Nel mio caso sugli anteriori mi sembra tutto OK per il momento, invece sul lunotto posteriore mi sono accorto che il tergi non aderisce bene al vetro quindi pulisce male. Non ci avevo fatto caso prima perché appena ritirata l'auto, ho disinserito da CDB il sensore pioggia perché mi infastidisce soprattutto il fatto, quando metti la retro, che parte il tergi posteriore se piove.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tergicristalli
Comprimi
X
-
Re: Tergicristalli
Nel mio caso sugli anteriori mi sembra tutto OK per il momento, invece sul lunotto posteriore mi sono accorto che il tergi non aderisce bene al vetro quindi pulisce male. Non ci avevo fatto caso prima perché appena ritirata l'auto, ho disinserito da CDB il sensore pioggia perché mi infastidisce soprattutto il fatto, quando metti la retro, che parte il tergi posteriore se piove.
-
Originariamente inviato da GIANFRY Visualizza il messaggioPer quanto riguarda la pulizia del vetro, prima bisogna stabilire di che cosa è sporco... Magari prima prova con uno sgrassatore Chante Clair che è un ottimo prodotto, dato con un panno in microfibra sfregando per bene e poi risciacqua bene. Io uso una schiuma, di cui ora non ricordo il nome... Questa sera te lo faccio sapere.
Commenta
-
Ciao, per rimuovere la spazzola dopo aver premuto il Pulsantino devi ruotare la spazzola a 90 gradi e tirare. Se la tieni dritta c'è un fermo che la blocca.Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !
Commenta
-
-nick7- ecco perche non veniva ! ok ma ruotare a 90 gradi verso il basso o alto ?
provato il vetril con ammoniaca non fa un tubo, mentre piacevole sorpesa con il vecchio e classico vetril, oggi pioveva che diluviava e vetro che si vedeva fuori !!! praticamente mi sa che i siliconi che contiene fanno da velo e fanno scivolare via la pioggia, ganzo !
Commenta
-
Infatti il Vetril è fatto proprio per quello: far scivolare l'acqua e non far attaccare lo sporco, ma alla lunga passando la spazzola del tergi non so che risultato otterrai... Io sono per il vetro pulito e la spazzola che pulisce bene...
Commenta
-
Ciao eba03 , la giri verso l'alto se non è chiaro ti invio una foto , fammi sapere ciaoCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Il problema dei prodotti che fanno scivolare l' acqua sul parabrezza, compresi quelli specifici per auto, si nota di notte quando con la pioggia e tergi accesi si incrociano i fari delle auto che evidenziano una patina che rende più dificoltosa la visuale.
Commenta
-
-nick7- mandami foto o video , saro' interdetto io, ma ho riprovato stasera ma non riesco, premo esce, ma poi non gira come dite voi. ciao
PS forse finalemnte ho trovato un prodotto che sgrassa sto skifo di cera sul vetro, vi faro' sapere se funziona davvero.
Commenta
-
Ciao , allora allego video. mi scuso perche' ho sbagliato a dire di ruotare di 90 gradi , (mi sono confuso con un altro tipo di attacco) va ruotato comunque ma di poco dal filmato si capisce. tergicristallo.zipCiao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
Commenta
-
Originariamente inviato da EBA03 Visualizza il messaggiospiegarcelo tu no , o hai la percentuale da loro? ah ah :-)
Commenta
-
Francesco, io, per fortuna, non ho ancora avuto grandi problemi. Solitamente pulisco il parabrezza con la schiuma MA FRA CRISTAL VETRI. L'altro giorno mi si è formato un piccolo alone obliquo proprio davanti alla visuale guidatore, creato dalla spazzola passeggero. Ho preso un piccolo batufolo di cotone, ci ho messo pochissimo levagraffi 3M, ho sfregato delicatamente senza calcare troppo, ho passato un microfibra per levare la patina, ho spruzzato la schiuma, pulito per bene, sciacquato e l'alone è sparito. Il perché si fosse formato non te lo so spiegare, ma non riuscivo a farlo andar via con niente.
Commenta
-
fatto...cavolata ma scritto piccolissimooooo !
sul centrale CR1400
codice : 5G1 955 425 CH6
fabbricata L3 OCT 20 quindi credo ottobre 2013 ?
cmq per ora va bene e sparito alone.
MI AUTOQUOTO, ma questo e' il codice della spazzola che dicono errata ! andiamo bene !!!!
Ma hanno TUTTE quel codice li sia le bosch che altra marca ! quindi come cavolo si capisce cosa hanno messo ???
ma dove si legge la marca della spazzola ?Ultima modifica di EBA03; 19/02/2014, 20:28.
Commenta
-
Ragazzi ma quindi la situazione qual è al momento? Ad agacci che gli hanno sostituito il braccio lato conducente news? A quelli con le spazzole codice nuovo?
Io ho da subito avuto lo stesso problema, a Bologna mi hanno cambiato al spazzola con una Bosch nuova, ma dopo qualche settimana stesso problema. Ci sono volte in cui fa di più, volte in cui fa di meno. E naturalmente quando fa di meno o nulla, sono in officina... In vista del tagliando vorrei chiedere info più precise, magari datemi conferma voi con le vostre "avventure"...
Per la cronaca il tergi posteriore mi ha dato fastidi dopo nemmeno 10 mesi, strisciava e fischiava manco avesse 10 anni. Però con 11€ cambiato e passata la paura (alla mia vecchia Opel costava di più...)
PS: per chi non avesse capito il problema, è come se il tergi quando è di ritorno, non spingesse bene in un punto, quindi lascia una strisciata di acqua. Che quando c'è pioggia forte diventa una parte non passata dal tergi, quando è notte diventa un punto opaco e sfuocato del parabrezza. E il brutto è che è ad altezza occhi (circa a metà della spazzola), è fastidioso soprattutto per quello...
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta