annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristalli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tergicristalli

Probabile, ho lo stesso problema.

Commenta

andiamo bene !!! Nick anche tu auto NUOVA ?

NB prima pero' magari pulire davvero BENE i vetri per capire se sono loro, leggendo qui:

Discussioni legate agli interni di vari modelli di Golf: estetica, accessori, computer di bordo, bracciolo, etc etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.

Commenta

Si di luglio.

Commenta

successo anche a me dopo la consegna, dovete pulire benissimo il vetro perche' c'e' sopra qualche residuo oleoso/siliconico
          LA MIA GOLFAZZA

Commenta

infatti hai tempi anche io provai in mille modi a pulirli bene , ma poi alla fine (e come altri ) erano proprio le spazzole originali vw

il problema.

Commenta

Salve ragazzi, ho un problema ai tergi cristalli automatici sulla mia Golf7 del 2013.
              In pratica è da un paio di giorni che l'automatico non funziona. Lasciando come ho sempre fatto la levetta del tergi sul secondo scatto a partire dal basso (cioè automatici), come giro il quadro partono i tergi cristalli ad intermittenza continua. Accendo la macchina ed i tergi continuano ad andare da soli ad intermittenza. Che piova molto o che sia asciutto i tergi vanno sempre uguale. Quindi mi tocca disattivare i tergi ed attivarli a me manualmente quando servono.
              E' molto fastidioso ma non riesco a venirne a capo. Ho provato a pulire con un dito la zona del sensore, ma non sembra ci sia assolutamente nulla sopra. E' perfettamente pulito.
              Anche disattivando e riattivando l'impostazione automatica dei tergi dal menù del discovery non cambia nulla. Anche se sono posizionati su auto e non c'è bisogno i tergi partono lo stesso appena si gira il quadro ed è molto irritante.
              Dite sia partito il sensore pioggia?

- - - Aggiornato - - -

Oggi ho provato a pulire bene la zona del sensore ed è magicamente tornato a funzionare la funzione tergi auto.
              Non so se è stato questo oppure il fatto che ho smanettato mille volte le impostazioni del discovery oppure la leva però adesso è tornato a funzionare tutto come deve.
              Bohhhhhhhhhhhhhh

Commenta

Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggio
                Salve ragazzi, ho un problema ai tergi cristalli automatici sulla mia Golf7 del 2013.
                In pratica è da un paio di giorni che l'automatico non funziona. Lasciando come ho sempre fatto la levetta del tergi sul secondo scatto a partire dal basso (cioè automatici), come giro il quadro partono i tergi cristalli ad intermittenza continua. Accendo la macchina ed i tergi continuano ad andare da soli ad intermittenza. Che piova molto o che sia asciutto i tergi vanno sempre uguale. Quindi mi tocca disattivare i tergi ed attivarli a me manualmente quando servono.
                E' molto fastidioso ma non riesco a venirne a capo. Ho provato a pulire con un dito la zona del sensore, ma non sembra ci sia assolutamente nulla sopra. E' perfettamente pulito.
                Anche disattivando e riattivando l'impostazione automatica dei tergi dal menù del discovery non cambia nulla. Anche se sono posizionati su auto e non c'è bisogno i tergi partono lo stesso appena si gira il quadro ed è molto irritante.
                Dite sia partito il sensore pioggia?

- - - Aggiornato - - -

Oggi ho provato a pulire bene la zona del sensore ed è magicamente tornato a funzionare la funzione tergi auto.
                Non so se è stato questo oppure il fatto che ho smanettato mille volte le impostazioni del discovery oppure la leva però adesso è tornato a funzionare tutto come deve.
                Bohhhhhhhhhhhhhh
                Scusa ma l'automatismo si ottiene nel primo scatto, nel secondo si ha il funzionamento lento e nel terzo il veloce......

Commenta

Si mi sono spiegato male....al primo scatto. Sempre tenuto li e mai avuto un problema. Adesso smattava da solo.
                  Ora sembra funzionare di nuovo forse per averlo pulito per bene....

Commenta

Nulla.....ha ripreso a non funzionare il sensore pioggia. Non capisco come mai. Ha funzionato per un paio di giorni ed ora punto e a capo.
                    Ho provato a ripulirlo bene con 3 tipi di solventi diversi ma non c'è stato verso. Come accendo la macchina col tergicristallo impostato al primo scatto partono i tergi e continuano ad intermittenza finchè non li rimetto su OFF.
                    Ovviamente l'impostazione sensore automatico pioggia nel menù è attiva.

Commenta

Non ti rimane altro da fare, ti devi avvicinare ad un service. Penso che si possa verificare il corretto funzionamento del sensore.

Commenta

Era proprio quello che non volevo dato che il sensore in questione costa quasi 200 cucuzze....e tra questo ed il tasto hold che si è bruciato mi scoccerebbe lasciargli 400€ (tra pezzi e mano d'opera) per due "cavolate" del genere.
                        Semmai provo a smontarlo e rimontarlo dato che ho trovato una mini guida su come sostituirlo.

Commenta

davide155, giusto per farti un'idea, butta un occhio su ali Express;cerca sensore mk7 e tasto golf mk7.
                          Dimmi cosa ne pensi

Commenta

Si li ho visti....il tasto hold lo avrei trovato a 20€ spedito originale usato.
                            Il sensore invece su aliexpress non mi convince. Sembrano diversi dall'originale.

Commenta

Concordo sul tasto.il sensore non ricordo bene come sia fatto, magari domani guardo meglio sulla mia Golf e provo a cercare qualcosa di specifico.

Commenta

Ma vale la pena tutto sto "ammattimento"? Io l'automatico non lo uso proprio perche non rispecchia mai le mie necessità e il sensore ha uno spazio troppo limitato per avere la mappatura reale della quantità di acqua sul parabrezza. C'è sempre l'impulso singolo, premendo in basso, da usare all'occorrenza ed in base alle vere condizioni di pioggia che quando ad esempio è "a vento", varia continuamente di quantità.

Commenta

È un optional che ho pagato e deve funzionare. E poi per me era ottimo e lo trovo davvero utile.

Commenta

davide155. E' di serie quella funzione ma lo stai pagando ora perché lo vuoi sistemare...(sempre che tu lo ritenga non funzionante e/o non vada secondo i tuoi gusti). Il mio comunque era un suggerimento per risparmiare su una funzione di utilizzo sporadico..tutto qua.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Per me il sensore pioggia e luci sono indispensabili [emoji7]
                                      sigpic
                                      White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

Commenta

velociraptor: la mia non era una critica verso di te ci mancherebbe. Volevo solo dire che fino a una settimana fa funzionava alla perfezione ed invece adesso ha smesso di avere la sua funzione intelligente andando sempre ad intermittenza alla solita frequenza, che ci sia acqua o il sole.
                                        Sicuramente è il sensore malfunzionante e quindi vorrei sistemarlo perché lo trovavo utilissimo, però sapendo i costi dei centri assistenza mi scoccerebbe lasciargli qualche centinaio di euro per un paio di sensori malfunzionanti. Tutto qui.
                                        Se riesco in questi giorni provo a smontarlo e rimontarlo. Se vedo che è complicato allora al prossimo service (fra 2 anni....perché l'ho fatto a gennaio) lo farò cambiare.

Commenta

Ma nemmeno io volevo essere polemico. Siccome ogni tanto impazzisce anche a me ti consigliavo di evitare una spesa che potrebbe non risolvere le incongruenze naturali del sistema.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X