annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sensori di parcheggio in conflitto con tutte le Renault

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sensori di parcheggio in conflitto con tutte le Renault

Ciao a tutti, come da titolo, mi trovo da sempre con un problema, di poco conto, ma spesso fastidioso. Nel traffico, se mi accodo ad una Renault, con sensori di parcheggio, la sola vicinanza, fa partire i miei. Idem se è una Renault ad avvicinarsi al mio paraurti posteriore.
    Succede anche ad altri?
    Ho pensato che ci sia un conflitto di frequenze sui sistemi tra VW e Renault (in realtà anche DACIA, che è sempre gruppo Renault), ma non trovo informazioni in merito. Pensavo addirittura che potesse essere possibile cambiare frequenza/canale attraverso le modifiche col cavo VAG, ma prima di chiedere come provarci volevo capire se è un problema mio, isolato.
    Grazie a chiunque parteciperà alla risoluzione di questa idiozia!
    Ex Golfista, papà a tempo pieno, mobilizzato alla spina!

Re: Sensori di parcheggio in conflitto con tutte le Renault

robybear. Interessante cosa...Andrò a caccia di Renault e farò caso a questo dettaglio....

Commenta

Sensori di parcheggio in conflitto con tutte le Renault

Ti dice che devi fare attenzione alle Renault **************** EDIT by MOD motivo: SPAM *****a me non è mai successo...

Inviato da iPhone
      Ultima modifica di Randal; 11/07/2017, 16:56.

Commenta

Bisognerebbe sapere se anche ai possessori di Renault succede la stessa cosa. Comunque proverò anch'io a controllare. Qualche volta è capitato che suonassero pur non essendocene necessità ma non ho fatto caso a Renault nei dintorni.

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Una volta ero sulla Scenic di un mio amico del 2012-2013 ed i sensori di parcheggio sono impazziti mentre eravamo in coda.
          Non ho fatto caso se ci fosse una Volkswagen nelle vicinanze.
          Anche sulla Passat è successo una volta ma pensavo fosse causato dalla pioggia .
          Prossima volta starò più attento ....

Commenta

Sembra proprio che non si sopportino (come cane e gatto)

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Commenta

Ma nessuno sa se si possono settare frequenze differenti tramite Vag?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Commenta

Confermo che i sensori delle nostre Golf non sopportano quelli delle Renault, ieri dietro a una Modus a circa 1.5/2 metri sono impazziti e anche oggi dietro a una Megane la stessa cosa.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

sarebbe interessante sapere se anche lato renault i sensori impazziscono.
                  perchè se il problema è solo lato vw, magari si può chiedere a vw di risolvere il problema.......................... bella barzelletta, no?

Commenta

Ieri dietro una scenic con sensori mi sono partiti ..avevo già notato questo "difetto" ma non lo avevo mai associato al modello di auto circostanti..

Inviato dal mio SM-J500FN utilizzando Tapatalk

Commenta

Ragazzi, post finito in nulla? Nessuno ha idee su come risolvere?

Commenta

è vero succede molto spesso anche a me con i sensori anteriori ma non penso sia la frequenza la causa, probabilmente è una questione di lente, i sensori dovrebbero essere come le fotocellule, mandano un segnale in uscita e il sistema calcola quando questo viene interrotto a causa di un ostacolo, quindi si può dedurre che trova una interferenza
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Ok, ma solo con Renault? Non mi quadra...

Commenta

Ciao a tutti, posto qui la mia esperienza e quella di persone che conosco con lo stesso problema. Ho acquistato la Golf 7 a Settembre 15' e da allora ho notato che i sensori ogni tanto impazzivano facendomi vedere che l'ostacolo era attaccato (linee rosse) quando invece era ad almeno 1,5-2 mt di distanza. Non ho fatto subito caso alla marca d'auto che avevo avanti e dietro, ma accadeva di rado e soprattutto in condizioni avverse tipo pioggia e neve.

Dopo poco tempo, parlando con un mio collega possessore di Golf 7, esce fuori questo discorso e mi dice che ha notato anche lui lo stesso difetto ma non capivamo entrambi da cosa potesse dipendere. A questo punto ho chiesto ad altre persone proprietarie di VW e scopro che anche loro hanno questo problema (si parla di una Golf 7 e due Passat B8 2016 station wagon) ma una di loro mi illumina dicendomi che notava questo problema quando avanti aveva una Renault Clio con anch'essa i sensori di parcheggio. A questo punto, con questa informazione e soprattutto girando tanto in auto per lavoro, cerco di ricreare la situazione con avanti una Renault Clio (facile data la quantita' in circolazione) e mi stupisco di come effettivamente il problema esista con tutte le macchine Renault (Clio, Kadjar, Captur, Scenic, Megane e Twingo quelle provate) ed anche con le macchine DACIA (gruppo Renault, i modelli provati sono la Sandero e Duster): quando sono in marcia con la macchina accesa ed i sensori attivi, appena mi avvicino iniziano ad impazzire e fortunatamente sono riuscito anche a fare un video del problema. A quel punto ne ho parlato con i miei conoscenti possessori VW chiedendogli se anche loro avessero verificato, dandomi purtroppo (si fa per dire) ragione sul problema e che anche loro riscontravano.
                            Non mi restava che andare in officina VW a chiedere informazioni comunicandogli che ho questo problema, parlando con tutti: commerciali, venditori, assistenza e capofficina ma a nessuno di loro risultavano notizie a riguardo. Gli lasciai la macchina qualche mese fa per un controllo ai finestrini dicendogli di controllare anche i sensori ma non riscontrarono nulla.

Settimana scorsa mi sono trovato fermo in colonna in autostrada ed avevo ACC (Cruise Control Adattivo) e sensori attivi. Ad un certo punto i sensori anteriori e posteriori sono letteralmente impazziti obbligandomi a spegnere ed accendere l'auto. Ho fatto subito caso alle auto che avevo intorno e davanti avevo una Renault Captur mentre dietro una Renault Clio.
                            Ieri ho lasciato l'auto in officina VW per effettuare i controlli del richiamo ricevuto via lettera (l'aggiornamento del freno a mano auto-hold ed il controllo della fascetta di una tubazione interna) dicendogli anche dell'accaduto della settimana prima, la loro risposta e' stata che controlleranno ma la mia contro-risposta e' stata che se non trovano una soluzione avrei mandato una raccomandata a VW Verona.
                            Inoltre sono anche riuscito a registrare un video mentre fa il difetto e gliel'ho fatto vedere, la loro espressione era di pura incredulita'.
                            Stasera dovrei andare a ritirare l'auto, vediamo che mi dicono.

Scusate se mi sono dilungato troppo ma questa e' la mia attuale esperienza, anch'io sono curioso di sapere cosa accade ai possessori delle Renault ma attualmente conosco solo una persona con una Renault Twingo ma monta sensori aftermarket e non siamo riusciti a ripresentare il problema.
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi

Commenta

Non mi sembra un problema risolvibile.
                              Come dicono loro, "è una caratteristica".
                              Però sarebbe bene che VW sia informata del problema in modo che apportino i correttivi in futuro. Magari in concerto con il gruppo Renault.
                              Sarebbe interessante sapere se, quando si verificano gli episodi, la stessa cosa capita anche nelle auto francesi.
                              A questo punto è chiaro che il malfunzionamento pregiudica l'utilità dell'accessorio con tutte le conseguenze del caso.
                              QUI la mia Variant

Commenta

Se trovo il tempo provo a scrivere ad entrambi i servizi clienti, magari fornendo loro un link a questa discussione...

Commenta

Ragazzi, mi raccomando prima di scrivere a servizi clienti vari nominando questa Community, badate bene di farlo a titolo personale e non a nome della Community. Mi preme dire solo questo! Poi siete ovviamente liberi in tal senso, basta rispettare questa semplice regoletta. Ci tengo a ricordarvi, inoltre, che da regolamento non è possibile riprodurre contenuti del forum senza autorizzazione (intendiamo file descrittivi, opere di utenti personali, guide ecc ecc).
                                  sigpic

Commenta

Assolutamente! Mi limiterei a linkare la discussione. Poi se un impiegato VW o Renault vuole leggere, si iscriverà come tutti noi...

Commenta

Originariamente inviato da Wilkie Visualizza il messaggio
                                      Ragazzi, mi raccomando prima di scrivere a servizi clienti vari nominando questa Community, badate bene di farlo a titolo personale e non a nome della Community. Mi preme dire solo questo! Poi siete ovviamente liberi in tal senso, basta rispettare questa semplice regoletta. Ci tengo a ricordarvi, inoltre, che da regolamento non è possibile riprodurre contenuti del forum senza autorizzazione (intendiamo file descrittivi, opere di utenti personali, guide ecc ecc).
                                      Ciao! si sicuramente se dovessi mai scrivere lo faccio a titolo personale senza citare qualcuno qui, io ho solamente condiviso la mia esperienza e che cosa ho fatto fin'ora dato che la mia lotta va avanti da quasi due anni.
                                      Ho visto questo thread su internet e mi sono iscritto per rispondere anch'io, ma nel caso posso anche postare il video che ho registrato.

Commenta

A me sbarellanose mi supera una moto/morotino oppure, molto più spesso anzi direi con assoluta certezza di accadimento, se passo vicino ad un mezzo dellanettezza urbana!
                                        Con i mezzi deinetturbini è pazzesco, non c’è una volta che non impazziscono!

Non mancheròquindi di fare la prova con le Renault

Commenta

Sto operando...
                                        X