Grazie! L'icona apparsa a display non è come quella di Vincenzo e c'è scritto "errore:fari direzionali"....sapete dirmi meglio come arrivare a queste lampadine?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Errore: Fari Direzionali!
Comprimi
X
-
Re: Errore: Fari Direzionali!
Ciao ragazzi,
Mi sono registrato da poco
Anch'io alla mia golf 7 2.0 tdi H. DSG ho l'errore ai fari direzionali, quella non funzionante è quella di destra...ma le lampadine sono buone perché ho provato ad invertirle e si accendono.
Se spengo e riaccendo l auto e svolto a sx funziona...a dx no, se ritorno a sx non vanno più in entrambi i lati e mi si riaccendere la spia nel quadro con l'errore
Sono stato in Volkswagen per una diagnosi ed è venuto fuori un problema al motorino del faro di direzione dx
Mi è stato detto che non viene fornito come ricambio.. Di conseguenza bisogna acquistare un faro nuovo
Domanda:
Visto che proprio nel farò dx c'è molta condensa ed è bagnato all'interno, è possibile secondo voi aprire in qualche maniera il fanale e arrivare a questo motorino per provare a vedere in che stato si trova?
Magari è solo umido
Ovviamente questa è una mia considerazione...poi magari il problema è di origine diversa con altre soluzioni
Ciao a tutti
Grazie
- - - Aggiornato - - -
Originariamente inviato da teknofilo Visualizza il messaggioGrazie! L'icona apparsa a display non è come quella di Vincenzo e c'è scritto "errore:fari direzionali"....sapete dirmi meglio come arrivare a queste lampadine?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
Io ancora non ho avuto il tempo di passare in vw per far sistemare il problema (visto che mi hanno detto che la dovrei lasciare..), quindi non so dire con certezza assoluta che si debba per forza sostituire il faro.. potrebbe anche essere un problema risolvibile via Vag (provare a rifare la procedura di reset e allineamento, alcuni hanno risolto così), comunque per la cronaca anche a me da vcds da lo stesso tipo di errore:
“... 1 Fault Found:
5277205 - Positioning Motor for Headlight Range Right
C1086 15 [137] - Open or Short to Plus
MIL ON - Confirmed - Tested Since Memory Clear
Freeze Frame:
Fault Status: 00000001...”
In più negli ultimi giorni lo stesso faro destro è rimasto definitivamente bloccato tutto in basso durante la presentazione e le luci di svolta hanno smesso di funzionare..
sempre per la cronaca anche i mie i fari sono affetti da pesanti problemi di condensa, ma si sà, per vw è normale...
Golf 7 2.0 TDI dsg Sport Edition
Commenta
-
Chi potrebbe farmi eventualmente la procedura di riassetto fari se in Volkswagen mi hanno consigliato di cambiare il faro?
E non so nemmeno cosa sia un VagCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il vag (o vas, o vcds) è il software di diagnostica e gestione per i veicoli del gruppo VAG.. se sei ancora in garanzia mi stupisce che non abbiano fatto almeno un tentativo per reinizializzare l’allineamento dei fari, se invece sei fuori garanzia, non mi stupisce che ti abbiano subito detto di cambiare il faro.. [emoji57]
Nella seconda ipotesi prova a cambiare service e chiedi espressamente di fare la suddetta procedura, prima di spendere (molti) soldi.
Aprire il fanale si può, certo, ma a mio avviso la spesa non vale l’impresa.. viste poi le scarse probabilità di poter riparare un eventuale danno al motorino.
Una domanda: per caso hai mai variato l’altezza dei fari regolando le brugole poste sui fari stessi?
A me il problema si è verificato poco dopo aver fatto questa operazione...
Commenta
-
Immaginavo qualcosa del genere, grazie per la spiegazione!
Non ho fatto nessuna variazione
L'auto è un fine 2012 quindi fuori garanzia
Domani visto che l'auto è già in officina per cambio pastiglie...chiederò di far eseguire la procedura
Esistono dei passaggi precisi?
Qualcuno ha già fatto la suddetta procedura?
Sicuro le proverò tutte e Come ultima ipotesi
Terrò in considerazione la sostituzione del farò visto il
costo
Ho anche un altro avviso che viene fuori
attenzione alla chiusura SafeCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
c'e' una procedura den definita, purtroppo non ho piu' elsawin ma l'officina sapra' dove guardare (se ne avra' voglia....)
Commenta
-
Sul forum trovi qualcosa.. comunque per quel che so la procedura si divide in due fasi: una manuale in cui si regola il fascio secondo le specifiche (serve eslawin come citava Stiwy81) agendo fisicamente sulle viti a brugola orizzontale/verticale sul corpo faro, e una via vcds entrando nei Basic Settings della centralina 55.
Per la seconda fase bisogna seguire un ordine preciso che ora non ricordo..
Correggetemi se sbaglio
Commenta
-
Sempre in Volkswagen in riferimento a questo messaggio che mi appare ad ogni spegnimento del motore, mi é stato consigliato di cambiare la batteria della chiave I quanto risultava scarica (mah!)
Comunque sia ho sostituito la batteria e provato anche la chiave di scorta ma il messaggio viene fuori ugualmenteCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
quello non è un errore. è un avviso.
la chiusura safe è la chiusura automatica quando superi i 15km/ora.
quando togli la chiave ti avvisa in quel modo perchè quando apri la porta del guidatore sblocchi anche le altre (se è impostato in quel modo nell'infotainment).
Commenta
-
Originariamente inviato da FabryR Visualizza il messaggioSempre in Volkswagen in riferimento a questo messaggio che mi appare ad ogni spegnimento del motore, mi é stato consigliato di cambiare la batteria della chiave I quanto risultava scarica (mah!)
[ATTACH=CONFIG]145619[/ATTACH]
Commenta
-
attenzione a fornire notizie non vere.. Chiusura safe: per evitare che un ladro rompa il finestrino e infilando la mano apra la portiera, VW ha escogitato un sistema che alla chiusura con il telecomando delle porte, non è possibile, ne da fuori ne da dentro aprire le portiere... per questo c'è il messaggio, per evitare di chiudere il figlio dentro e, se lui ha una necessità, non possa uscire. fine OT
Commenta
-
Originariamente inviato da Vincenzo111 Visualizza il messaggioBasta tirare
Commenta
-
Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggiono vabbe', questa e' da stampare e farci un quadretto... Sono molto competenti dalle tue parti, io ci ripenserei 2 volte prima di fargli fare anche il rabbocco del liquido dei tergicristalli
La diagnosi del problema al motorino però sembrerebbe esatta...perché oggi in un altra officina al cambio pastiglie mi hanno rilevato lo stesso problema (anche dopo aver eseguito la procedura di reset e allineamento)
Di officine con gente poco preparata in Italia ce ne sono parecchie penso...da Bolzano a Reggio Calabria (isole comprese) trovare meccanici preparati e aggiornati ed onesti sta diventando sempre più complicato.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da brendy Visualizza il messaggioattenzione a fornire notizie non vere.. Chiusura safe: per evitare che un ladro rompa il finestrino e infilando la mano apra la portiera, VW ha escogitato un sistema che alla chiusura con il telecomando delle porte, non è possibile, ne da fuori ne da dentro aprire le portiere... per questo c'è il messaggio, per evitare di chiudere il figlio dentro e, se lui ha una necessità, non possa uscire. fine OT
ero convinto fosse l'altra cosa, ma la tua mi sembra più plausibile.
grz.
Commenta
-
Grazie per mille per il chiarimenti
Come la tolgo questa opzione?Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta