concordo elmagico..... un vero schifo !
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tergicristalli
Comprimi
X
-
Re: Tergicristalli
Ma se lo usi torna apposto, se la lavi bisogna ripassare nuovamente. Pochi minuti fa un uccello mi ha mollato una cacca larga senza esagerare 20 cm e gli schizzi sono arrivati sul vetro. Ho subito azionato i tergi e tutto ok (c'è sempre qualche alone ma in modo minore). Dato che ero proprio vicino al lavaggio con un po' di prelavaggio veloce e naturalmente una sciacquata con acqua senza calcare. Ovviamente l'acqua del tetto è scolata sul vetro. Li asciugo con uno straccio è faticava a scivolare. Aziono i tergi e taaak aloni.. Ora o è così delicato con i prodotti del prelavaggio e quelli che ho a casa o veramente c'è qualcosa nella vaschetta, ora devo lavare e provare ad azionare i tergi con secchiate di acqua.
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
Mamma mia, come ti capisco! E' un problema veramente fastidioso. Magari la prossima volta prova a non usare i prodotti del lavaggio, ma un secchio di acqua, una spugna nuova ed uno shampoo (senza cera). Una bella risciacquata con acqua pulita e poi prova ad asciugare con un microfibra nuovo per vetri e vedi se cambia qualcosa. Una domanda: ma nella vaschetta lavavetri hai mai usato prodotti tipo vetril od altri similari? Quelli, lo sai, non vanno bene... E ancora: con quale prodotto è protetta la carrozzeria della tua auto?
Commenta
-
Nella vaschetta usavo u prodotto arexon diluito com acqua, poi solo acqua distillata e ultimamente avevo aggiunto un pò del prodotto che si usa dopo che passi il ceriglass, mi sfugge il nome. Sulla carrozzeria a volte uso solo saponi per prelavaggio, a volte sapone com cera e a volte uno stampo protettivo ma mai sui vetri. Tutti prodotti acquistati su lcda, niente di improvvisato.
Commenta
-
Immagino che certamente tu certe cose le sappia e scusa se mi permetto di consigliarti, ma l'importante è che nella vaschetta ci finiscano prodotti contenenti nè cere nè siliconi o affini. Spero che tu non lavi il parabrezza con la stessa spugna che lavi l'auto, perchè non faresti altro che contaminarlo con i prodotti che usi sulla carrozzeria. Stesso discorso vale per i panni microfibra: mai usare gli stessi che si usano per la carrozzeria. Fatti un set di spugna, prodotti e panni solo per il parabrezza. Ripeto, i miei sono solo consigli su basi di mie esperienze passate...
Commenta
-
Certo non lavo parabrezza con lo shampoo e non uso gli stessi accessori per la pulizia. Di solito i vetri li lavo alla fine usando sempre quei prodotti la. Grazie delle informazioni sei stato molto gentile e cortese :-)
Commenta
-
dimenticavo ho chiesto anche ai tipi della carglass per ossido di cerio (anche alla base del ceriglass) e me lo hanno sconsigliato, alla lunga ossido di cerio dicono smeriglia e rovina troppo i vetri, non so se prenderlo o no, visto che credo il ceriglass sia penso sicuro da quel lato li , che faccio ?
Commenta
-
Se ne usi pochissimo non dovresti far danni, in ogni caso è abrasivo perché si usa per togliere graffi dai cristalli. Potresti tentare con un altro vetro per prova, prima di cimentarti con la Golf.
Commenta
-
Anche io ho problemi di aloni con i tergicristalli, l'auto ha 3 settimane e dopo averla lavata domenica scorsa per qualche giorno aveva smesso, ora ha ricominciato.
Me lo fa il tergicristallo lato guida mentre torna giù, invece quando va su nessun problema.. è come se, quando viene su, il tergicristallo lato passeggero portasse delle tracce di qualcosa (secondo me la cera che ci ha messo la concessionaria) e che l'altro tergicristallo spargesse questo qualcosa.
Controllerò il codice del tergicristallo e spero che magari dopo qualche altro lavaggio dell'auto questa cosa fastidiosa sparisca
Commenta
-
Io in occasione del tagliando ho fatto dare un occhio e mi han detto che hanno cambiato minsa il braccio proprio... ma comunque la cosa persiste... mah...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
io dopo averlo tenuto per 10 mesi (avevo il difetto dell'alone da quando ho ritirato la mcchina e l'ho fatto vedere a vari service), ho ordinato su ebay una coppia di spazzole Valeo; dopo circa un mese di utilizzo posso dire di aver risolto il problema...
l'ispettore che ho interpellato per altre cose dice che il difetto sono quasi sempre le spazzole (anche se della sua parola mi fido praticamente nulla).
più che fare prove con polish o altre cazzatine, consiglio di cambiare le spazzole, se avete voglia di provare a buttare 30€...
questo il venditore dal quale le ho prese, sono anche meglio rifinite negli attacchi rispetto alle originali, peccato per la bruttina scritta valeo ai lati ma finalmente ho risolto quel maledetto alone
Le migliori offerte per KIT SPAZZOLE TERGICRISTALLO VALEO VM387 VOLKSWAGEN GOLF VII 3-5 PORTE 11/2012-> sono su eBay ? Confronta prezzi e caratteristiche di prodotti nuovi e usati ? Molti articoli con consegna gratis!
p.s. per farvi cambiare le spazzole in garanzia l'auto deve avere meno di 6 mesi e 10.000km
Commenta
-
Nello specifico, in città o a basse velocità me lo fa sporadicamente, ma quando vado in tangenziale o un po' più veloce lo fa praticamente sempre...
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Commenta
-
In riferimento ad alcune lamentele qui riportate sul fatto che al passaggio del tergi si manifestino degli aloni, ho notato che le mie spazzole in condizioni di lieve o abbondante pioggia non ne lasciano, ma spruzzando il lavavetri sia quando piove o anche solo per togliere la sporcizia le spazzole cominciano a lasciarne.
Che sia il liquido la causa e non le spazzole?
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta