annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore Frizione 1.4 tsi ACT

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore Frizione 1.4 tsi ACT

Ciao a tutti scrivo per chiedere se il rumore che avverto è normale come dice il service golf o e un difetto:

Il rumore lo si avverte con i finestrini abbassati nelle marce basse ( prima e seconda).
    Quando parto e spingo la frizione per cambiare sento un toc toc che sembra venire dalla frizione/cambio poi salendo con le marce non si sente più
    sono stato al service e mi hanno detto che è normale ed è dovuto dal volano bi massa che innesta le marce voi che dite?

Re: Rumore Frizione 1.4 tsi ACT

Non so se sia normale...Il rumore lo avverto anche io...
    Golf TSI 150 cv ACT manuale Sport Edition

Commenta

lo avverto anche io con DSG.. a basse velocità con marce basse..
      appena ho tempo passo al service e vediamo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Nessuno che trova una soluzione a questo problema se di problema si tratta?

Commenta

Ciao e buonasera!
          Non possiedo una Golf ma una Superb III Wagon 3a Serie con il motore in questione e sono già andato dal service ben due volte e conto di tornarci una terza per risolvere sto maledetto problema.
          Secondo loro è normale e mi è stato detto che il rumore proviene dal gioco che hanno gli alberi del cambio che sciagattano tra di loro a causa di un olio, quello del cambio, molto fino incapace di attutire questi movimenti.
          Anche cambiandolo con uno minerale il problema rimane....anzi peggiora a loro dire perchè non si innestano piu le marce.
          Io so solo che punto a farmelo cambiare primo perchè sto sferragliamento è inaccettabile (ho diverse auto in famiglia e sto problema non l'ho mai riscontrato....), secondo perche a caldo l'innesto delle.marce diventa piu duro e rumoroso e poi, terzo, perche la retro 7 volte su dieci entra male, entra grattando o non entra proprio......

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Commenta

Fabbro fammi sapere se risolvi perché anche a me questo rumore non piace tanto![emoji36]

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Commenta

L'ha sempre fatto anche la mia Golf 7 - TSI 140cv, con cambio manuale
              passando da 1 -> 2 e da 2 -> 3, sento una specie di ... tack (rumore secco e deciso)
              dalla terza in su o quando scalo, non sento alcun rumore

Non l'ho mai portata a far vedere, mi sembra un rumore "normale"
              il cambio va bene, fluido e preciso e quindi non mi preoccupo
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

alza i finestrini e alza un po la radio
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Originariamente inviato da riki86 Visualizza il messaggio
                  alza i finestrini e alza un po la radio
                  Uff......ma che cavolo!
                  A me sembra un difetto bello e buono......e la mia paura è che alla.fine si spacchi tutto....
                  Comunque non è l'innesto della marcia di cui parlo.....ma il disinnesto frizione...
                  In pratica.dalla.prima alla.seconda quando premi il pedale senti (a bassi giri e mai sopra i 2000) lo stacco e.lo sferraglio.....dalla.seconda alla.terza lo senti meno....poi non lo senti piu.
                  Spero di essermi spiegato....
                  In piu ho la maledetta retro che a volte gratta o si impunta o entra von un pò di difficoltà.....è normale?
                  Magari son mie paranoie......giusto per saperlo[emoji29]

Commenta

Lo sento anche io,specie a finestrini abbassati,schiacciando a fondo la frizione si riduce,a volte non lo fa,non lo considero nemmeno io un difetto...

Commenta

Beh ...vi ringrazio per le risposte. Scusate ancora una cosa, ma per la retro? Solo io ce l'ho "bizzosa" o anche questo è una cosa normale, con cui diciamo, occorre farci l'abitudine?

Commenta

Nella mia, non gratta nessuna marcia, compresa la retro
                        di tanto in tanto, una volta su dieci, la retro non entra al primo colpo
                        basta lasciare la frizione e ri-premerla, al secondo tentativo entra sempre (senza grattare)

Questo succedeva anche con la mia vecchia Golf 5 - 1.6 FSI SportLine
                        per i nove anni che l'ho guidata, non ho mai avuto problemi di frizione, cambio e trasmissione in genere
                        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Nemmeno a me gratta nessuna marcia...Ottimo cambio...

Commenta

Boh....non so che pensare allora. ....si vede che la mia sarà fallata....
                            Per il resto non ho nulla da eccepire....le marce vanno bene, anche se ripeto, mi paiono rumorose negli innesti per i miei gusti

Commenta

Anch'io noto la stessa cosa, macchina ritirata ieri. Innestando la frizione tra prima e seconda sento questo rumore metallico, con la retro gratta qualche volta. Non appena faccio il controllo dei 1500km lo faccio presente e vedo cosa dicono.

Commenta

Piccolo consiglio, premete la frizione bene e fino in fondo, le VW lo esigono
                                regolatevi il sedile in modo che l'operazione sia semplice e naturale, senza allungare la gamba
                                molti "problemini" spariranno
                                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                                  Piccolo consiglio, premete la frizione bene e fino in fondo, le VW lo esigono
                                  regolatevi il sedile in modo che l'operazione sia semplice e naturale, senza allungare la gamba
                                  molti "problemini" spariranno
                                  Proverò.....in effetti non arrivo mai in fondo in fondo.....mai fatto nemmeno con l'A4 (altra macchina del gruppo che ho) ne con altre auto da me possedute e non ho mai avuto problemi del genere.
                                  Comunque proverò!

P.s. ovviamente il consiglio non riguarda lo sciagattamento/sferraglio che si sente al premere della frizione tra prima e seconda...giusto? Quello lo fa punto e, a denti stretti e a malincuore ci si deve rassegnare...dico bene?
                                  E io che ho scritto raccomandate di diffida per farmi sostituire il cambio per questo "traballare" che odio e non voglio.......[emoji29] [emoji16]

Commenta

Anch'io penso sia più un problema del genere (o meglio lo spero). Il fatto é che trovare la posizione più giusta a volte mi risulta abbastanza difficile, anche dopo anni che guido la stessa auto mi é complicato trovare la posizione corretta/comoda...poi mi viene in mente che quando guida mia moglie, giustamente, cambia tutto il cambiabile, quindi ogni volta ti rimetti a cercare la giusta posizione. Fondamentale sarebbe stato un sistema elettronico con le memorie.

Commenta

anch'io stesso problema...sferragliamento tra 1a-2a e 2a-3a marcia. A questo punto è un difetto di progettazione e mi sa che dobbiamo tenercelo..
                                      Forse chi dice che non è più la golf di una volta non ha tutti i torti

Commenta

Se parli del DSG7 ci sono discussioni più indicate
                                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Sto operando...
                                        X