controllare che non si sia staccato o allentato qualche cavo.

boh!

Commenta

Magari non è obsoleto il mib che Monti e quindi non prende bene potrebbe essere questo?
            PaoloAlberto

Commenta

lcswz Ciao, niente del genere, io riscontro altri tipi di problemi solo con collegamento tramite cavo.

Il tuo problema è comunque molto fastidioso perché ovviamente il cellulare si va a posizionare sempre nella zona in cui ti da noie.
              Io ti consiglio di esporre la problematica ad un altro service o ad un elettrauto di fiducia, molto spesso ciò che per un service è un mistero, diventa un problema di facile risoluzione per un altro.

p.s. non ho idea di dove sia posizionata l'antenna BT.

Commenta

Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                Magari non è obsoleto il mib che Monti e quindi non prende bene potrebbe essere questo?
                Mah non credo proprio perché ci sarebbe pieno di post del genere, sembra un guasto dell'antenna o qualche altra cosa che fa interferenza, sarei curioso di sapere se c'è qualche trucco per indagare senza smontare tutto.

Commenta

Capitan ventosa
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

...Enrico...!!

Commenta

sembra proprio una questione adatta al buon Cap. Ventosa

Concordo con l'ipotesi che si tratti di un problema di MIB/antenna BT.. e purtroppo per verificare credo sia proprio necessario smontare tutto!
                      A meno che chi di competenza non sia in grado di risalire al malfunzionamento tramite diagnosi (ma non credo).
                      Comunque non è mica tanto normale che porti l'auto al tuo service di fiducia per uno specifico problema e ti rispondono con "boh non ne abbiamo idea"..

Commenta

Sto operando...
                      X