annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore cupo in frenata TGI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore cupo in frenata TGI

Ciao ragazzi, sarei curioso di sapere se capita anche a voi!

Purtroppo la mia golf, 10.000 chilometri tondi, quando freno un po' deciso, fa un rumore cupo davvero molto particolare... Mi ricorda quando frenavo con la grande punto, e avevo le pastiglie prossime all'esaurimento!

Sapete se altri hanno mai lamentato il difetto? Grazie mille
    Marco Famà
    Golf 7 TGI BMT Comfortline con Business e Mirror Pack

Re: Rumore cupo in frenata TGI

Una volta , forse é capitato anche a me , infatti mi pareva strano di aver gia finito i freni ... Però forse e dico forse poteva essere il rumore delle ruote su un certo tipo di asfalto ... Boh boh ... Se ricapita fallo subito presente al service

Commenta

L'ha fatto diverse volte oggi, correvo vs lavoro e frenavo più forte del solito... Boh...
      Marco Famà

Commenta

Può essere che le pastiglie sono dure e/o premendo più del solito sono andate a contatto di qualcosa di più duro io non mi preoccuperei
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Ciao, io mi sono accorto (ed anche mio papà provandola) che la frenata è molto lenta/morbida. Ultimamente invece mi è capitato di inchiodare una frenata al semaforo rosso e addirittura si sono accese le 4 frecce di emergenza Ad ogni modo da quel giorno noto la frenata un pò più decisa, c'è da dire comunque che io facendo molta autostrada, rispetto alla città, uso poco i freni.
          Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
          Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
          POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

Commenta

Sì infatti, come dice Ice, può essere che ci sia un punto di ferodo un po' più duro.
            Facile che tra un po' svanisca

Commenta

Sposo teoria di ice e enzino. Inoltre i freni possono scaldarsi più facilmente ora che fa caldo

Commenta

Quoto anch'io IceMatrix Enzino velociraptor ( complimenti bell'avatar). A me lo fa andando in retro e frenando. L'ho già portata 2 volte in VW ma niente poi ha smesso da sola.

Commenta

Grazie Lauro per l'apprezzamento al mio Avatar...

Commenta

Ragazzi siete grandiosi (e rassicuranti)!

Grazie mille a tutti
                    Marco Famà

Commenta

Parlando di freni: qualcuno di voi ha mai avuto i mozzi dei dischi freno arrugginiti? I miei sono solo quelli posteriori.. quelli davanti non lo sono. Eppure auto è sotto la pioggia "intera". Ero curioso se vi è capitato. Certo si possono riverniciare...ma chissà se lo passerebbero in garanzia.

Commenta

Luigi behhh purtroppo è una cosa normalissima, mi è capitata sul passat 3bg, sulla G6, e ora sulla G7, ovviamente solo i posteriori, fatto presente al service, sempre per tutte e 3 le auto, la loro risposta è che è una cosa normale; un piccolo consiglio visto che almeno io mi faccio cambio gomme e inversione da solo, metteteci un poco di grasso, perché può capitare che causa proprio la ruggine, il cerchio faccia tutt'uno con il mozzo, e non si tolga più, mi è capitato sulla G6, ed ho dovuto ricorrere alle maniere forti, con la mazzetta per staccarlo, da allora ogni volta che i cerchi vengono tolti, per precauzione, do una lieve passata di grasso attorno al mozzo arrugginito.
                        Golf vi 140 tdi hl cerchi vancouver, dcc, controllo pressione pneumatici, pacchetto inverno, pacchetto specchi, antifurto volumetrco, sistema parcheggio automatico, rns 510 dynaudio e senza denominazione modello.

Commenta

Vero, io faccio da me e uso del WD40
                          Marco Famà

Commenta

Mai avuto tale problema con altre auto anche vw. Cmq utile il consiglio e che, al prossimo cambio invernale (ed a maggior ragione visto il sale sulle strade), eseguiro'

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Ciao ragazzi
                              Scusate ma anche a voi in retro la golf fischia come se i freni fossero sempre lievemente inseriti?

(che *****, sigh..)
                              Marco Famà

Commenta

Ciao Marco, si capita anche a me, me ne rendo conto solo al mattino quando porto l'auto fuori dal box, fischia sia in retro che in avanti.
                                Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Si Marco,problema già segnalato al service,mi hanno levigato le pastiglie ,non l'ha fatto per 4 giorni poi ha ricominciato a farlo,riportato auto al service ma mi hanno spiegato che andando in retro la pastiglia va "al contrario" e le punte toccano fischiando. Se ci può tranquillizzare lo fanno anche Audi,Mercedes e company.

Commenta

Grazie mille ragazzi. Forse sono io che, avendo per la prima volta una Golf e avendo sempre sentito frasi come "ho sempre avuto Golf, mai un problema!" Tendo a irritarmi per tutta una serie di piccole noie che in qualche modo pensavo non ci fossero ecco

Alla fine poi dico.. Sono auto, non penso esista auto che sia esente da rotture
                                    Marco Famà

Commenta

Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

Commenta

Originariamente inviato da marcofama Visualizza il messaggio
                                        Grazie mille ragazzi. Forse sono io che, avendo per la prima volta una Golf e avendo sempre sentito frasi come "ho sempre avuto Golf, mai un problema!" Tendo a irritarmi per tutta una serie di piccole noie che in qualche modo pensavo non ci fossero ecco

Alla fine poi dico.. Sono auto, non penso esista auto che sia esente da rotture
                                        Infatti è così...Hai una Golf e sei in una botte de fero

Commenta

Sto operando...
                                        X