annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema sensore luce diurna

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problema sensore luce diurna

Sulla mia MK6 è successo un paio di volte, pieno sole e luci accese con sensore in AUTO, e per di più mi ha acceso anche i fendi !!
    Per tornare al funzionamento normale ho dovuto spegnere il motore per alcuni minuti e riaccenderlo

Commenta

Comunque la eccessiva sensibilità dei sensori è comune a molte marche. L'altro giorno tornando a casa verso le 18 ero in coda ad un semaforo e davanti a me c'erano una ford B-Max ed una nuova A3 SB... eravamo fermi sotto un viale alberato... entrambe le auto hanno acceso i fari.. me ne sono accorto perché i fari posteriori, subito dopo essere usciti da qs viale ed essere ritornati al sole pieno di qs stagione, si sono SPENTI!
      Ciao
      Claudio

Commenta

Salve a tutti, volevo sapere se è normale che i led nelle maniglie
        Rimangono sempre accese, e poi capita anche a me che con il sole le luci mi rimangono accese.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Anche io ho il problema del sensore luce diurna che mi accende gli xeno anche in pieno solleone mettendomi (fastidiosissimo perchè lo rende inutilizzabile) il navi in visione notturna, l'ho portata per il cambio olio che ho voluto fare a 10.000 km e mi hanno fatto l'aggiornamento dell'infotainment che avrebbe dovuto risolvere ma mi pare addirittura peggiorato, prima lo faceva saltuariamente, ora una volta su due, non capita a nessuno?

Commenta

Si anche a me fa uguale. Dopo l'aggiornamento, se possibile, funziona anche peggio!!

Commenta

tramite vag possono rendere il sensore luci meno sensibile
              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Se hai qualche info in più... so già che cadranno dalle nuvole...

Commenta

ecco qui:

Selezionare STG 09
                  Autorizzazione di accesso STG
                  Inserire il codice di accesso 31347
                  Regolazione STG
                  (8)Funzione assistenza luce - selezionare la sensibilità del sensore di luminosità
                  Modificare il valore impostato ( Default: normale)

Questo è tradotto dal tedesco, quindi le stringhe non saranno al 100% uguali, ma saranno almeno simili
                  LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Sulla Golf5 avevo fatto la modifica alla sensibilità del sensore luce e funzionava perfettamente.
                    Adesso che mi sono convertito ad Apple non riesco più a fare le modifiche in quanto tutti i software in circolazione girano solo su windows, per cui sono passato a chiedere in concessionaria ma non l'hanno voluta fare. Bha!!

Commenta

Originariamente inviato da Stiwy81 Visualizza il messaggio
                      ecco qui:

Selezionare STG 09
                      Autorizzazione di accesso STG
                      Inserire il codice di accesso 31347
                      Regolazione STG
                      (8)Funzione assistenza luce - selezionare la sensibilità del sensore di luminosità
                      Modificare il valore impostato ( Default: normale)

Questo è tradotto dal tedesco, quindi le stringhe non saranno al 100% uguali, ma saranno almeno simili
                      Gabry è meglio scrivere in tedesco, perchè su VAG/ODIS la si trova in lingua crucca

Commenta

in tal caso, eccolo qui

STG 09 (Bordnetz) auswählen
                        STG Zugriffsberechtigung -> Funktion 16
                        Zugriffscode 31347 eingeben
                        STG Anpassung -> Funktion 10
                        (8)-Assistenzlichtfunktion - Lichtsensorempfindlichkeit auswählen
                        Wert auf sensitive setzen
                        LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Grazie mille, lo giro in concessionaria e vediamo che mi dicono, speriamo risolva anche se purtroppo a volte non è questione di sensibilità ma penso sia proprio un problema hw o sw perché anche in pieno sole accende i fari...

Commenta

Originariamente inviato da kailuastar Visualizza il messaggio
                            Anche io ho il problema del sensore luce diurna che mi accende gli xeno anche in pieno solleone mettendomi (fastidiosissimo perchè lo rende inutilizzabile) il navi in visione notturna, l'ho portata per il cambio olio che ho voluto fare a 10.000 km e mi hanno fatto l'aggiornamento dell'infotainment che avrebbe dovuto risolvere ma mi pare addirittura peggiorato, prima lo faceva saltuariamente, ora una volta su due, non capita a nessuno?
                            Non so se può esserti utile, ma l'utente @alex karo sembra aver trovato la "soluzione" qui

Stasera provo.

Commenta

purtroppo quella soluzione per me non funziona, stamattina è successo di nuovo, sole e luci accese; su ODIS c'è un settaggio per diminuire la sensibilità del sensore luci, quello dovrebbe funzionare
                              LA MIA GOLFAZZA

Commenta

Noooo non dirmi così!!!!

Commenta

Ho notato che se accendo l'auto in garage al buio col selettore in auto i fari si accendono e restano accesi anche in pieno sole mentre se la accendo col selettore su spento e poi lo metto in auto quando sono al sole, i fari restano correttamente spenti, in questi giorni proverò ancora. Comunque la sensibilità è troppo alta, ieri alle 8 era ancora bello chiaro e giá mi accendeva i fari.

Ho segnalato la cosa in concessionaria prospettando di variarmi la sensibilità col Vag come scritto da Stiwy ma loro pensano sia un problema di sensore: il 5 maggio gliela riporto per verifica poi vi farò sapere...

Commenta

Re: Info bixeno

@VWG5 Grazie mille, se passo da quelle parti accetto molto volentieri l'invito!
                                    Però ragazzi devo essere sincero: appurato che dalla voce "attivazione" si regola il ritardo dell'accensione dei fari e non la velocità di rotazione degli stessi, c'è ancora qualche cosa che non mi è chiara...qualche cosa che non quadra... Mi spiego meglio! @Stiwy81 dice che l'attivazione "...si riferisce al ritardo di accensione dei fari, ma non inteso come ritardo orario, ma ad esempio se ci infiliamo in una galleria, mettendo su "tardi" i fari si accenderanno un paio di secondi più tardi rispetto al settaggio "presto"...", mentre io fino ad oggi ero certo che regolasse l'accensiore rispetto alla luminosità esterna. Il problema è che entrambe le opzioni sono vere e false allo stesso tempo!! Se si imposta l'attivazione su "PRESTO" in qualunque situazione di luminosità non troppo alta i fari si accendono (e poi non si spegnono più! boh!); se invece la stessa si imposta su "TARDI" i fari effettivamente non si accendono se la luminosità è un pò più bassa (e quindi in questo caso è vera la mia affermazione, per altro ripeto che l'ho provato personalmente come riportato nel post sopra), ma è anche vero che non si accendono nemmeno se si entra in garage al buio (e quindi sarebbe vera l'affermazione di Stiwy), ma è ancora altrettanto vero che i fari continuano a non accendersi nemmeno dopo 2 minuti al buio in garage! E allora come cavolo funziona sto sensore crepuscolare??
                                    Inoltre, come riportato in alcuni post della discussione "Problema sensore luce diurna", se si accende la macchina al buio (ad esempio in garage) i fari si accendono (sia su PRESTO che su TARDI), ma quando poi si esce all'esterno faticano a spegnersi (io oggi sono arrivato a Parma dopo 45 Km, luce esterna abbastanza alta, ma non si spegnevano proprio!).
                                    Io sarei portato a dire che, come provato, la voce "attivazione" regola l'accensione dei fari rispetto alla luminosità esterna...ma ci sono alcune situazioni di funzionamento che non sono assolutamente chiare e secondo me sto sensore crepuscolare non funziona tanto bene!

- - - Aggiornato - - -

Comunque se i moderatori ritengono opportuno spostare quest'ultimo post nella discussione specifica "Problema sensore luce diurna" lo facciano pure, senza caz..armi però! L'ho fatto in buona fede postare qui, in risposta a chi aveva evidenziato la problematica!
                                    La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Fatto
                                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

ragazzi scusate se mi intrometto ma questo "problema", se così lo vogliamo definire, succede anche su Golf 6...io a volte la tiro fuori dal box e appena metto il muso fuori si spengono i fari...a volte devo fare 5 o 6 km prima che si spengano...non fatevi troppe seghe mentali...non è una cosa così grave! poi devo dire che una volta "sbloccato" poi funziona egregiamente!
                                        - The White Club - n°146

Commenta

@IceMatrix Grazie!
                                          @TheDoCtoR Non sarà una cosa grave ovviamente, ma non è nemmeno così piacevole da doverci convivere! Dopo aver pagato 1637 € di fari bi-xeno e 192 € di Light Pack, secondo me il sensore crepuscolare dovrebbe funzionare non al 100% ma meglio ancora! A parte la battuta non è bello camminare con i fari accesi quando tutte le altre macchine circolano a fari spenti (giustamente se le condizioni esterne di luce lo permettono!), e poi a lungo andare può sicuramente diminuire la vita delle lampade xenon! Se io ho scelto il Light Pack e la sua funzione Auto è perché vorrei facesse tutto lui in automatico, e bene! Non devo stare io ogni volta a spegnere o accendere le luci! Anche perché, come evidenziato nel mio post precedente, né con l'attivazione su PRESTO né su TARDI sto sensore crepuscolare funziona bene...fa comunque i capricci!
                                          Ovviamente la mia non è una critica a quanto detto da te ma è solo una considerazione personale, che comunque credo condivideranno tutti coloro a cui si presenta questo problema
                                          La mia nuova Audi A4 Avant B9 2.0 TDI Quattro Stronic Sline!

Commenta

Sto operando...
                                          X