Probabile, ho lo stesso problema.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Tergicristalli
Comprimi
X
-
Re: Tergicristalli
andiamo bene !!! Nick anche tu auto NUOVA ?
NB prima pero' magari pulire davvero BENE i vetri per capire se sono loro, leggendo qui:
Commenta
-
successo anche a me dopo la consegna, dovete pulire benissimo il vetro perche' c'e' sopra qualche residuo oleoso/siliconico
Commenta
-
Salve ragazzi, ho un problema ai tergi cristalli automatici sulla mia Golf7 del 2013.
In pratica è da un paio di giorni che l'automatico non funziona. Lasciando come ho sempre fatto la levetta del tergi sul secondo scatto a partire dal basso (cioè automatici), come giro il quadro partono i tergi cristalli ad intermittenza continua. Accendo la macchina ed i tergi continuano ad andare da soli ad intermittenza. Che piova molto o che sia asciutto i tergi vanno sempre uguale. Quindi mi tocca disattivare i tergi ed attivarli a me manualmente quando servono.
E' molto fastidioso ma non riesco a venirne a capo. Ho provato a pulire con un dito la zona del sensore, ma non sembra ci sia assolutamente nulla sopra. E' perfettamente pulito.
Anche disattivando e riattivando l'impostazione automatica dei tergi dal menù del discovery non cambia nulla. Anche se sono posizionati su auto e non c'è bisogno i tergi partono lo stesso appena si gira il quadro ed è molto irritante.
Dite sia partito il sensore pioggia?
- - - Aggiornato - - -
Oggi ho provato a pulire bene la zona del sensore ed è magicamente tornato a funzionare la funzione tergi auto.
Non so se è stato questo oppure il fatto che ho smanettato mille volte le impostazioni del discovery oppure la leva però adesso è tornato a funzionare tutto come deve.
Bohhhhhhhhhhhhhh
Commenta
-
Originariamente inviato da davide155 Visualizza il messaggioSalve ragazzi, ho un problema ai tergi cristalli automatici sulla mia Golf7 del 2013.
In pratica è da un paio di giorni che l'automatico non funziona. Lasciando come ho sempre fatto la levetta del tergi sul secondo scatto a partire dal basso (cioè automatici), come giro il quadro partono i tergi cristalli ad intermittenza continua. Accendo la macchina ed i tergi continuano ad andare da soli ad intermittenza. Che piova molto o che sia asciutto i tergi vanno sempre uguale. Quindi mi tocca disattivare i tergi ed attivarli a me manualmente quando servono.
E' molto fastidioso ma non riesco a venirne a capo. Ho provato a pulire con un dito la zona del sensore, ma non sembra ci sia assolutamente nulla sopra. E' perfettamente pulito.
Anche disattivando e riattivando l'impostazione automatica dei tergi dal menù del discovery non cambia nulla. Anche se sono posizionati su auto e non c'è bisogno i tergi partono lo stesso appena si gira il quadro ed è molto irritante.
Dite sia partito il sensore pioggia?
- - - Aggiornato - - -
Oggi ho provato a pulire bene la zona del sensore ed è magicamente tornato a funzionare la funzione tergi auto.
Non so se è stato questo oppure il fatto che ho smanettato mille volte le impostazioni del discovery oppure la leva però adesso è tornato a funzionare tutto come deve.
Bohhhhhhhhhhhhhh
Commenta
-
Nulla.....ha ripreso a non funzionare il sensore pioggia. Non capisco come mai. Ha funzionato per un paio di giorni ed ora punto e a capo.
Ho provato a ripulirlo bene con 3 tipi di solventi diversi ma non c'è stato verso. Come accendo la macchina col tergicristallo impostato al primo scatto partono i tergi e continuano ad intermittenza finchè non li rimetto su OFF.
Ovviamente l'impostazione sensore automatico pioggia nel menù è attiva.
Commenta
-
Era proprio quello che non volevo dato che il sensore in questione costa quasi 200 cucuzze....e tra questo ed il tasto hold che si è bruciato mi scoccerebbe lasciargli 400€ (tra pezzi e mano d'opera) per due "cavolate" del genere.
Semmai provo a smontarlo e rimontarlo dato che ho trovato una mini guida su come sostituirlo.
Commenta
-
Ma vale la pena tutto sto "ammattimento"? Io l'automatico non lo uso proprio perche non rispecchia mai le mie necessità e il sensore ha uno spazio troppo limitato per avere la mappatura reale della quantità di acqua sul parabrezza. C'è sempre l'impulso singolo, premendo in basso, da usare all'occorrenza ed in base alle vere condizioni di pioggia che quando ad esempio è "a vento", varia continuamente di quantità.
Commenta
-
davide155. E' di serie quella funzione ma lo stai pagando ora perché lo vuoi sistemare...(sempre che tu lo ritenga non funzionante e/o non vada secondo i tuoi gusti). Il mio comunque era un suggerimento per risparmiare su una funzione di utilizzo sporadico..tutto qua.
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Commenta
-
velociraptor: la mia non era una critica verso di te ci mancherebbe. Volevo solo dire che fino a una settimana fa funzionava alla perfezione ed invece adesso ha smesso di avere la sua funzione intelligente andando sempre ad intermittenza alla solita frequenza, che ci sia acqua o il sole.
Sicuramente è il sensore malfunzionante e quindi vorrei sistemarlo perché lo trovavo utilissimo, però sapendo i costi dei centri assistenza mi scoccerebbe lasciargli qualche centinaio di euro per un paio di sensori malfunzionanti. Tutto qui.
Se riesco in questi giorni provo a smontarlo e rimontarlo. Se vedo che è complicato allora al prossimo service (fra 2 anni....perché l'ho fatto a gennaio) lo farò cambiare.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta