annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cigolio durante la marcia a bassa velocità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Cigolio durante la marcia a bassa velocità

Buongiorno a tutti,
    come già detto nella discussione di presentazione sono un neo-possessore di Golf 7 restyling, modello business, motore 1.0 TSI da 110cv.
    Dopo aver ritirato la macchina all'inizio di Giugno, da circa metà Luglio ho iniziato ad avvertire uno strano cigolio durante la marcia a bassa velocità (prime due marce). Me ne sono accorto poiché avevo i finestrini abbassati per il caldo e l'ho percepito durante l'esecuzione di una rotonda, quindi in una svolta.
    Ho portato la macchina al service del mio concessionario, hanno controllato le ruote ma nessun problema secondo loro.
    Agosto e settembre il rumore permane ma anzi lo percepisco chiaramente anche durante la marcia rettilinea; la porto nuovamente al service e anche loro sentono il rumore. Secondo loro potrebbero essere le pastiglie dei freni. Mi danno appuntamento e tengono la macchina per 2 giorni in officina: dopo aver smontato e rimontato le ruote e aver controllato le pastiglie, secondo loro non ci sono anomalie e non capiscono da dove provenga.
    Sta di fatto che a tutt'ora io ho ancora in mano una macchina con poco più di 3000 km che cigola a bassa velocità.
    Preciso che il rumore si sente “a caldo” e quindi dopo aver percorso qualche km...dopo circa 20 minuti di guida, per poi restare perennemente fino al raffreddamento.

Qualcuno di voi ha mai avuto una situazione simile? Per caso sa dirmi di cosa si tratta e come è stato risolto (così magari aiuto il concessionario)?
    Perché a sto punto avevo intenzione di chiedere l'uscita degli ispettori VW per cercare di attivare una pronta risoluzione.

Allego il link di alcuni spezzoni di video che ho fatto io col mio cell a bordo della macchina. Penso si senta chiaramente il cigolio:

Ps: chiudo dicendo che in 4 mesi ho riscontrato anche altri problemi di natura software al nuovo sistema multimediale, soprattutto relativo al CarPlay ma mi è stato detto che è in arrivo un aggiornamento dalla VW.
    Tra l'altro i meccanici del service non hanno nemmeno visto che la macchina è dotata di Keyless System e pertanto hanno reiteratamente provato ad inserire la chiave in una presunta serratura rovinandomi tutto il piantone dello sterzo. Che a sto punto pretendo mi sostituiscano...

Grazie a tutto per le risposte!

Re: Cigolio durante la marcia a bassa velocità

Sembra il solito sassolino tra disco freni e copertura in lamiera
    sei sicuro che abbiano controllato?
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Anche io ho ritirato la macchina da due settimane ed ho notato la stessa cosa, il mio cigolio al momento sembra meno forte ma ho pensato fossero le pastiglie nuove perchè mi succede dopo che mi fermo al semaforo o agli stop. Provo anche io a fare un appunto al service. In effetti sono abbastanza stizzito anche io.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Si, loro l’hanno tenuta lá due giorni dicendo di aver smontato le ruote e controllato dischi e pastiglie.
        Se poi mi stiano prendendo in giro, è un altro paio di maniche.
        Sta di fatto che la macchina sta messa così...
        Ma se fosse un sassolino non si sentirebbe sempre?
        Inoltre questo rumore non compare subito bensì dopo a caldo qualche km...circa dopo 15 minuti dalla partenza.

Commenta

Il mio non sembra proprio essere un sassolino e viene dal basso della macchina, sembrerebbe dal retro, domani provo ad ascoltare meglio anche io
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Se è un sassolino sarà incastrato tra disco e parapolvere...
            va rimbalzando ed incastrandosi come e quando glie pare.

Per toglierne uno un giorno son diventato matto...

Commenta

Che sia un sassolino, un cuscinetto o altro, dovrebbe farlo sempre e non dopo 15 minuti
              veramente curioso questo fatto

[edit]
              ripensando all'esperienza che ho avuto col trattore, potrebbe derivare dai freni
              le pastiglie erano troppo vicine, facevano un leggerissimo attrito e col passare del tempo iniziavano a scaldare
              a questo punto, il rumore diventava udibile e toccando il cerchio, era caldo
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Si ma cambiare service no?
                In quale dannato buco dovevano infilare sta chiave su una macchina col keyless?
                Robe da matti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Pinnulia sembra molto simile al mio. Anche il mio viene da sotto la vettura, probabilmente dalla parte posteriore.
                  Non penso siano le pastiglie dei freni perché secondo me, ma soprattutto secondo ai loro meccanici quando avevano testato il problema, frenando leggermente, il fischio scompariva.
                  Pertanto pensavano fossero le pastiglie che tremavano ma hanno controllato e le pastiglie sono ben fissate, pulite e ben posizionate.

Per quello vorrei intervenisse l’ispettore perché loro mi sembrano annaspare nel nulla. E da chi non capisce neppure che si avvia senza chiave, non mi aspetto risolva questo problema.
                  Mi sono rivolto a loro perché avendola comprata li, pensavo fosse logico andar da loro.

Commenta

Mi intrometto perché pure io ho uno strano rumore però non è assolutamente un cigolio come quello del video, e più un rumore tac tac o rumore di qualcosa di metallo che sbatte. Mi sono intromesso perché pure la mia non lo fa da fredda, non lo fa in strada dritta ma solo nelle rotonde, ovviamente non lo fa sempre quindi non riuscirei portarla al service. Il rumore sembra venire dal lato passeggero zona posteriore. Magari non è lo stesso problema della discussione ma seguo

Commenta

Fede92. A questo punto pensi di far intervenire l'ispettore?? DEVI..!!! Ma che si può andare in giro con na roba del genere??. Comunque provo a pensare a quale possa essere il problema e la teoria "del trattore" di susetto mi pare verosimile..Ma con un lavoro attento lo si trova. Certo...la storia del keyless non depone a favore della qualità del servizio offerto dell'officina.

Commenta

Per chi sente i rumori al posteriore (OT), faccia una prova abbassando gli schienali del divano. In qualche caso qui sul forum s'è parlato di un difettino di aggancio degli schienali che generavano il rumore.
                        Per il problema del Topic, credo anch'io che quel service debba ripristinare i malanni fatti e, nel caso non riesca ad individuare il problema, chiedere l'intervento dell'ispettore.
                        QUI la mia Variant

Commenta

Ciao,
                          oggi sono tornato al service e hanno ordinato il pezzo del piantone graffiato e me lo sostituiscono.

per quanto riguarda il cigolio sono stati a Verona e a quanto pare l’ispettore ha dato la disponibilità ad uscire per verificare il problema, dopo aver ovviamente visionato anche i miei video.
                          Speriamo in bene.

Commenta

Ho lo stesso cigolio a bassa velocità, sembra sull'anteriore destro; auto nuova con 4.000 km che cigola, fastidiosissimo soprattutto in città! Ho anche un leggero rumore tipo cuscinetto/braccetto sterzando a destra sempre sull'anteriore, che siano collegati? Spero che qualcuno arrivi alla soluzione, prima di andare in concessionaria, magari li "indirizzerei"...

Commenta

Il mio cigolio al momento è sparito io sono arrivato a 1700 km , magari il calo delle temperature ha influito.Ribadisco la mia impressione è che derivi dall'impianto dei freni ma è solo una supposizione.

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                                Mi intrometto perché pure io ho uno strano rumore però non è assolutamente un cigolio come quello del video, e più un rumore tac tac o rumore di qualcosa di metallo che sbatte. Mi sono intromesso perché pure la mia non lo fa da fredda, non lo fa in strada dritta ma solo nelle rotonde, ovviamente non lo fa sempre quindi non riuscirei portarla al service. Il rumore sembra venire dal lato passeggero zona posteriore. Magari non è lo stesso problema della discussione ma seguo
                                OT- questa discussione è qui se ti interessa ho fatto anche le foto - http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...steriore/page2
                                chiuso OT

Commenta

@pinulla Dai meno male... io oggi ho provato a girare un po’ coi finestrini abbassati e l’ho sentito ancora. Quindi forse la temperatura non si è abbassata a sufficienza.
                                  comunque penso anche io che derivi dai freni, pastiglie, dischi...qualcosa di quell’apparato.

Commenta

@Fede92 attendiamo il responso degli “illuminati” (ispettori)

Tienici aggiornati così arricchiamo la Community di dati tecnici. Grazie

P.S. Il cigolio c’è lho anch’io , l’ho sempre avuto fin da nuova, ora ho 40000 km e 2 anni di vita.
                                    Anche a me mi smontarono le pastiglie e me le levigarono con il risultato di niente

Commenta

curioso...sulla mia vecchia punto my2012 1.3 mjet avvertivo il medesimo problema, causato da un errore di progettazione il quale faceva si che nelle curve verso destra, a caldo, pastiglia e disco venissero in contatto causando il fischio o cigolio che dir si voglia....unica soluzione sostituire i dischi (sulla punto c'erano solo davanti per il morboso attaccamento di fiat ai tamburi posteriore) ogni 5mila km....il che è tutto dire...
                                      sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

Commenta

Buona sera a tutti ho questo rumore davvero fastidioso sapete per caso cosa potrebbe essere?
                                        [video=youtube;oBK42aNisJk]https://www.youtube.com/watch?v=oBK42aNisJk[/video]
                                        Il video l'ho trovato non e¨ fatto da me! Il rumore che fa e identico e l'ha fatto tipo una decina di volte in 3000 km( quando gli pare)! Comunque il rumore si presenta mentre svolto a sinistra ed a basse velocita e sempre dopo aver frenato....e solo una volta durante una manovra di parcheggio!
                                        Grazie e tutti!

Commenta

Sto operando...
                                        X