Se torna l'errore poi provo a spiegarti il resto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Sostituire batteria
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggioAllora prova prima a cancellare l'errore. Tieni premuto il tasto che ho cerchiato, poi chiudi l'app, stacca il lettore e togli la chiave.
Se torna l'errore poi provo a spiegarti il resto
Commenta
-
Se c'è qualcosa che non va realmente poi tornaGOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT
Commenta
-
Ok allora prova a registrare il cambio batteria. Nel menu della Gateway scegli Adattamento e poi Adattamento Batteria. Se è diversa metti la capacità della nuova il campo produttore lascialo pure stare per adesso, numero di serie inserisci 1111111112 (10 cifre) e tecnologia lascia fibra se è una AGM
Commenta
-
Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggioOk allora prova a registrare il cambio batteria. Nel menu della Gateway scegli Adattamento e poi Adattamento Batteria. Se è diversa metti la capacità della nuova il campo produttore lascialo pure stare per adesso, numero di serie inserisci 1111111112 (10 cifre) e tecnologia lascia fibra se è una AGM
Commenta
-
Sei sicuro dei dati e hai acquistato una batteria standard invece di una EFB/AGM?
non basta la marca, la tensione e la capacità nominale per sostituire una batteria, è fondamentale anche la tipologia di batteria e la corrente di spuntoGolf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
-
In effetti non ero informato sugli accumulatori AGM. Sul sito della Exide, inserendo il VIN dell'auto mi riporta come batteria la EK700 da 70 ah AGM. Il rivenditore, invece, da carta di circolazione mi ha dato una EB500 50 ah, sicuramente non AGM. Ora, dato che si tratta di un'auto ibrida, con start e stop e accumulo dell'energia in frenata, potrebbe essere questo il problema, una batteria non corrispondente alla GTE?
Commenta
-
Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggioPotrebbe essere giusta quella non AGM da 44Ah che hai in foto.
Purtroppo l'errore che hai è generico, non dice qual'è il problema esatto. Hai provato a registrare il cambio batteria come spiegavo sopra?Ultima modifica di Giureconsulto; 16/02/2021, 16:20.
Commenta
-
Non montare una AGM, se la tua auto è stata costruita prima dell' 11/2016 è giusta quella 44Ah.
Con obdeleven puoi vedere i valori registrati nella centralina. Segui questo video dal minuto 5:28
[video=youtube_share;36OB96OtUsE]https://youtu.be/36OB96OtUsE?t=328[/video]
Centralina Gateway, Adattamenti, Adattamento Batteria
Se dice 44Ah e Bagnato, ti basta cambiare la terza riga "numero di serie della batteria", inserisci 1111111112 (10 cifre), e hai registrato il cambio batteria. Salva tenendo premuto il bottone verde in basso a destra. Prova anche a cancellare di nuovo l'errore se la spia non si spegne.
Commenta
-
Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggioNon montare una AGM, se la tua auto è stata costruita prima dell' 11/2016 è giusta quella 44Ah.
Con obdeleven puoi vedere i valori registrati nella centralina. Segui questo video dal minuto 5:28
[video=youtube_share;36OB96OtUsE]https://youtu.be/36OB96OtUsE?t=328[/video]
Centralina Gateway, Adattamenti, Adattamento Batteria
Se dice 44Ah e Bagnato, ti basta cambiare la terza riga "numero di serie della batteria", inserisci 1111111112 (10 cifre), e hai registrato il cambio batteria. Salva tenendo premuto il bottone verde in basso a destra. Prova anche a cancellare di nuovo l'errore se la spia non si spegne.
Commenta
-
Commenta
-
Originariamente inviato da pradge Visualizza il messaggio
Commenta
-
Buongiorno ragazzi,
la prossima settimana ho il tagliando.
Vorrei sostituire la batteria, che non è mai stata cambiata (la mia Golf è di marzo 2015).
Non mi ha ancora dato problemi di rilievo (quest'inverno solo 2-3 volte un avviamento appena più lungo del normale), ma avendo 7 anni forse è arrivato il momento di cambiarla.
L'officina mi ha detto che costa 320 euro (entro il 31 marzo c'è uno sconto da applicare del 15%), ma mi sembra una follia...
La mia è questa:
Sul sito Varta, inserendo marca e modello dell'auto, mi consigliano questa:
https://www.varta-automotive.it/it-i...gm/570-901-076
La si trova sui vari siti intorno alle 120 euro...
Le mie domande:
1) E' comunque il caso di cambiarla, anche senza aver avuto problemi di rilievo?
2) Il modello che mi propone Varta è quello giusto per la mia auto?
3) Ho letto che sulla batteria non ci sono i codici per configurarla. Io non me ne intendo, ma posso prenderla e farla montare al service VW?
Grazie a tutti!
Commenta
-
320 euro????? Ce ne compri 3 con quei soldi! Non è che i 320 euro sono il prezzo del tagliando?? Comunque montarla da solo, come hanno fatto la maggior parte di noi, ci vuole un attimo.. Compra exide che è la migliore e cambiatela da solo o con qualche amico.. Potresti provare a misurarla se hai l'apparecchio giusto.. Io l'ho cambiata dopo 6 anni solo perché il computer di bordo a volte mi dava che era al 60%, anche se non ho mai avuto avvisagliesigpic
TSI Vs Tutti: Avanti il prossimo
La Passione é Amicizia Prima di Tutto
Commenta
-
Originariamente inviato da MOGOLF Visualizza il messaggio320 euro????? Ce ne compri 3 con quei soldi! Non è che i 320 euro sono il prezzo del tagliando?? Comunque montarla da solo, come hanno fatto la maggior parte di noi, ci vuole un attimo.. Compra exide che è la migliore e cambiatela da solo o con qualche amico.. Potresti provare a misurarla se hai l'apparecchio giusto.. Io l'ho cambiata dopo 6 anni solo perché il computer di bordo a volte mi dava che era al 60%, anche se non ho mai avuto avvisaglie
Penso di comprarla online e presentarmi il giorno del tagliando con la batteria in mano, perché non mi voglio sbattere e/o fare errori di configurazione...ho letto di spie che si accendono e altri malfunzionamenti, e non voglio problemi.
Cos'ha che non va la Varta? E' quella che ho montato finora...direi che in 7 anni se l'è cavata bene...fatemi sapere, ciao.
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta