Quanti anni ha...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Problema golf7 batteria
Comprimi
X
-
Re: Problema golf7 batteria
La mia esperienza con le batterie vw è pessima
Batteria moll efb su golf 1.4 tsi cambiata dopo 15 mesi e poco più di 20000 km
Nessun.problema particolare all'avvio ma start&stop non.funzionante per elevato fabbisogno energia. Quando miracolosamente andava la macchina rimaneva spenta non più di qualche secondo anche se facevo 200 km e nonostante ripeturi cicli di ricarica con bosch c7 elettronicoTessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Re: Problema golf7 batteria
Originariamente inviato da Golf81 Visualizza il messaggioPosso caricarla senza utilizzare un caricabatteria utilizzando un alimentatore 12 Volt con un amperometro in serie (per capire se la batteria assorbe corrente o no)?
Serve un caricabatterie e il termine stesso è abbastanza eloquente ...
Commenta
-
Re: Problema golf7 batteria
Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggioQuanti anni ha...
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioLa mia esperienza con le batterie vw è pessima
Batteria moll efb su golf 1.4 tsi cambiata dopo 15 mesi e poco più di 20000 km
Nessun.problema particolare all'avvio ma start&stop non.funzionante per elevato fabbisogno energia. Quando miracolosamente andava la macchina rimaneva spenta non più di qualche secondo anche se facevo 200 km e nonostante ripeturi cicli di ricarica con bosch c7 elettronico
Quando la tensione della batteria è fra 12,00 volt e 12,10 volt, è da sostituire oppure posso tentare di ricaricarla?
Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggioNo, perché sono due dispositivi diversi che assolvono a funzioni diverse.
Serve un caricabatterie e il termine stesso è abbastanza eloquente ...
Se dovessi sostituire la batteria quale marca consigliate?
Commenta
-
Re: Problema golf7 batteria
Originariamente inviato da Golf81 Visualizza il messaggioGrazie, quando la tensione della batteria è fra 12,00 volt e 12,10 volt, è da sostituire oppure posso tentare di ricaricarla?
Commenta
-
Re: Problema golf7 batteria
Attenzione al ciclo di ricarica. Con una ricarica normale o strong, cicli a 14.4 o 14,8 V ok nessun problema. Se viene fatta una rigenerazione chiamata anche desolfatazione, la tensione della ricarica è parecchio maggiore, anche 17 V e sconsiglio di farla con batteria collegata. Meglio staccare entrambi i terminale e collegare una batteria tampone per non perdere le impostazioni.Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!
Commenta
-
Re: Problema golf7 batteria
Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggioAttenzione al ciclo di ricarica. Con una ricarica normale o strong, cicli a 14.4 o 14,8 V ok nessun problema. Se viene fatta una rigenerazione chiamata anche desolfatazione, la tensione della ricarica è parecchio maggiore, anche 17 V e sconsiglio di farla con batteria collegata. Meglio staccare entrambi i terminale e collegare una batteria tampone per non perdere le impostazioni.
Tanto per ... Vi dico che l'ultima batteria da me salvata circa un anno e mezzo fa è quella della Honda CB 1100, la cui tensione era scesa al disotto di 11 Volt (ho dimenticato per lungo tempo il navigatore collegato che pian pianino ha buttato a terra la batteria). A tutt'oggi dire che quella batteria va bene è riduttivo, perché sarebbe più corretto affermare che è assolutamente perfetta. Con le batterie a me il Ctek ha fatto i miracoli ...
Commenta
-
Re: Problema golf7 batteria
Ciao, ho visto in rete delle tabelle simili a questa che in base alla tensione della batteria indicano lo stato di carica, sapete se sono attendibili?
Ad esempio se la batteria ha una tensione di 12,00 volt (tipo la mia) vuol dire che è al 40% della propria "vita"?
Commenta
-
Re: Problema golf7 batteria
Quella tabella, al variare dei valori di differenza di potenziale elettrico (Volt), indica soltanto le percentuali di carica della batteria e non quelle di vita residua
Vi ripeto ancora una volta che una batteria con una carica residua pari quasi a zero, sottoposta ad adeguato trattamento, può rimettersi in sesto, non sempre e comunque, ma può accadere e non di rado!
Ve lo dico per esperienza personale e il caso della batteria del CB 1100 non rappresenta per me un caso isolato, anche se trattavasi di una agm di primo equipaggiamento Honda e non di una batteria di quattro soldi ...
Commenta
-
Re: Problema golf7 batteria
purtroppo è capitata anche a me la disavventura raccontata da chi ha aperto questo therad.
Tre giorni fa lo start&stop non riaccende il motore e resto fermo in mezzo a una strada trafficata
Carroattrezzi che mi fa il ponte, la porto al service il cui responso è: la batteria è ok, problema di software, effettuato aggiornamento + ricarica. Prezzo 80€
Oggi sto per partire da un parcheggio e stessa solfa..messaggio "batteria bassa" o qualcosa di simile e non c'è niente da fare. Chiamo il service che mi dice di non fare il boot ma farla portare dal carroattrezzi così com'è per capire di cosa si tratta...domani avrò il responso.
Faccio pochi kilometri, auto presa 3 anni fa. Nessun preavviso di problemi alla batteria
Commenta
-
Re: Problema golf7 batteria
Se può essere di aiuto a me è successo una settimana fa.
Fermo al semaforo, entra lo start and stop. Luce verde, do gas per partire e macchina morta.
Portata in assistenza con carro attrezzi. Responso: batteria guasta (auto immatricolata a dicembre 2015 quindi quasi 4 anni di vita). Me la hanno sostituita in garanzia (ho estensione a 5 anni) perché hanno riscontrato un messaggio di guasto.
Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta