annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Interno fari anteriori rovinati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Interno fari anteriori rovinati

Beh non proprio, in garanzia a qualcuno li hanno cambiati quindi evidentemente hanno riconosciuto il difetto assolutamente non comune, ma nel suo caso è più complicato sicuramente per i motivi già argomentati in precedenza.

Commenta

Comunque avevo l'estensione di garanzia a 4 anni e ho sempre fatto il service alla conce dove l'ho acquistata, proverò a chiedere, se sono onesti me li cambiano ma la vedo dura.

Commenta

Dicevo prima che, essendo il danno presumibilmente esterno e non interno, anche i più onesti non te li sostituirebbero.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Indipendentemente da dove provenga il difetto, in garanzia te li cambierebbero senza problemi. Non esiste che un'auto da quasi 30000€ abbia dopo cinque anni, ma anche prima, dei fari conciati in questo modo. Per rimanere in casa VW, ad esempio la mia Up! che ha quasi 4 anni e 90000km, tenuta sempre per strada li ha in perfetto stato.

Commenta

Secondo me questo problema lo hanno tutte quelle auto che hanno le parabole in plastica e non più in vetro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Forse intendevi il materiale del faro e non le parabole che non c'entrano in questo discorso.

Commenta

Re: Fari xeno cristallizzati internamente

Qualcuno ha risolto il problema?

Commenta

Io sono pieno di questi graffi sui fari e pure le lenti sono opacizzate. Infatti la luminosità di questi fari lascia mooolto a desiderare. Nonostante abbia messo le osram cbi sembrano quasi spenti a confronto ad altri xeno si altre marche. Però secondo me non c'è soluzione se non qurlla di cambiare i fari....

Commenta

Originariamente inviato da irbaf Visualizza il messaggio
                    Qualcuno ha risolto il problema?
                    Basterebbe leggere, post numero 8.
                    davide155Per le lenti opache il problema è diverso e l'unica soluzione è la sostituzione.

Commenta

Fra1971 c'è una soluzione per le lenti? Io avevo letto come prevenire l'appannamento ma non come risolverlo. Hai il link al thread per favore?

Cmq la lucidatura non risolve nulla. Dopo 1 anno sei punto e a capo. Devi perder tempo a lucidarli con un prodotto apposta ogni 6 mesi, pena altrimenti il degrado totale della plastica perché ormai privo della protezione che c'è da originale. Ci son passato con la mia vecchia ibiza. Purtroppo parecchie macchine soffrono questo problema sulle plastiche dei fari.

Commenta

La condensa del faro è una cosa, le lenti sporche un'altra però, non sono correlate le due cose.
                        Condensa: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ad.php?t=31519

Lente sporca: http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ad.php?t=40237

Buona lettura.

Commenta

il problema delle lenti è stato trattato approfonditamente sul topic indicato da Fra...qui si parla solo ed esclusivamente di questo difetto..

Commenta

Grazie....cmq condensa non ne ho. Io ho le micro crepe a livello superficiale su tutto il faro e poi la lente opacizzata.
                            Ma da quello che ho letto non c'è rimedio.
                            Tocca tenerli così.

Commenta

Scusate se mi ripeto.
                              Allora: i puntini non sono interni, ma esterni, anche se in apparenza non sembra. Si risolve lucidandoli da un bravo carrozziere. Ma ovviamente la lucidatura è solo la fase 1 del trattamento, poichè come AMPIAMENTE detto in altre discussioni, la fase 2 è la verniciatura con un prodotto fotoindurente resistente ai graffi (non credo vi interssino i dettagli chimici) che porta i fari ad essere pari al nuovo (e per esperienza personale, talvolta meglio).Se poi uno riesce a far passare in garanzia la sostituzione (in caso di usura prematura).. beh tanto di guadagnato.
                              Ma ripeto, non é detto che ve la passino, in quanto questi "puntini" sono causati dalla collisione di microdetriti che sul trasparente della parabola, sono come proiettili che a lungo andare, appunto, ne provocano la scalfittura. A lungo andare, appunto: ecco perchè, se il fatto succede ad auto relativamente nuova, si può invocare un difetto di verniciatura del trasparente (causa più probabile, uso di un trasparente, durante la fabbricazione del faro, contenente un catalizzatore chimicamente degradato, insomma, "scaduto" , con conseguente maggiore "fragilità" all esposizione di questi detriti).
                              Per dirvi, a me dopo 1 anno di vita della mia golf, hanno passato in garanzia la sostituzione completa della tappezzeria del sedile lato guida (il service ha però dovuto mandare le foto del sedile a vw italia) . Si era consumato, come se ci fossi stato seduto per anni. È stata classificata usura troppo precoce. Per i fari è la stessa cosa.

Commenta

Si i punti sono esterni.
                                Io con la mia ibiza son stato più sfortunato. Perché ogni 6 mesi dovevo lucidarli con un prodotto apposito. E dopo 1 anno iniziavano a perdere il lucido classico della lucidatura che mi avevano fatto.
                                Ed il carrozziere che mi fece il lavoro (esperto in car detailing) mi disse che quelle crepe sono dovute al troppo caldo interno della parabola che si viene a creare d'estate. Le plastiche si espandono leggermente col caldo e si crepano letteralmente in superficie. In alcune si sfoglia proprio la plastica, mentre in altre si macchia di giallo opaco il faro. Ma quelli sono casi limite.
                                Fatto sta che li ho visti rivinarsi così solo su fanali Valeo e macchine di marche diverse.

Commenta

Una delle cause (non l'unica ovviamente) dell'invecchiamento precoce della parabole è l'eccessiva esposizione ad intensità luminose elevate e a temperature elevate da parte della lampada, sia in termini ti temperatura reale che di temperatura colore. Molti utenti "rincorrono" la luce più fredda e più intensa che c'è. Ebbene, più ci si discosta dal tanto odiato "giallo" delle classiche H7, più si va alla ricerca dello xenon look e/o di lumen elevati, su parabole progettate per lavorare con h7 normali, e più ci si espone potenzialmente a questi problemi.

Commenta

Buonasera a tutti. Ho fatto provare il carrozziere con la lucidatrice ma nessun risultato. I fari sono rimasti così come sono nelle foto postate!
                                    Ora non so se rivolgermi ad un alteo carrozziere o lasciarli così!!
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Se lucidando non è riuscito a correggere il deterioramento precoce del policarbonato, molto probabile che nel Tuo caso si tratti di un problema interno, peraltro già riscontrato su alcune MK7 con fari alogeni, così fosse direi che non ci puoi fare nulla purtroppo.

Commenta

Nessuno ha risposto, però a me è capitato questo, stasera (come si dice: dal giorno alla notte).

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200304_213011.jpg 
Visite: 3260 
Dimensione: 589.3 KB 
ID: 1294923Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200304_212958.jpg 
Visite: 3286 
Dimensione: 605.4 KB 
ID: 1294924Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200304_212939.jpg 
Visite: 4076 
Dimensione: 727.8 KB 
ID: 1294925

Commenta

Ciao a tutti, ho un problema sul fanale destro del mio golf GTI Performance MK7 ( fari bi Xenon )
                                          il fanale e tutto puntinato e opacizzato , e già successo a qualcuno? Possibile sistemare ?

Commenta

Sto operando...
                                          X