annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristalli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tergicristalli

Si pure a me non è la prima volta che smatta, però adesso è una settimana che non funziona bene e mi sta facendo impensierire.....
    Vediamo come si comporta nei prossimi giorni [emoji6]

Commenta

Pure ad un mio amico si è rotto sulla A4 di qualche anno fa (2005-2006) e ogni volta che attivava il sensore i tergicristalli funzionavano come se fossero nella seconda posizione della leva

Commenta

A me se si romperà fuori garanzia resterà rotto. Tanto non va mai come voglio io.

Commenta

Era di fatto quello che sostenevo anche io...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

davide155, secondo me come dimensioni il sensore di cui parlavamo ieri ci può stare,non ho smontato la parte in plastica che lo copre ma se fossi al posto tuo se io azzarderei a prenderlo.
            Per il resto mi associo a quanti non usano il tergi automatico: è stata la prima cosa che ho disattivato quando ho preso l'auto.
            Odio quando si attiva con il vetro asciutto a causa di un po' di sporco e poi la velocità non è mai adeguata alla pioggia.

Commenta

Ho cominciato a capire che i tergicristalli fanno come je pare, inutile stargli dietro. Così era pure la mia precedente Kia Rio. Ignoriamoli...

Commenta

Io mi trovo bene con il sensore anche perchè attivo la modalità automatica e praticamente non sento mai la necessità di regolare i tergicristalli, anche quando piove basta aspettare qualche secondo e i tergicristalli si attivano in autonomia .
                Una volta mi è arrivata una valanga d' acqua sul vetro e in un attimo i tergicristalli sono partiti .
                Perchè il sensore lavori bene è importante che le spazzole siano efficienti

Commenta

Ragazzi forse ho trovato il problema.
                  Non sembra risiedere nel sensore ma nella levetta che regola l'intensità sulla leva di comando dei tergicristalli.
                  Ho provato a tenere premuto tutto a destra la levetta e mentre pioveva i tergi hanno cominciato a funzionare per bene di nuovo.
                  Dopo un po tornano a funzionare ad intermittenza sempre uguale ma se riforzo un po la levetta riprendono ad andare in base alla velocità dell'auto e della intensità della pioggia.
                  Come se facesse male il contatto la levetta.
                  Prossimi giorni vedo di spruzzargli un po di crc per i contatti elettrici e vediamo se risolvo.
                  Stavo per smontare tutto il pezzo del sensore inutilmente meno male!

Commenta

Ciao, non so se è già stato chiesto, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato niente. In pratica, volevo chiedervi se esiste un modo per aumentare la velocità dei tergicristalli, perché quando piove forte anche alla massima velocità non ci vedo granché.

Commenta

Basta alzare al levetta o al massimo per te è poco? Poi è da capire se il veder poco è dovuto anche alle spazzole o al vetro non proprio pulito... e per ultima cosa se piove molto forte purtroppo si deve andare piano perché fino a la arrivano tutti i tergicristalli
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Non sono d'accordo. La. Mia ragazza ha un Audi A3 e vanno molto più veloci. Le mie spazzole, sono come nuove perché puliscono bene.

Commenta

Più di quello che fanno ora alla massima velocità,la spazzola volerebbe via. Lo "storm" lo combatti stando fermo, fine. Quando rallenta riparti. Al limite "tratta" il vetro con quei prodotti che fanno scivolare via l'acqua..

Commenta

Guarda che i motorino tergi e lo stesso Audi vw skoda seat. Sei sicuro di mettere la leva su max?

Commenta

Forse intende i fari impostati in modalità automatica.
                              Perché anche io so che i motori sono i medesimi su piattaforma mqb.

Commenta

Cavolo sono sicuro si di aver messo il max, anche perché più in su non va.. E no non intendo in modalità Automatica

Commenta

Non mi hai risposto se hai il sensore o NO, questo ha una sua regolazione... comunque se per te sono lenti va a farteli controllare
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Comunque anch'io credo che siano lenti.
                                    Provengo dalla Golf 4 e sulla Golf 6 da subito mi sono accorto che al massimo mi sembravano più lenti o almeno non riuscivano a liberarmi e permettermi di vedere bene.
                                    Con questo non voglio dire che sono peggiori, ma che rispetto alla 4 sono meno performanti, forse dovuto all'inclinazione vetro o piogge che negli anni sono aumentate di intensità o chissà cosa.
                                    Il futuro è già qui, non aspettarlo, ma cercalo.

Commenta

IceMatrix si ho il sensore, quello lo so che è ancora più lento... Non la porto ancora in concessionario perché ci sarò già stato 20 volte e ancora mi trattano di m...a

Commenta

Se il motoriduttore è lo stesso dell' Audi A3 i tergicristalli dovrebbero avere la stessa velocità angolare ...Se questa condizione non si verifica significa che c'è un problema o con il motorino o con il meccanismo che permette il funzionamento in maniera alternata, ad esempio si potrebbere essere formata della ruggine sulle coppie rotoidali anche se mi sembra strano che si sia verificato in poco tempo... Se ne hai la possibilità fai un video in cui confronti la Golf con l' Audi A3
                                        Comunque era già stato segnalato per la Golf 6 una scarsa velocità dei tergicristalli, per la Golf 7 nessuno ne ha parlato...La cosa che mi perplime maggiormente è la differente velocità rispetto all' Audi A3
                                        Ultima modifica di Francesco P.; 07/12/2019, 15:06.

Commenta

• Ho preso da poco un G7 senza sensori di pioggia e mi sto incartando con il tergilunotto. Mi sembra di aver capito che facendogli fare uno scatto si attiva il tergilunotto, premendo ancora la leva viene spruzzato il liquido lavavetri. Io riscontro che a volte fa così, altre volte già al primo scatto parte il liquido lavavetri e poi cominciano a muoversi le spazzole. Rientra anche questo tra le stranezze VW o sono io che sbaglio qualcosa?

Commenta

Sto operando...
                                          X