annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire batteria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Buona domenica a tutti, la mia Varta EFB di primo equipaggiamento sta per arrivare a 7 anni. Volevo domandarvi se scollegandola si perda la codifica (magari a seguito di scollegamento della batteria in officina).
    Ieri ho verificato con OBD11 il canale 19 sezione Battery Management e mi dava codice costruttore batteria JCB (Varta ha codice VA0), numero seriale batteria 1111111111.
    La tecnologia di batteria e l’amperaggio erano corretti.
    Grazie mille per un vostro chiarimento.

Commenta

• Circa un mese fa, ho sostituito la batteria della mia Golf 7 che era quella di primo equipaggiamento (12 anni di vita)
      l'ho sostituita solo perchè aveva perso spunto negli avviamenti a temperature inferiori allo zero ...
      era una Exide EFB da 59 Ah ed ho montato una Exide EFB da 60 Ah; non ho codificato nulla

A bordo dell'auto, ho un avviatore di emergenza della Telwin, modello Drive 13000
      grazie a quello e tramite cavetto dedicato, ho alimentato l'auto attraverso la presa OBD II
      ho rimosso la staffa di bloccaggio della batteria e staccato il polo negativo
      quando ho staccato il positivo della batteria, ho messo del nastro isolante per prevenire eventuali contatti verso massa (visto che era in tensione)
      rimontata la batteria nuova, ho rimosso l'avviatore di emergenza dalla presa OBD II e verificato l'auto
      nessun errore presente, nessuna perdita di memorie o azzeramento dell'orologio, le centraline non si sono accorte della sostituzione della batteria ...
      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

Commenta

• Ciao a tutti, passando ad una batteria a tecnologia AGM e volendo codificare tramite OBD11 o VCDS mi confermate per favore che la codifica relativa alla tecnologia è Fleece ?
        Grazie mille

Commenta

Sto operando...
        X