annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vetro rigato da tergicristallo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Vetro rigato da tergicristallo

Salve a tutti

L'altro giorno vento forte di tramontana e parabrezza della macchina al parcheggio sottoposto a strati di polvere. Riprendo la macchina metto in moto ed inavvertitamente mi partono i tergi; mi ricompongo dopo una sequela di bestemmie e mi avvio verso casa. Guardando successivamente il parabrezza contro luce noto una serie di graffi nella zona di escursione delle spazzole.
    Conoscete dei metodi meno invasivi della sostituzione del parabrezza per eliminarli?

Cari saluti a tutti

Re: tergicristalli assassini

Anche io ho questo problema... Non vanno via nemmeno con il polis.. Dato a mano, bisognerebbe provare a darlo con l'attrezzo elettrico

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Esiste un prodotto a base di ossido di cerio http://www.lacuradellauto.it/catalog...ssido+di+cerio
      sigpic qui una breve descrizione

Commenta

l'unico che dicono funzioni un po e il sonax profiline glass polish ma x avere risultati ci vuole un bel po di tempo e si deve usare il tampone in feltro in dotazione in futuro lo provo anche io visto che il mio parabrezza fa letteralmente ca..re x via delel spazzole...

Commenta

Esatto bergat ho usato quel prodotto li, dato a mano non serve per rimuovere graffi fondi, dovrebbe essere dato con la spazzola rotativa, mi pare si chiami così. Io lo uso cmq per rimuovere lo sporco e il calcare.

Commenta

L'altro dove lo trovo?

Commenta

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
              Esatto bergat ho usato quel prodotto li, dato a mano non serve per rimuovere graffi fondi, dovrebbe essere dato con la spazzola rotativa, mi pare si chiami così. Io lo uso cmq per rimuovere lo sporco e il calcare.

Scusami Eugenio, hai dato a mano quello consigliato da Bergat? Ma hai risolto con le righe superficiali lasciate dalla corsa delle spazzole? Te lo chiedo perché purtroppo ho lo stesso problema con la Polo. Ti ringrazio!

Commenta

il migliore é questo mi sono documentato un bel po é l'unico che riesce a correggere qualcosa di un po piu pesante http://www.amatodetailing.it/sonax-t...-glass-polish/

Commenta

Sonax e CarPro (ceriglass) hanno la stessa base ovvero l'ossido di cerio.
                  Per rimuovere i graffi è necessaria una lucidatrice rotativa, apposito tampone e qualche ora di lavoro.
                  A mano io lascerei perdere...
                  La Mia Ex-Car / La Mia Car
                  Team Gloss

Commenta

La lucidatrice ce l'ho, devo solo comprare e provare a questo punto. Grazie a n3llo per il link con la guida.

Commenta

Si io lo uso spesso però a mano non vanno via dato che non sono segni leggeri, ne ho 3 belli evidenti e ampi. Purtroppo non ho la lucidatrice anche perché non saprei usarla.

Commenta

Guarda, io manualità zero ma la rotorbitale è veramente facile da usare. L'ho usata con un amico per lucidare la sua auto, anche se con un polish secondo me un po' troppo abrasivo, comunque è stato davvero semplice (e costa meno di 50 euro).

Oh, ovviamente lui ne ha una (e io l'ho presa simile) esclusiva per la lucidatura dell'auto: non è molto potente, infatti il rischio di far danni è remoto.

Commenta

Re: Vetro rigato da tergicristallo

Cyberfra non dirmi così perché al 'non vorrei fare danni' mi riferivo proprio alla lucidatura dell'auto, ho preso un kit ma non vorrei veramente rovinare qualche fiancata, però se mi dici che è facile... :-D mi puoi dire in pvt che tipo di lucidatrice hai usato? Grazie

Commenta

Ok

Commenta

Ciao io l'avevo fatto l'anno scorso nella mia vecchia MK5 usando il prodotto sonax con una lucidatrice.all inizio ero un po titubante pero dopo mi sono ricreduto e ti posso garantire che funziona e ne sono rimasto più che contento del prodotto. l'unica cosa e che devi stare attento quando ci dai con la lucidatrice a non scaldare troppo il parabrezza.perché si rischia di romperlo. questo me lo disse il mio carrozzaio.

Commenta

il prodotto di cui parli e quello che ho postato io in precedenza?

Commenta

si e proprio quello qua trovi tutta la guida come ho fatto io ed il risultato a fine lavoro si vede
                                  Questa è una prova che ho eseguito l'altro ieri. I vetri sono da sempre un problema che non si riesce a risolvere realmente. Questo sistema della SONAX con una

Commenta

Sto operando...
                                  X