annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Porta lato guida "incastrata"

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Porta lato guida "incastrata"

Da circa 5.000km (l'auto ne ha 9.000) la porta del guidatore va sbattuta forte perché si chiuda e aprendola fa uno scatto dopo aver tirato la maniglia che la stacca dall'auto ma dopo rimane come incastrata e bisogna spingere con un po' di forza.

E' capitato a nessuno?

Così magari mi faccio qualche idea prima di passare in officina...
    Ultima modifica di IceMatrix; 23/09/2013, 08:11.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Re: POrta lato guida "incastrata"

Falla registrare in officina! a mio avviso si è allentato qualcosa e non chiude bene, incastrandosi.
    sigpic qui una breve descrizione

Commenta

Re: Porta lato guida "incastrata"

Ciao Pabbelo, credo di avere il tuo stesso problema, sembra che si incastri la parte di guarnizione dello sportello posteriore con quello di guida. Mi si presenta in particolare all'apertura dove devo forzare un po per sbloccarlo spingendolo. Ho verificato che aprendo prima lo sportello postetiore anche quello anteriore si apre/chiude regolarmente senza problemi. Al controllo dei 5 mila km lo faccio registrare sperando sia sufficiente e non debbano smontare guarnizioni o peggio sportelli (anche se verificando gli allineamenti sembrano perfetti al mm)...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
      sigpic
      EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

Commenta

A me succedeva ogni tanto con la Plus. Ho risolto passando periodicamente un po' di olio di silicone spray sulla guarnizione dello sportello... che peraltro ha anche una funzione protettiva

Commenta

Oltre allo spray al silicone o la famosa vasellina sulle guarnizioni che facilitano lo scorrimento, è necessario far registrare la porta in officina, sulla Golf VII di mio padre mi sono accorto che aprendo la portiera lato guida sentivo una certa resistenza, ho notato che la guarnizione superiore esterna toccava con la guarnizione della porta posteriore quando era chiusa qs ultima, si vedeva anche a occhio nudo che la guarnizione si stava segnando e continuando si sarebbe sicuro squarciata. Portata in officina, hanno registrato e tutto ok.

Commenta

Grazie ragazzi, ho passato un lievissimo strato di olio al silicone sui punti di contatto tra le due guarnizioni e il risultato è che ora la portiera si apre e chiude meglio delle altre... mi viene in mente un detto popolare: "L'olio (in questo caso di silicone) vale mezzo meccanico..." :-)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4
            sigpic
            EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

Commenta

Sto operando...
            X