annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristalli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tergicristalli

vero e mi scuso, ma come vedi a qualcosa e' servito abbiamo scoperto che anche nelle NUOVE c'e

ancora il problema dei tergi , ammesso che nel suo caso non sia solo una cattiva de-ceratura da nuova.

Commenta

Sinceramente io tutti questi problemi ai tergi non li avevo avuti, basta come consigliato pulire il vetro in modo corretto e successivamente trattarlo adeguatamente con i prodotti giusti, il problema difficilmente si ripresenterà.

Commenta

A me è bastato attendere ... in tre mesi / 5.000 km di normale utilizzo il parabrezza ora si presenta scevro da qualsiasi prodotto ed i tergicristalli funzionano alla perfezione, senza lasciare aloni o strisce, silenziosamente.
        QUI la mia Variant

Commenta

@MircoT con la spugnetta strisci il vetro? Sicuro?
          Perchè io l'ho sempre fatto su audi e vw e non mi è mai successo....

Commenta

eh si, la parte verde delle spugnette per piatti è molto aggressiva.
            e il vetro del parabrezza non è così duro. non sono grandi strisci, ma si vedono in controluce. poi toglierli è un delirio.
            per altro non ne vedo la necessità. ci sono prodotti validi per pulire il vetro senza doverlo "smerigliare"

Commenta

Si il problema che a forza di prodotti validi bisogna accendere un mutuo per lavarsi la macchina[emoji15]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

infatti per carita' saranno sicuramente validissimi ma ben 12 euro per uno spray ...... argh

Comuqnue anche io non pulirei mai il vetro con la parte verde di quelle spugnette, PAURA !!!!

Commenta

la qualità si paga
                  che poi spesso sono prodotti da diluire o che se ne usa pochissimo, quindi durano una vita.

Commenta

MircoT g12 sarebbe? così me lo procuro

Commenta

g12? dove ho scritto g12.. devo aver sbagliato.
                      i prodotti sono:
                      Gtechniq G1 Protezione Vetri
                      Gtechniq G6 Pulitore Vetri

Commenta

MircoT intendeva hp12 della mafra, che hai scritto prima per sgrassare il vetro, sono interessato anche io, quindi lo usi per sgrassarlo? Come va lavorato?

Commenta

hp12 si può usare se il vetro è molto sporco.
                          spruzzi, lavori, asciughi.
                          ma non serve usarlo sempre. normalmente basta una passata di Meg D120 o GT G6.

Commenta

• Tergicristalli

Ottimo! Grazie mille!
                            Quindi usando quello gli aloni di cera e silicone se ne vanno?
                            Ps poi torniamo a parlare di tergi anche se gli aloni sono strettamente connessi ehhee

Commenta

dovrebbe andar via tutto.
                              ho qualche dubbio sul silicone.. come fa ad esserci silicone sul vetro?

Commenta

I liquido antigelo generalmente ne hanno

Commenta

ah si?
                                  strano.. sarebbe sempre bene evitare prodotti al silicone, che se ti tocca andar in carrozzeria è un attimo far bestemmiare il carroziere perchè la verniciatura viene male.

non so se hp12 vada bene anche sulle tracce di silicone. forse in quel caso serve un antisilicone.

Commenta

Non sapevo dove scrivere e boh provo a scrivere qui...
                                    quando piove ho difficoltà di vista... come se il vetro fosse appannato o sporco all'esterno... la sera specialmente ho riflessi dappertutto abbastanza fastidiosi...
                                    dite che può dipendere anche dall'inclinazione del sedile e distanza dal vetro?

Commenta

Luke se ti speighi meglio ? nel senso che i tergi "puliscono" male e vedi male attraverso o in che modo?

auto nuovo o ?

Commenta

Auto nuova...
                                        i tergi puliscono bene... forse è solo il vetro sporco boh

Commenta

azz.... te lo auguro, prova con un buon sgrassatore e facci sapere , ok ?

mica per altro ma non ricordo se qui o su altro post appena usci' la GOLF 7 c'era un problema di aloni che appunto

impedivano la visuale, MOLTO PERICOLOSO, anche nella mia successe questo e dopo 1 mese mi feci cambiare entrambe

le spazzole e tutto ok !

Le spazzole montate erano di infima fattura di plasticaccia sia la struttura che le gomme delle spazzole, emntre quelle

cambiate in garanzia tutta un'altra cosa )magari bosch ? )....

Ora non vorrei che dopo 4-5 anni anche con la nuova restyling ritorniamo a sta' menata della spazzole nuove scadenti !

Commenta

Sto operando...
                                          X