annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

TGI 1.4 DEL 2018 - rumore metallico sullo sconnesso lato guidatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• TGI 1.4 DEL 2018 - rumore metallico sullo sconnesso lato guidatore

Ciao a tutti buongiorno,

sono neofita di VW perchè è la prima volta che ne acquisto una, in realtà in famiglia in contemporanea abbiamo acquistato la 7 e la 7.5 TGI
    la 7 è stata acquistata con 110 000 km ed è stato sostituito subito il cuscinetto lato passeggero perchè sembrava di guidare un cingolato.

Ora lato guidatore fa un rumore metallico solo su strade sconnesse, (escluderei cuscinetto ruota) non ho ancora avuto modo di registrare ne video ne audio, ma lo farò appena trovo una strada col giusto manto, sono sceso sotto all'auto e le uniche cose che ho notato sono una trasudazione di olio dal cambio e il fatto che la cuffia dell'ammortizzatore non sia agganciata in entrambi i lata, ma solo agganciata da sopra, è normale?
    Ho anche controllato i vari post di rumori, ma mi sembra di non rientrare in nessuna casistica

possibile sia la fascetta di ferro che bloccava la parte inferiore della cuffia copri ammortizzatore che rimbalza?
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di et3missile; 14/11/2024, 15:00.

non sono riuscito a trovare una strada abbastanza silenziosa e disconnessa per fare il video,
    in compenso ho controllato i pneumatici che sono stati montati 2 mesi fa dal gommista e la pressione era 1.9 bar
    li ho gonfiati a 2.4 come indicazioni e il rumore è scomparso, è possibile che fosse il parasassi in lamierino che è fissato dietro al disco freno?

Commenta

E che relazione avrebbe questo lamierino con la pressione delle gomme?

Commenta

in teoria nessuna..ma dopo il gonfiaggio corretto il rumore metallico è sparito, è possibile che andasse in risonanza? chiedo ai piu esperti perchè di VW sono inesperto

Commenta

Non è questione di essere una vw o altro, non ci può essere correlazione. Anzi, con una gomma più sgonfia e quindi più morbida, le eventuali vibrazioni del veicolo durante la marcia vengono ulteriormente attutite.

Commenta

Daccordissimo con quello che hai scritto
            l’unica cosa anomala notata sono segni freschi di usura nella ghiera dell ammortizzatore inferiore

Commenta

Sto operando...
            X