annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema cimice dentro faro alogeno

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema cimice dentro faro alogeno

Ciao a tutti, mettendo l auto in garage mi sono accordo che dentro la parabola del mio faro alogeno lato guida C era una bella cimice che svolazzava allegramente.
    Ma i fari non sono chiusi, quasi ermeticamente? Come cavolo ha fatto a entrare una cimice li dentro? non ha certo le dimensioni di una formica!
    Qualcuno ha suggerimenti su come toglierla? a questo punto quando probabilmente sarà crepata...!
    Io avevo pensato all aria compressa, secondo voi si riesce a farla uscire in questo modo dal buco dove metto la lampadina o faccio danni? Meglio andare in concessionaria?
    Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Re: Problema cimice dentro faro alogeno

Anche io un tempo credevo la giannetta (il rettangoletto bianco sul retro del faro) fosse a tenuta stagna (in pratica una membrana dove passa solo l'aria non l'acqua o il vapore), in realtà è aperta, anche se non pensavo il condotto potesse consentire il passaggio di una cimice. Per non fare più danni dovranno senz'altro tirare via il paraurti e smontare il faro, una volta capovolto coi tappi posteriori rimossi toglierla dovrebbe essere semplice. Il mio consiglio è se sei in garanzia rivolgiti al Service.

Commenta

Si in garanzia lo sono (la golf ha due mesi di vita e ho fatto anche l estensione a 2 anni..) ma non so se una cosa del genere te la passano e mi scoccerebbe pagare manodopera per una cosa del genere.. [emoji17]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

È garanzia, a me hanno tolto tre mosche dalla retro. Ci mancherebbe solo più che fosse colpa nostra se loro fanno fanali permeabili dagli insetti

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk

Commenta

Io penso l'abbiano montato male in fabbrica. I fari della Golf non li ho ancora mai aperti, ma quelli della Polo sono molto simili e quando smonti il blocco dell'anabbagliante per sostituire la lampadina accedi all'interno del faro. Ovviamente, però, il blocco lampadina ha un o-ring di gomma abbastanza spesso che fa tenuta ed evita situazioni di questo tipo. Peraltro, l'accesso al blocco lampadina è ulteriormente protetto da un tappo di gomma (sulla Golf si vede la stessa identica cosa, aprendo il cofano).

Ti risolveranno senz'altro la cosa in garanzia, è evidentemente un problema di assemblaggio che ha lasciato spazio ad infiltrazioni... anche da parte di insetti.

Commenta

Cosa che farò fare al Service! La prima volta che ho cambiato io una lampadina alogena alla mia auto precedete (polo) forzando per aprire il gancio per estrarre la lampada devo aver rotto un attacco e quindi per diversi anni ho avuto la parabola un po ballerina..! Comunque aprendo il cofano il tappo di gomma era effettivamente staccato, non ho notato che vi fossero comunque buchi per far passare un cimice ma evidentemente era entrato proprio da lì! Ma secondo voi ora lo dovranno smontare o in due minuti fanno tutto?! Tipo lo aspirano in qualche modo?!

Commenta

È inutile dirlo, ma non dire nulla riguardo al tappo staccato.
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Ehm del tappo staccato ho realizzato poco fa...aprendo il cofano che era rimasto chiuso fino a ieri sera quando mi sono accorto del cimice..!

Se vogliamo dirla tutta pochi giorni fa ho fatto il controllino dei 3000 km per cui il cofano me l hanno anche aperto al Service per controllare i livelli..

Comunque si sarò una tomba!

Commenta

Togli la lampadina e tamponado con un panno il foro, ci metti il tubo dell'aspirapolvere e provi ad aspirare.

Commenta

Ci avevo pensato pure io!
                    La mia TSI --> http://www.vwgolfcommunity.com/vbulletin/showthread.php?40786-La-mia-TSI-icezxr

Commenta

se non c'è un ricambio d'aria importante, non puoi aspirare niente
                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Intanto il mio simpatico amico continua imperterrito a girovagare dentro il mio fanale..

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ImageUploadedByTapatalk1418768187.449103.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 119.2 KB 
ID: 1242871

Al Service mi hanno detto che succede spesso.. [emoji15] in una ventina di minuti dovrebbero risolvermi il tutto, anche se non mi hanno precisato come..

Commenta

Succede spesso?!

Commenta

Si guarda mi hanno spiegato che i fari non sono chiusi ermeticamente e fin qui lo immaginavo... Ma da qui che ci entrino...spesso... Le cimici... [emoji15] Mah! Mi è stato anche specificato comunque che non possono causare alcun tipo di problema..con la fortuna che ho io, questo ha anche depositato le uova e al prossimo caldo, tra qualche mese, mi ritroverò una bella famigliola li dentro... [emoji23]! Speriamo di no!

Commenta

Io è la prima volta in vita mia che sento una cosa del genere! Vabbè, speriamo ti risolvano tutto in fretta

Commenta

Niente non c è stato verso di farlo uscire con un po d aria compressa! Ho dovuto prendere un appuntamento, devono smontare paraurti e fanale per tirarlo fuori...! Incredibile... [emoji30]

Commenta

Bastava togliere la lampadina e appoggiare la manichetta dell'aspirapolvere, o a limite con un piccolo tubicino in gomma adattato alla manichetta dell'aspirapolvere lo si infila all'interno del faro dal foro della lampadina mancante.

Commenta

Originariamente inviato da Briz Visualizza il messaggio

Se vogliamo dirla tutta pochi giorni fa ho fatto il controllino dei 3000 km per cui il cofano me l hanno anche aperto al Service per controllare i livelli..
                                    Posso fare un mini OT?
                                    Ma sto controllo dei 3000 km lo avete fatto tutti? Solo a me non hanno detto nulla?
                                    Fine OT

Inviato dal mio HTC One

Commenta

Originariamente inviato da Briz Visualizza il messaggio
                                      Niente non c è stato verso di farlo uscire con un po d aria compressa! Ho dovuto prendere un appuntamento, devono smontare paraurti e fanale per tirarlo fuori...! Incredibile... [emoji30]

Cosa c'entra il paraurti? :/
                                      LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Tra fari alogeni e xeno su questa G7 non si sa quali sono peggio!!animali vs condensa...
                                        Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

Commenta

Sto operando...
                                        X