annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Errore quadro strumenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Errore quadro strumenti

Ciao a tutti,
    da circa una settimana sono felicemente possessore di una Golf 7 1.6 TdI, volevo sottoporvi credo un piccolo problema che da quando ho ritirato l’auto si manifesta sistematicamente, in pratica ogni volta che accendo l’auto sul display appare il seguente avviso “Errore quadro strumenti : Recarsi in officina” faccio presente che la macchina non presenta alcun problema e tutto sembra funzionare alla perfezione, dopo la scritta all’accensione sul display (funzionante ripeto in tutte le sue informazioni) rimane comunque in basso a destra (dove normalmente c’è l’indicazione del trip) la scritta “Errore”, dopo un po’ che ci cammino in maniera del tutto casuale (possono essere 2-3 Km come 10-15) scompare la scritta “Errore” e appare correttamente l’indicazione del trip, se mi fermo da qualche parte spegnendo il motore al successivo riavvio anche se sono passati pochi minuti di nuovo l’errore iniziale. Faccio presente che l’auto è una Km 0 quindi ferma da un po’ e secondo il rivenditore il problema è causato dalla batteria che non essendo completamente carica può portare a questo tipo di avviso, mi dice di camminarci un po’ e che la segnalazione sparirà da sola, li per li la prendo per buona ma ora ripeto avendola già da una settimana ed avendo percorso in tutto oltre 400 Km la batteria dovrebbe essersi ricaricata, quindi l’ho portata in un’officina autorizzata e secondo loro non era la batteria a dare quel tipo di avviso, la batteria sempre a detta loro avrebbe dato altri tipi di problemi, hanno sottoposto l’auto alla diagnosi e mi hanno detto che avevano riconfigurato ed aggiornato il tutto, ma il problema ancora rimane, quindi hanno deciso di sostituire in garanzia il quadro strumenti e di portargli entrambi le chiavi per ricodifica del tutto, al momento sono in attesa che mi chiami l’officina non appena sarà disponibile il pezzo che hanno ordinato, ora vorrei chiedere a voi massimi esperti che ne pensate ? Potrebbe essere davvero la batteria ? Oppure è veramente un’anomalia del quadro strumenti così generica tale da non poterne individuare la causa ? Anche su stato veicolo non da nessuna informazione di dettaglio in più, infine la sostituzione del quadro strumenti è un intervento devastante o no ? Secondo il capo officina sono normalissime operazioni la cosa più lunga è l’allineamento e la codifica del tutto quindi un intervento più pesante dal punto di vista informatico… voi che ne pensate ?
    Ciao a tutti e grazie 1000 per le eventuali risposte.

Re: Errore quadro strumenti

davvero strano ! certo che se non lo sanno loro.

a me quando e' andata la batteria faceva tutti strani errori, non hai qualche amico elettrauto che ti puo prestare una batteria NUOVA per fare la prova del nove ?

Commenta

Fatto strano davvero. Ma credo, visto il tempo passato dal post, che abbia risolto. Curioso di sapere cosa era. La batteria la escludo..in tal caso il messaggio era diverso..

Commenta

infatti, vediamo se ci risponde e se ha scoperto cosa era, difetto davvero interessante !

Commenta

Ciao a tutti di nuovo e scusatemi se non vi ho aggiornato, in pratica mi hanno sostituito l'intero quadro strumenti e ho praticamente risolto , come affermato dal capo officina secondo lui non era un problema legato alla batteria, invece secondo il venditore essendo un Km 0 poteva avere la batteria bella che andata, sta di fatto comunque che sostituendo in garanzia il quadro strumenti e riprogrammando il tutto l'errore è scomparso e non ho più avuto anomalie o avvisi strani. La mia preoccupazione era più che altro che per questo intervento avevo immaginato che mi devastavano la macchina ed invece il meccanico mi ha detto che una volta tolta la mascherina e rimosso qualche vite il quadro era bello che sostituito, il lavoro più grosso era nella riprogrammazione (su entrambi le chiavi), rimane comunque un mistero la tipologia di errore riscontrata che a detta del capo officina vw non aveva mai riscontrato in passato.... mah quest'elettronica.

Grazie a tutti ancora comunque .... e a presto !!!

Commenta

Contento tu abbia risolto e grazie per aver soddisfatto la nostra curiosità. Sicuramente una informazione utile se a qualcuno capita una cosa del genere...

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Commenta

Qui off topic.. cancello.

Commenta

Sto operando...
              X