annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Tergicristalli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Re: Tergicristalli

ciao, riprendo questo vecchio topic per porre una domanda: ma come si alzano i tergi per pulirli o sostituirli se stanno rintanati sotto al cofano??
    esiste qualche pulsante segreto o qualche procedura per farli alzare un po??

grazie a chi saprà rispondermi
    sono suppasandro, risolvo problemi....creandone altri

Commenta

La posizione di "manutenzione tergicristalli" si trova sul manuale di uso e manutenzione
      in alternativa, prova la sequenza di questo post:
      Discussioni legate agli esterni della Golf 6, estetica, quindi colori, specchietti, vernice, etc etc. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Ma a voi sono ultrasilenziosi o fanno rumore quando sono in funzione? I miei a volte fanno come fatica a scorrere sul vetro..
        Auto nuova.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

i miei son silenziosissimi....come tutto del resto

Commenta

Fanno fatica perché il vetro è troppo poco bagnato?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

Originariamente inviato da NickLem0n Visualizza il messaggio
              Ma a voi sono ultrasilenziosi o fanno rumore quando sono in funzione? I miei a volte fanno come fatica a scorrere sul vetro..
              Auto nuova.

Possono essere rimasti residui di cera o altro sul parabrezza
              prova a lavarlo accuratamente con prodotti adeguati e vedi se risolvi
              Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Alcool isopropilico può andare?

Penso sia cera perché si vedono chiazze quando è in funzione e piove.

Commenta

L'isopropilico è uno sgrassatore molto blando, ottimo sulle ottiche o vetri degli smartphone
                  per la cera ci vuole qualcosa di più forte, attendi consigli da persone che conoscono meglio il problema
                  Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

Originariamente inviato da suppasandro Visualizza il messaggio
                    ciao, riprendo questo vecchio topic per porre una domanda: ma come si alzano i tergi per pulirli o sostituirli se stanno rintanati sotto al cofano??
                    esiste qualche pulsante segreto o qualche procedura per farli alzare un po??

grazie a chi saprà rispondermi
                    RTFM!!
                    scusa, non ho resistito

comunque, accendi il quadro, spegni il quadro senza togliere la chiave, dai un colpetto in basso alla leva destra. i tergi si mettono a bandiera così puoi lavorarci.
                    per riportarli in posizione normale accendi il quadro e dai un colpetto in basso alla leva destra.
                    ricordati di abbassarli prima di riportarli in posizione zero, altrimenti righi il bordo del cofano.

Commenta

ma la mia non ha la chiave....parte a pulsante come un 50ino

Commenta

suppasandro,anche con il keyless la procedura è la stessa.
                        Per accendere il quadro ti basta premere il tasto accensione senza schiacciare freno ne frizione;poi segui la procedura.

Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk

Commenta

non cambia nulla: senza premere freno o frizione pigia il pulsante di accensione per accendere il quadro. da lì in poi è uguale.

Commenta

ciao Mirco ben rieltto anche qui ...

anche io ho problemi a pulirli sti cavolo di vetri, provato con tutto ma rimangono sempre dopo 1 giorno , strani.
                            nessun prodotto miracoloso ?

Ma ora le spazzole nella NUOVA golf restyling sono a posto e non danno piu noie ?

dico cosi perche nella mia vecchia golf 7, montavo delle spazzole di fattura e plastica schifosa e infatti mi lasciano
                            delle "pericolose" righe e/o aloni davanti a me.

fatte cambiare in garanzia, e fino ad ora ....perfette.

Spero nella mia piccola nuova non montino ancora quelle spazzole di bassa fattura ?

Commenta

A me fa la stesso problema sulla nuova. Pensavo fosse cera ma se mi dici così...

Commenta

la macchina quando è nuova ha la cera quindi è normale che non vadano bene, stessa cosa dopo un lavaggio se la passano con la cera ascigante...
                                Avevo in parte risolto usando del sapone di marsiglia e una spugna da piatti nel lato verde che gratta passando energicamente il parabrezza...ma non per 30 secondi, per un paio di minuti grattando con decisione...la cera se ne andava e si tornava a vedere bene....stessa cosa succede con il liquido tergi, purtroppo il vetro se viene lavato questo benedetto liquido ha degli aloni (credo sia silicone) odiosi con la pioggia...

Commenta

ma NOOOOOOOOOOOOOOOO !!!!

dai Nick allora lo fa anche la tua nuova ? cavoli allora ricomincia il calvario ?

vedendole come ti pare la gomma delle due spazzole bella morbida e di bella vista o semi dura e plasticosa ?

nella mia vecchia nuova erano cosi, dopo aver tolto con prodotti specifici la cera (c'era anche quella !!! ) continuava a farlo

contatato VW italia, appunto me li hanno sost. in garaznia con credo dei bei BOSCH originali.

mi controlli come ti sembrano i tuoi e se si legge la marca che li fa ?

Commenta

Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                                    la macchina quando è nuova ha la cera quindi è normale che non vadano bene, stessa cosa dopo un lavaggio se la passano con la cera ascigante...
                                    Avevo in parte risolto usando del sapone di marsiglia e una spugna da piatti nel lato verde che gratta passando energicamente il parabrezza...ma non per 30 secondi, per un paio di minuti grattando con decisione...la cera se ne andava e si tornava a vedere bene....stessa cosa succede con il liquido tergi, purtroppo il vetro se viene lavato questo benedetto liquido ha degli aloni (credo sia silicone) odiosi con la pioggia...
                                    la spugna verde dei piati sul parabrezza non è una bella idea... rischi di graffiarlo.
                                    va pulito bene il parabrezza, sgrassandolo ad esempio con hp12 e sciacquando per bene.
                                    poi lo si protegge con G1 o altro prodotto similare, anche per avere idrorepellenza.
                                    poi per il mantenimento va molto bene G6, anche per la parte interna. facile, zero aloni.

Commenta

G1 o G6 cioe ?

Commenta

Gtechniq G1 Protezione Vetri
                                        Gtechniq G6 Pulitore Vetri
                                        Ultima modifica di MircoT; 04/10/2017, 14:17.

Commenta

Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggio
                                          ciao Mirco ben rieltto anche qui ...

anche io ho problemi a pulirli sti cavolo di vetri, provato con tutto ma rimangono sempre dopo 1 giorno , strani.
                                          nessun prodotto miracoloso ?

Ma ora le spazzole nella NUOVA golf restyling sono a posto e non danno piu noie ?

dico cosi perche nella mia vecchia golf 7, montavo delle spazzole di fattura e plastica schifosa e infatti mi lasciano
                                          delle "pericolose" righe e/o aloni davanti a me.

fatte cambiare in garanzia, e fino ad ora ....perfette.

Spero nella mia piccola nuova non montino ancora quelle spazzole di bassa fattura ?
                                          Scusami Manuel se mi permetto di scriverti nuovamente in modo così diretto e franco, ma lo faccio a beneficio del Forum e della sua fruizione da parte di tutti come fonte di informazioni.
                                          In questi giorni hai tempestato di domande il forum. Perfetto, è la sua funzione, a patto di NON AVER TROVATO RISPOSTA alla propria domanda.
                                          Poi in alcuni casi ti sei rivolto direttamente a qualche forumista. Sappi che c'è la funzione MESSAGGIO PRIVATO per interloquire in maniera diretta.
                                          Infine, dici di avere già la Golf 7. Mi meraviglio che ci siano tanti aspetti di quest'auto che ancora ti sono oscuri.

Ti prego di tenere a mente queste semplici indicazioni per consentire a tutti di godere di un ambiente efficace nel trasmettere i suoi contenuti.
                                          QUI la mia Variant

Commenta

Sto operando...
                                          X