annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristalli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tergicristalli

Senti Davide, lo dico una volta per tutte e per tutti quelli che come te (e me, sino a poco tempo fa) hanno il problema del vetro "alonato". Io l'ho risolto così:
    1- Lavato bene vetro con shampoo (senza cere, mi raccomando)
    2- Risciacquato ed asciugato bene vetro
    3- Messa sul vetro una goccia grande come un pisello (quelli nei bacelli, mi raccomando!) di polish SENZA SILICONI (io ho usato rimuovi graffi 3M) o meglio ancora specifico per vetri e, con un tampone manuale (per intenderci quelli di gomma piuma morbida) ho sfregato con movimenti circolari piccole zone del vetro (30 x 30), e poi passato panno in microfibra morbido, ripetendo l'operazione fino a trattarlo tutto. Già dopo questa operazione, se eseguita accuratamente, si nota la scomparsa degli aloni.
    4- Spruzzato Eraser per pulire bene il vetro, oppure lavare nuovamente con shampoo e risciacquare bene.
    5- Asciugare bene con microfibra pulito e non avrete più aloni.

Commenta

grazie gianfranco, ma fatto piu o meno anche io come te , sia con polish mitico tedesco che con specifico per vetri e poi eraser vetri della mc'guires da 12 euro.....ma nulla ! oggi vetro ancora schifoso, sono alla disperazione !!!! mi ripeto, non sara davvero un problema di qualche vetro pseudo-diffettato?

Commenta

Ma se gli aloni sono superficiali il vetro non è difettoso! Per favore mi dici esattamente con quali prodotti l'hai pulito?

Commenta

Gianfry io faccio quello che fai tu ogni volta che la lavo perché si riformano sempre gli aloni e le macchie,oggi data la pioggia si sono riformate ma il vetro era pulito .

Commenta

vero.....stessa cosa di iugin anche a me !

Commenta

Non so voi, ma io ho anche sgrassato e pulito bene le spazzole anche con Eraser... Non so se può essere servito... Tutto fa...

Scusate, ma mi volete dire con quali prodotti pulite sto parabrezza???

Commenta

con quelli che hai citato tu.
                Ora ho anche il kit per creare una patina contro l'acqua preso su LCDA, lo proverò.

Commenta

Ma è inutile usare il kit se il vetro non è pulito! Non fate altro che aggiungere prodotti su prodotti. Io ho usato, in ordine, Shampoo, eraser, polish rimuovi graffi 3M, eraser. Vetro perfetto. Oggi pioveva e le spazzole non lasciavano più nessun alone. Peccato che non siamo vicini, altrimenti ci si potrebbe incontrare e magari provare a fare la stessa cosa sui vostri vetri... Per quel che mi riguarda, il vetro del parabrezza non bello limpido, è una delle cose che mi fa più incazz...!!!

Commenta

gianfry domani se riesco vado da bep's e cerco quei prodotti che hai detto,così vedo se riesco a risolvere quel problema di aloni che è davvero fastidioso..e anche a me fa incavolare parecchio avere il vetro con le spazzole che non puliscono a dovere..

Commenta

Forse non mi sono spiegato, dopo tutti i passaggi diventa pulito ma basta che si depositi un pò di umidità e sembra che assorbe delle macchie.

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

Commenta

Guarda, basta fare una prova. Prendi una spugna, la bagni con sola acqua e la passi su tutto il vetro. Se durante il passaggio vedi comparire zone di diversa natura sul vetro, vuol dire che il vetro non è perfettamente pulito. In questo caso è inutile usare altri prodotti idrorepellenti perché il risultato non sarebbe ottimale.

Commenta

Esatto Gianfranco, spruzzo dell'acqua senza calcare passo lo straccio e compaiono segni, però RIPETO, anche se tolti con i vari prodotti e verificato ricompaiono, non immediatamente ma ricompaiono. Dopo che piove, se c'è umidità etc.. Anche se spruzzo l'acqua dei tergi (solo acqua demineralizzata)

Commenta

Quindi, passando la spugna bagnata (con tanta acqua) compaiono gli aloni. Riesci a levarli con i prodotti, come ho fatto io, ripassi la spugna bagnata e non ci sono più? Quando passi le spazzole ricompaiono? Se è così allora non possono che essere le spazzole che ti sporcano il vetro!

Commenta

Appena puliti va tutto alla grande, comprese le Spazzole. Appena posso faccio un video.

Commenta

Originariamente inviato da Gabri Visualizza il messaggio
                                gianfry domani se riesco vado da bep's e cerco quei prodotti che hai detto,così vedo se riesco a risolvere quel problema di aloni che è davvero fastidioso..e anche a me fa incavolare parecchio avere il vetro con le spazzole che non puliscono a dovere..
                                Sappi che il 3M rimuovi graffi è un polish da carrozzeria, non da vetri. Io l'ho usato con un tampone manuale morbido, senza esercitare troppa pressione. In alternativa puoi prenderne anche un altro, ma che sia poco aggressivo e, mi raccomando, senza siliconi o oli lucidanti... Io i prodotti li ho presi insieme ad altra roba sul sito LCDA. Forse è stata un'operazione un po' azzardata, ma, per il momento, ha funzionato alla grande.

- - - Aggiornato - - -

Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                                Appena puliti va tutto alla grande, comprese le Spazzole. Appena posso faccio un video.

Ok!

Commenta

Ho usato il ceriglass

Commenta

Strano, perché il ceriglass è un ottimo prodotto. Io non l'ho mai usato. L'hai usato con il suo specifico applicatore? E' molto importante il connubio polish/applicatore. Ma non è che usi shampoo che contiene cera? Immagino che l'auto la lavi a mano. Io ad esempio uso una spugna nuova solo per il parabrezza, per evitare che usando una spugna per tutta l'auto, qualche prodotto dato sulla carrozzeria, finisca sul vetro.

Commenta

si la lavo con l'idropulitrice, se leggi alcuni miei posti indietro specifico di averla lavata in vari modi e con vari prodotti ma niente. Con calma farò un video.

Commenta

Secondo me è molto importante usare il ceriglass con il suo applicatore per avere il grado di abrasione corretto. Aspettiamo il video!

Commenta

Ho il suo applicatore

Commenta

Sto operando...
                                          X