annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema sensore luce diurna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problema sensore luce diurna

sono d'accordo con te sul fatto che se hai (abbiamo) pagato un optional deve funzionare al 100% ma ormai è appurato che è un problema cronico che non si sistema con settaggi da vag o odis che sia...so che alcuni su G6 sono arrivati a cambiare il sensore ma solo quando l'accensione/spegnimento dei fari era completamente casuale.
    detto questo sono ben felice se riuscite a correggere il problema...magari poi vi copio :P
    per ora per quanto mi riguarda succede in maniera sporadica che i fari rimangano accesi per qualche km nonostante ci sia molta luce!
    in bocca al lupo!
    - The White Club - n°146

Commenta

Crepi il lupo! Vedremo come finirà sta situazione!

Inviato dal mio LG G2 utilizzando Tapatalk
      La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

io ho impostato sia tramite cdb l'accensione su tardi, sia tramite VAG ho fatto la codifica per rendere meno sensibile il sensore, perchè i primi periodi le luci si accendevano prestissimo, bastava che non fosse mezzogiorno e con un minimo di ombra partivano i bixeno, anche in tutti i viali alberati.
        ora è un po' meglio ma comunque sempre un po' troppo sensibili, anche rispetto alla Golf 6 in cui si accendono davvero solo quando serve.

Commenta

Proverò pure io a modificare via VAG la sensibilità del sensore...ma questa tua esperienza diretta P910i mi sconforta un pò sui risultati che potrò ottenere! Certo che è assurdo progettare/regolare così male già in fabbrica alcuni componenti/optional dell'auto come questa ad esempio! Non si possono accendere le luci alle 18:00 solo perché non c'è più il sole diretto, quando invece inizia a fare buio dopo le 20:00!! Potrà sembrare un problema da poco, e forse effettivamente lo è. Però ripeto: se io pago un optional è perché lo trovo utile alle mie esigenze/necessità, e se lo pago desidererei che funzioni al meglio!
          Io sono ENTUSIASTA e continuerò ad esserlo della mia Golf! Però queste cose lasciano perplessi e dispiaciuti, specie dopo aver pagato 33.000 €... O sbaglio qualcosa?

Commenta

non sbagli niente. purtroppo l'auto è questa e data la qualità 0 dei service VW ce la dobbiamo tenere e incrociare le dita.
            il sensore luci, insieme agli ammortizzatori rumorosi è stato uno dei difetti che ho segnalato da subito. fortunatamente con i rimedi che ho scritto (fatti in autonomia) è migliorata un po' la situazione

Commenta

Ragazzi voglio portare un piccolo aggiornamento a questa discussione che forse potrà rincuorarvi un pò, se così possiamo dire!
              Ieri mattina alle ore 06:50 arrivo a Parma per andare a lavorare. 20 metri davanti a me, lungo la strada, c'era una VW Passat nuova nuova, che camminava come me a luci spente (selettore luci su Auto e siccome la luce naturale era già alta stavano accese solo le diurne). Ad un certo punto la Passat entra in una zona di penombra ed immediatamente si accendono le sue luci (bixeno anteriori e posizione posteriori); giusto il tempo di arrivare anche io in questa zona di penombra e si accendono immediatamente anche a me le suddette luci!
              Quindi, giusto per rincuorarvi un pò, il sensore luce ha gli stessi identici settaggi e funziona allo stesso identico modo sia sulle nostre Golf che su altre auto del Gruppo come la Passat Almeno condividiamo insieme lo stesso difetto!

Commenta

Domandone... avendo il sensore luci è automatico avere anche il sensore pioggia? non capisco se la mia ha l sensore pioggia avendo il sensore luci... sulla G6 era un optional che andava di pari passo nel mirror pack o light pack se non sbaglio...

Commenta

Si sono assemblati nello stesso pacchetto " light pack" a meno che tu non l'abbia installato post vendita .

Commenta

Ok qualcuno sa dirmi come si attiva il sensore pioggia?! In teoria bisogna lasciare la leva del tergicristallo sulla prima posizione verso l'alto... o sbaglio?! Ora sono in ferie ma appena torno faccio delle prove...

Fatto le prove del caso! e devo dire che funziona tutto a meraviglia... luci automatiche e sensore pioggia automatico tenendo la leva del tergicristallo sulla prima posizione verso l'alto e regolando la sensibilità del sensore con la levetta posta sopra la leva.

ottimo direi!XD

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                    Ultima modifica di romario87; 24/08/2017, 11:55. Motivo: Aggiornamento post.

Commenta

Sto operando...
                    X