annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore ventola radiatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Rumore ventola radiatore

Buonasera.
    innanzitutto vi saluto tutti visto che sono nuovo nel forum.
    Il 18 febbraio ho acquistato la mia terza golf, una 7.5 Executive con 34.000 1.6 TDI 115 CV.
    L'ho usata per due giorni e l'ho dovuta mettere in garage perché ho avuto il covid.
    In questi giorni l'ho solo usata 3 volte per andare a fare i tamponi, e oggi, finalmente negativo l'ho usata di più.
    A un certo punto ho notato che sia in marcia che dopo averla spenta si sente il rumore del radiatore o della ventola..
    Non so cosa sia successo.
    Spero che voi sul.forum sapere dirmi di cosa si tratta.
    La macchina ha una garanzia di un anno.
    Grazie

Dovresti aver notato che anche al minimo, i giri rimangono più alti del solito
    probabilmente deve solo rigenerare il filtro DPF
    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Scusa l'ignoranza
      come si fa

Commenta

Non devi fare nulla tu. Fa tutto da sola...

Commenta

Tranquillo comunque è tutto normale, è un'auto che rigenera il FAP molto spesso.
          Se riesci non interrompere la rigenerazione continuamente ma cammina con la macchina facendo in modo che concluda il processo, altrimenti alla prossima accensione parte una nuova rigenerazione.
          Ti accorgi che ha finito quando ferma al minimo il motore è sotto i 1000 giri e la ventola è spenta.

Commenta

come ti hanno già consigliato, controlla che non sia in rigenerazione, nel caso sfortunato non lo sia, allora è il comando ventola radiatore. in pratica devi cambiare la ventola.
            Quello che senti è la seconda velocità della ventola, che attacca o per raffreddare l'auto che era in rigenerazione o perchè semplicemente hai problemi appunto sul comando ventola.
            Una scansione e/o diagnosi con obd/vag o altro, ti chiarirebbe ogni tipo di dubbio comunque.

Commenta

Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio
              Tranquillo comunque è tutto normale, è un'auto che rigenera il FAP molto spesso.
              Se riesci non interrompere la rigenerazione continuamente ma cammina con la macchina facendo in modo che concluda il processo, altrimenti alla prossima accensione parte una nuova rigenerazione.
              Ti accorgi che ha finito quando ferma al minimo il motore è sotto i 1000 giri e la ventola è spenta.
              Infatti in un mese me l'ha fatto tre volte, basta un giro di 10 km in superstrada e tutto finisce..
              quando porto la macchina a fare il primo tagliando la faccio controllare anche perché è in garanzia..
              In un mese causa covid l'ho usata poche volte e sempre in paese che è a 700 mt di dislivello quindi immagina che la maggior parte cammino con prima seconda e terza.
              Domenica provo a stamparla che vado in autostradale per 400 km

Commenta

Tieni presente che se come abbiamo supposto trattasi di semplice rigenerazione, quest'auto è proprio programmata per farne spesso, a prescindere dal percorso o dal tipo di guida.
                Percorrere 400 km in autostrada per esempio, non ti esenterà dalla rigenerazione, che secondo la mia esperienza si verifica mediamente ogni 300-400 km percorsi (anche se questi km li fai tutti in autostrada a velocità sostenuta).

Commenta

Sto operando...
                X