annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cigolio durante la marcia a bassa velocità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Grazie a te !

E’sempre un piacere avere utenti che rispettano le regole e non pensano di essere in un social

Si in effetti il rumore è diverso. Certo che non si può sentire che un auto da €30000 sembri un carretto del letame .

E' successo anche a me da nuova ed ho portato l'auto al Service. Hanno smontato e levigato le pastiglie ( auto nuova !) e poi le hanno rimontate.
    Dopo 3 giorni lo faceva ancora

Ora che l'auto ha 5 anni lo fa ancora ma saltuariamente quindi mi sono rassegnato

Commenta

Ti ringrazio! Anche per me è un piacere potermi confrontare con utenti che condividono le stesse passioni. Tornando all'argomento oggetto di discussione, ho solo cercato di avere dei riscontri su un problema del quale, a quanto pare, non si conosce l'origine. È pur vero che anche nel mio caso, il difetto in questione si presenta saltuariamente. Tuttavia trovo inconcepibile che una problematica del genere possa verificarsi su una macchina che ha percorso meno di 20.000 km e che un colosso come Volkswagen non dia spiegazioni a tal proposito su come poter risolvere. A te che spiegazione è stata data dal Service VW? A me è stato detto che è una problematica nota alla casa madre, ma di fatto ancora non hanno saputo fornirmi una soluzione.

Commenta

A me dissero che è una cosa che capita anche ad auto di più alto livello ( e intanto il capoofficina mi indicava una Audi A6 su un ponte lì al service) e che dovrebbe passare usandola .

In effetti ora lo fa poche volte ma quando cambierò le pastiglie sicuramente tornerà .

Commenta

La settimana scorsa ho fatto il mio primo tagliando al Service Volkswagen di mia fiducia e con la scusa ho di nuovo fatto sentire il difetto al meccanico. Lui è assolutamente sicuro che il problema sia riconducibile ai freni anteriori. Abbiamo fatto un giro in macchina insieme ed abbiamo notato che il problema si presenta dopo alcuni km e soprattutto dopo aver frenato, o meglio, poco dopo aver rilasciato il pedale del freno. Tornato in officina ha smontato le pastiglie dei freni ed ha inserito una specie di cuscinetto anti vibrazioni (non so tecnicamente come si chiama esattamente). Dopo aver rimontato tutto, abbiamo riprovato la macchina ed il problema sembrava risolto.
          Durante il viaggio di ritorno verso casa, invece, la problematica si è ripresentata.
          Comunque anche il capo officina mi ha confermato che si tratta di un difetto legato alla tipologia di pastiglie montate sulla macchina e mi ha assicurato che appena si consumeranno, me le sostituiranno con una tipologia diversa che non darà nessun tipo di problemi. Da quello che mi è stato riferito, infatti, sembra che le nuove pastiglie siano dotate di una tecnologia diversa che non dovrebbe più dare questo genere di problemi.
          A questo punto, dando per buono quello che mi è stato detto dal capo officina, pazienterò fino al cambio delle pastiglie e verificherò, non appena mi verranno montate quelle nuove, se il difetto in questione verrà risolto definitivamente o meno.
          Vi terrò aggiornati.

Commenta

Sto operando...
          X