annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Malfunzionamento strumentazione digitale (AID): a qualcuno è successo?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Malfunzionamento strumentazione digitale (AID): a qualcuno è successo?

Salve. Ho lasciato di recente la mia Golf 7 presso un' offcina per dei problemi di rumorosità delle pinze freno su sconnesso. Già che c'ero ero, ho fatto presente che a giugno 2017, mi era comparsa la scritta "errore" sul quadro strumenti e sui dati veicolo era comparsa la scritta " problema nel quadro strumenti. Officina!" (a ottobre 2017 mi era comparsa pure un altro segnale relativo al malfunzionamento del freno di stazionamento, mai più riapparso). Oggi mi chiama il capoffina e mi riferisce che ha fatto una scansione elettronica e da essa risulta che devono cambiarmi il quadro controllo digitale. Onestamente sono rimasto un po' spiazzato e anche preoccupato per eventuali altri problemi di software o di scricchiolii derivanti dalla sua sostituzione.
    Consigli? A qualcuno è successo? Grazie.
    File allegati
    Il silenzio prima di tutto.

Re: Malfunzionamento strumentazione digitale (AID): a qualcuno è successo?

Ciao Marco, sinceramente è la prima volta che leggo una cosa del genere e sono anche io senza parole...

L’intervento passerebbe completamente in garanzia?
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

Commenta

Caro Ercole, che dire? Mi sa che la mia Golf non sia nata sotto una buona stella... Mi ha detto che sarà totalmente in garanzia, e ci mancherebbe visto che la vettura deve fare ancora un anno.
      Come mai questo dubbio?

Commenta

Marco, troppi problemi con questa Golf ...

E' evidente che debbano passare oltre al lavoro anche l'ultima rondella ...

Commenta

Sono molto molto deluso. Mi lamentavo di Renault ma mi sa che questa si sta comportando peggio. E non stiamo parlando di una vettura uscita da poco sul mercato...

Commenta

moro38. Comprendo il tuo disappunto. Ma alla stregua dei tanti infotainment cambiati in questi anni la nuova strumentazione digitale non è tanto diversa dal display dell'infotainment. Comunque è abbastanza semplice come lavoro (ci vorrà di più per le codifiche). Importante usino clip nuove per fissare la cornice nera del display.

Commenta

Grazie per la dritta delle clip; lo farò presente al capoffina. Già che c'ero, ho chiesto se altri hanno avuto problemi con l' AID e mi ha risposto che per lui è il primo caso ma, sentendosi con altri colleghi di altre officine, dice che si sono verificati altri casi come il mio. Mi ha detto di stare tranquillo visto che, per fortuna, l' inconvenientiente si è manifestato in garanzia. Nel frattempo ho ritirato l' auto nell' attesa che arrivi il pezzo (se disponibile presso la sede di Verona).

Commenta

Quando ti dicono è il primo caso è una cosa che mi da fastidio oltre ogni limite!!! È più forte di me, gli darei fuoco

Commenta

Speriamo che il prossimo sia più longevo...
                  Porto una nota di speranza, quello della Passat ormai ha più di tre anni e funziona perfettamente, mai un errore, un imputamento o un malfunzionamento in generale...

Commenta

Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio
                    Quando ti dicono è il primo caso è una cosa che mi da fastidio oltre ogni limite!!! È più forte di me, gli darei fuoco
                    A onor del vero ha detto, però, che diversi suoi colleghi gli hanno riferito di problemi all'AID su vetture di loro clienti

Commenta

Sto operando...
                    X