annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Verniciatura assurda, che si graffia con facilità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Verniciatura assurda, che si graffia con facilità

Salve a tutti,

L'altro giorno in un parcheggio, appoggio delicatamente lo sportello, ad un muretto per uscire, visto che era un po stretto.. E mi è partita un po di vernice...
    Non lo ritenete assurdo?
    Ma che cavolo di vernice viene spruzzata?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3811.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 13.7 KB 
ID: 1278728Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3812.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 14.2 KB 
ID: 1278729

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Re: Verniciatura assurda, che si graffia con facilità

Assurdo ?
    Normale.

Commenta

è venuta via per sfregamento, quando sei sceso dall'auto facendola sollevare di qualche millimetro.... purtroppo succede questo con le vernici a base d'acqua
      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sul bordo poi.

Commenta

Pensate, che si possa risolvere con poco?
          Basterebbe andare da un carrozziere qualunque o bisogna rivolgersi direttamente in concessionaria??
          Suggerimenti !!!
          Cioè cii sono rimasto si *****, quando l'ho visto

Commenta

A me sembra che stai un attimino esagerando! Comunque vai in conce, prendi il kit per ritocchi e con la punta di uno stuzzicadenti sistemi.
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

Commenta

Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
              A me sembra che stai un attimino esagerando! Comunque vai in conce, prendi il kit per ritocchi e con la punta di uno stuzzicadenti sistemi.
              Sarò esagerato!! Ma la macchina a solo 2 mesi.. E cii sono rimasto un attimo male.... Tutto qua!!!
              Il kit lo trovo in concessionaria?
              Sai per caso quanto potrebbe costare?

Grazie

Commenta

Se usi il kit , vedi i punti ritoccati opachi , perchè manca il trasparente lucido.
                Se vuoi farlo comunque , fatti fare la tinta da un colorificio per auto che te la fa precisa.
                I kit non posso esse uguali , le tinte cambiano con il tempo.
                Se vuoi un lavoro perfetto , carrozziere.
                Ma se vai da uno generico risparmi , ma invalidi la garanzia che mantieni da uno officiale.
                Certo che per mantenere la garanzia devi fare l'ispezione annuale e se la porti sistemata con il kit o comunque ritocchi fai da te , non passi il controllo.
                Ti ho spiegato tutto.

Commenta

Originariamente inviato da Vadocomeundiavolo Visualizza il messaggio
                  Se usi il kit , vedi i punti ritoccati opachi , perchè manca il trasparente lucido.
                  Se vuoi farlo comunque , fatti fare la tinta da un colorificio per auto che te la fa precisa.
                  I kit non posso esse uguali , le tinte cambiano con il tempo.
                  Se vuoi un lavoro perfetto , carrozziere.
                  Ma se vai da uno generico risparmi , ma invalidi la garanzia che mantieni da uno officiale.
                  Certo che per mantenere la garanzia devi fare l'ispezione annuale e se la porti sistemata con il kit o comunque ritocchi fai da te , non passi il controllo.
                  Ti ho spiegato tutto.
                  Grazie mille per la risposta!! Vedrò di rivolgermi in concessionaria

Buona giornata

Commenta

Scusa? Se vado in carrozzeria perdo la garanzia? Ma su cosa? Su tutta la macchina o solo sulla vernice?

Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

@Vadocomeundiavolo, daii ... così lo fai rimanere ancora più male!

Allora berdexalex, in concessionaria richiedi il kit per ritocco del colore della tua Golf che ti costerà non più di 10/15 euro, dopo di che esegui pure il ritocco attenendoti alle istruzioni contenute nello stesso kit.

Commenta

La vernice ha due anni su i difetti e 12 anni sulla corrosione passante.
                        È bene che sia informato su tutto e poi decide.

Commenta

Certo, lo so anch'io, figuriamoci tu che le fai!!!

Però nel caso di specie si tratta di una caxxata ... quindi se ritoccherà quell'angolino appena appena scorticato di quale garanzia dovrà preoccuparsi?

Ovviamente non potrà lagnarsi con il venditore o con la casa costruttrice per aver ritoccato male!

Commenta

Tanto vorrei vedere chi di voi fa l'ispezione annuale

Commenta

Esatto! Per altro in Italia non ne viene fatta menzione dalla rete, interessa al più che i tagliandi vengano eseguiti da loro ma quelli possono avere cadenza biennale. Controlli annuali che non facciano riferimento a manutenzione programmata, qui mai sentiti nominare.
                              QUI la mia Variant

Commenta

Avete un libretto apposito per far timbrare l'ispezione annuale della carrozzeria.

Commenta

Quella è un'altra roba rispetto al contenuto del topic di cui ti ringraziamo comunque tutti per averla ricordata se indicata nelle clausole per far valere la garanzia sulla carrozzeria.

Commenta

Quindi vorreste farmi credere che se tra 10 anni berdexalex si ritrovasse una bolla di ruggine sul tetto non gli passerebbero l'intervento in garanzia soltanto perché ha fatto il ritocchino alla portiera da sé con il kit anziché portarla al service? Mi pare assurdo! E' fin troppo evidente che le due cose non sarebbero correlate, per cui la garanzia sulla corrosione passante non decadrebbe sicuramente in quel caso.
                                    Diverso sarebbe se la corrosione partisse proprio da quel punto oggetto di manutenzione fai-da-te. Ma questo vale per tutto, non solo per la vernice: in teoria durante tutto l'arco di durata della garanzia non potresti nemmeno sostituire gli pneumatici al di fuori della rete ufficiale, altrimenti in caso di noie a cerchi, freni, sospensioni e cuscinetti vari potrebbero anche farti storie... solo per fare un esempio.

Commenta

Per la garanzia sulla verniciatura e per la corrosione , basta fare un ispezione annuale registrata nel libretto apposito.
                                      Semplice.
                                      Ho visto difetti , come per esempio , sfogliarsi il trasparente.
                                      Quello dipende se è passato troppo tempo dalla base opaca all'applicazione del trasparente lucido.
                                      E non pensate che non può succedere , le linee si possono fermare per problemi e poi riprendere.

Commenta

Secondo me la si sta facendo più grossa di quello che è, parliamo di una stupidata che può capitare, kit ritocchi e passa la paura, ah prossima volta lontano dai muretti e comunque mai appoggiarsi.[emoji42] Discorso garanzia non c'entra nulla, suvvia siamo seri. [emoji6]

Commenta

Sto operando...
                                        X