come già detto nella discussione di presentazione sono un neo-possessore di Golf 7 restyling, modello business, motore 1.0 TSI da 110cv.
Dopo aver ritirato la macchina all'inizio di Giugno, da circa metà Luglio ho iniziato ad avvertire uno strano cigolio durante la marcia a bassa velocità (prime due marce). Me ne sono accorto poiché avevo i finestrini abbassati per il caldo e l'ho percepito durante l'esecuzione di una rotonda, quindi in una svolta.
Ho portato la macchina al service del mio concessionario, hanno controllato le ruote ma nessun problema secondo loro.
Agosto e settembre il rumore permane ma anzi lo percepisco chiaramente anche durante la marcia rettilinea; la porto nuovamente al service e anche loro sentono il rumore. Secondo loro potrebbero essere le pastiglie dei freni. Mi danno appuntamento e tengono la macchina per 2 giorni in officina: dopo aver smontato e rimontato le ruote e aver controllato le pastiglie, secondo loro non ci sono anomalie e non capiscono da dove provenga.
Sta di fatto che a tutt'ora io ho ancora in mano una macchina con poco più di 3000 km che cigola a bassa velocità.
Preciso che il rumore si sente “a caldo” e quindi dopo aver percorso qualche km...dopo circa 20 minuti di guida, per poi restare perennemente fino al raffreddamento.
Qualcuno di voi ha mai avuto una situazione simile? Per caso sa dirmi di cosa si tratta e come è stato risolto (così magari aiuto il concessionario)?
Perché a sto punto avevo intenzione di chiedere l'uscita degli ispettori VW per cercare di attivare una pronta risoluzione.
Allego il link di alcuni spezzoni di video che ho fatto io col mio cell a bordo della macchina. Penso si senta chiaramente il cigolio:
Ps: chiudo dicendo che in 4 mesi ho riscontrato anche altri problemi di natura software al nuovo sistema multimediale, soprattutto relativo al CarPlay ma mi è stato detto che è in arrivo un aggiornamento dalla VW.
Tra l'altro i meccanici del service non hanno nemmeno visto che la macchina è dotata di Keyless System e pertanto hanno reiteratamente provato ad inserire la chiave in una presunta serratura rovinandomi tutto il piantone dello sterzo. Che a sto punto pretendo mi sostituiscano...
Grazie a tutto per le risposte!
Commenta