annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema Active info display

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problema Active info display

buongiorno,
    Ho acceso la Golf questa mattina e mi sono trovato l'active info display in queste condizioni .
    E' già successo a qualcuno ?

Grazie a chi risponderà
    File allegati

Re: Problema Active info display

Per ora non ho mai letto di problemi all'aid, neanche nei gruppi facebook. Qualche multimedia invece si ha rogne al display. E più di qualche aid su t roc. ( non è proprio identico) Se te lo fa anche dopo aver lasciato tutto spento per un po'... Service. Speriamo siano casi isolati che possono capitare. E sopratutto in garanzia

- - - Aggiornato - - -

Sembra che hai cambiato i colori via obd o sbaglio? Ovviamente ripristina l'originale se è in garanzia.

Commenta

Problema assolutamente inedito.

Aggiornaci su successivi “work in progress”

Commenta

non ho mai toccato niente sulla macchina , è una cosa stranissima .

Ha perso totalmente la definizione e la maggiorparte dei colori .

Ho già parlato con la concessionaria e settimana prossima la porto al service.

Fortunatamente la garanzia scade nel 2022 , quindi di problemi non dovrei averne.

Risulta comunque molto strano come problema .

Saluti

Commenta

Mi ero fatto ingannare dal rosso. Per quello mi sembrava modificato. Scusami

Commenta

Tranquillo ci mancherebbe,
            Se devo guardare il lato positivo, almeno funziona !
            Se si dovesse spegnere del tutto sarei decisamente fottuto !

Commenta

Comunque una bella scalogna, per quel che ne sappiamo protresti essere l'unico ad aver avuto questo inconveniente.
              Fortuna che tutto si risolverà con un paio di giri al service (uno per visionare il quadro e l'altro per l'intervento).
              Intanto goditi questo effetto seppia anticato che neanche con photoshop riuscivi a ricreare
              QUI la mia Variant

Commenta

hai per caso preso qualche buca o scossone prima di spegnere la macchina? sembrerebbe che la tua macchina abbia perso il nero e considerando che si tratta di schermo a cristalli liquidi/led non vorrei che si fosse semplicemetne sfilato il connettore sul retro
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

No veramente nulla di diverso dal solito .
                  Ho acceso la macchina questa mattina e sono andato al lavoro ed era tutto ok .
                  Alle 10 ho riacceso la macchina e mi sono trovato il display così .

Comunque anche io spero, e credo sia una cosa così . Me lo sistemeranno subito

Commenta

Accesa la macchina ieri mattina ed e' tornato tutto normale , non so cosa sia successo ma ora e' ok .
                    Meglio così ma comunque preoccupante questo.problema

Commenta

Preoccupante lo sarà fuori garanzia per tutti quelli che hanno l'aid se si replicherà il tuo stesso problema. Ma è anche ovvio che essendo elettronica qualche display si rompe, sopratutto su un veicolo che prende buche, sbalzi temperatura etc etc. Si bruciano TV, Laptop, Cellulari, Consolle games, per cui...!!

Commenta

E' vero. Però dalla foto dà l'impressione di qualcosa di antico
                        La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

Commenta

Io ho ancora 270 km , spengo la macchina, apro lo sportello si spegne automaticamente lo stereo , nel display mi appare la solita grafica dell'auto quando viene spenta ,e si spegne il display , tutto nella norma ,quando chiudo l'auto ovviamente tramite tasto della chiave praticamente l' active info display si accende nuovamente come se la macchina fosse in marcia , assurdo , tutto questo forse sia un caso mi è capitato proprio stasera che ho attivato le luci interne automatiche quando apri lo sportello, boooooh ....
                          File allegati

Commenta

Se ho capito bene, a me lo fa dalla consegna, per questo non mi sono mai fatto problemi, lo considero normale. Non mi preoccupo e fossi in te non mi preoccuperei, (ovvio che poco dopo deve spegnersi definitivamente).
                            Aspettiamo qualche altra testimonianza, ma vedrai che è normale. Vai pure chiedere lumi al service se ti fa stare più tranquillo.
                            Per il resto, il mio va benissimo.

Commenta

Ciao a tutti,

(Chiedo ai mod di spostare questo post nel thread dell'AID [ion non riesco a trovarlo con Tapatalk]).

Oggi praticamente ho portato la macchina a fare il primo tagliando.
                              Prima del ritiro vengo informato che c'è un errore nella lettura degli guasti che comporta il dover sostituire l'intero AID su richiesta della casa madre l'errore in questione è il B20000.
                              Preciso che io non ho nessun problema al display ne tanto meno ho errori su di esso.
                              Mo sembra molto strano quanto comunicatomi ma d'altronde se è in garazia non posso dire di no.
                              Però mi scoccia che devono mettere le mani sulla plancia.

Qualcuno ha esperienze simili.
                              Grazie

Sent from my SM-G973F using Tapatalk

Commenta

io uppo il thread solo per spiegare un fatto di cui non ero assolutamente a conoscenza per quanto riguarda l'aid. Praticamente, come per altre cose durante la quarantena, mi sono messo a smontare l'auto per capire come mai non riesco a visualizzare le mappe del discover pro sull'aid, controllo prima tutte le codifiche varie confrontate su vari siti compreso il lungo post su questo forum. Niente. Alla fine mi rompo le scatole e smonto la plancia. Cavo most collegato. Cavo in fibra ottica che c'era gia di serie nonostante l'auto fosse uscita con il composition media ma vabbè. Forse è perchè era una delle tante auto tutte uguali date da vw italia per presentare la 7.5 col 1.5tsi 130cv. Boh...
                                Guardo online, chiedo a forum esteri e su facebook e vengo a scoprire che il mio modello di aid non supporta la visualizzazione delle mappe. È proprio cosi, oserei dire quasi una beta. Codice ricambio: 5g1920790a non me ne posso lamentare troppo visto che volkswagen non prevede certo certe modifiche ma un po mi rode. Cercando ancora scopro che nel frattempo sono uscite varie revisioni hardware dell'aid della golf7, la prima la 5G1920790B che penso sia quella "di serie" almeno fino al my2019 e altre 2 con finale 1, 5g1920791a di cui non conosco le differenze e l'ultima la 5G1920791B che so che riporta nel quadro anche le velocità parziali e forse altre funzioni riprese dagli aid di seconda generazione. Giusto per condividere un po di informazioni che spero saranno utili ad altri e magari evitare di smontare mezza macchina prima di scoprire di dover spendere altri 1000 euro per terminare il lavoro
                                File allegati
                                Ultima modifica di Merella90; 30/04/2020, 01:44.

Commenta

La mia, ordinata e arrivata a luglio 17, ha lo stesso codice che scrivi per primo come codice ricambio.

Commenta

Idem la mia costruita a febbraio 2018 gstmnl

Commenta

CristianQ22 mao confermo, anche a me succede, l'ho notato proprio ieri sera causa buio. Ho chiuso la macchina con keyless e il display dell'AID è rimasto acceso per un po' (sicuramente almeno 20-30 secondi). Dopo un po' si spegne comunque.
                                      Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

Commenta

Per gstmnl ci può stare visto che è una my2018 come la mia che è di novembre 2017, Golf_TDI_Generation forse ti hanno messo una rimanenza perchè magari anche la tua monta un composition media quindi non avrebbe avuto senso che ti mettessero il "B", tanto mappe non ne dovevi vedere nemmeno tu. Il massimo che sono riuscito ad attivare è la visualizzazione delle frecce di direzione con nomi strade e bussola..che è gia buono.
                                        Fitz a me lo ha sempre fatto di spegnersi dopo una 20ina di secondi

Commenta

Sto operando...
                                        X