annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema golf7 batteria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Problema golf7 batteria

Quanti anni ha...

Commenta

La mia esperienza con le batterie vw è pessima
      Batteria moll efb su golf 1.4 tsi cambiata dopo 15 mesi e poco più di 20000 km
      Nessun.problema particolare all'avvio ma start&stop non.funzionante per elevato fabbisogno energia. Quando miracolosamente andava la macchina rimaneva spenta non più di qualche secondo anche se facevo 200 km e nonostante ripeturi cicli di ricarica con bosch c7 elettronico
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Golf81 Visualizza il messaggio
        Posso caricarla senza utilizzare un caricabatteria utilizzando un alimentatore 12 Volt con un amperometro in serie (per capire se la batteria assorbe corrente o no)?
        No, perché sono due dispositivi diversi che assolvono a funzioni diverse.

Serve un caricabatterie e il termine stesso è abbastanza eloquente ...

Commenta

Originariamente inviato da Tuco Visualizza il messaggio
          Quanti anni ha...
          La batteria ha 5 anni. Quando la tensione della batteria è fra 12,00 volt e 12,10 volt, è da sostituire oppure posso tentare di ricaricarla?

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
          La mia esperienza con le batterie vw è pessima
          Batteria moll efb su golf 1.4 tsi cambiata dopo 15 mesi e poco più di 20000 km
          Nessun.problema particolare all'avvio ma start&stop non.funzionante per elevato fabbisogno energia. Quando miracolosamente andava la macchina rimaneva spenta non più di qualche secondo anche se facevo 200 km e nonostante ripeturi cicli di ricarica con bosch c7 elettronico
          Quindi ricaricandola con un caricabatterie non sei riuscito a rigenerarla e hai dovuto sostituirla?
          Quando la tensione della batteria è fra 12,00 volt e 12,10 volt, è da sostituire oppure posso tentare di ricaricarla?

Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
          No, perché sono due dispositivi diversi che assolvono a funzioni diverse.

Serve un caricabatterie e il termine stesso è abbastanza eloquente ...
          Grazie, quando la tensione della batteria è fra 12,00 volt e 12,10 volt, è da sostituire oppure posso tentare di ricaricarla?

Se dovessi sostituire la batteria quale marca consigliate?

Commenta

Cambiala...

Commenta

Originariamente inviato da Golf81 Visualizza il messaggio
              Grazie, quando la tensione della batteria è fra 12,00 volt e 12,10 volt, è da sostituire oppure posso tentare di ricaricarla?
              Io comincerei a seguire l'indicazione anticipata da fenjus77, ossia di tentare un recupero non impossibile per una batteria, anche con 5 o più anni di servizio, con un ciclo completo di ricarica e rigenerazione con un caricabatteria intelligente tipo Ctek e/o simili ed eventualmente solo successivamente parlerei di sostituzione.

Commenta

Attenzione al ciclo di ricarica. Con una ricarica normale o strong, cicli a 14.4 o 14,8 V ok nessun problema. Se viene fatta una rigenerazione chiamata anche desolfatazione, la tensione della ricarica è parecchio maggiore, anche 17 V e sconsiglio di farla con batteria collegata. Meglio staccare entrambi i terminale e collegare una batteria tampone per non perdere le impostazioni.
                Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

Commenta

Fa prima a prenderne una nuova che tribolare ...specie se non ha tutto l'occorrente per fare un lavoro del genere.

Commenta

5 anni e solo 12,1 V cambiala subito, io non ci penserei 1 secondo.

come scrivevo sopra da gente che le vende sembra che le Exide (Tudor) siano il TOP

Commenta

Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                      Attenzione al ciclo di ricarica. Con una ricarica normale o strong, cicli a 14.4 o 14,8 V ok nessun problema. Se viene fatta una rigenerazione chiamata anche desolfatazione, la tensione della ricarica è parecchio maggiore, anche 17 V e sconsiglio di farla con batteria collegata. Meglio staccare entrambi i terminale e collegare una batteria tampone per non perdere le impostazioni.
                      Certo Andrea; che vadano staccati i morsetti dai poli della batteria da trattare c'è pure scritto sulle istruzioni di qualunque caricabatterie che include il ciclo di desolfatazione ... comunque hai fatto bene a ricordarlo!

Tanto per ... Vi dico che l'ultima batteria da me salvata circa un anno e mezzo fa è quella della Honda CB 1100, la cui tensione era scesa al disotto di 11 Volt (ho dimenticato per lungo tempo il navigatore collegato che pian pianino ha buttato a terra la batteria). A tutt'oggi dire che quella batteria va bene è riduttivo, perché sarebbe più corretto affermare che è assolutamente perfetta. Con le batterie a me il Ctek ha fatto i miracoli ...

Commenta

Ciao, ho visto in rete delle tabelle simili a questa che in base alla tensione della batteria indicano lo stato di carica, sapete se sono attendibili?
                        Ad esempio se la batteria ha una tensione di 12,00 volt (tipo la mia) vuol dire che è al 40% della propria "vita"?

Commenta

Quella tabella, al variare dei valori di differenza di potenziale elettrico (Volt), indica soltanto le percentuali di carica della batteria e non quelle di vita residua

Vi ripeto ancora una volta che una batteria con una carica residua pari quasi a zero, sottoposta ad adeguato trattamento, può rimettersi in sesto, non sempre e comunque, ma può accadere e non di rado!

Ve lo dico per esperienza personale e il caso della batteria del CB 1100 non rappresenta per me un caso isolato, anche se trattavasi di una agm di primo equipaggiamento Honda e non di una batteria di quattro soldi ...

Commenta

Grazie, come posso fare per sapere la vita residua della batteria?

Commenta

Con la sfera di cristallo.....

Commenta

Ma sulle tgi che modello di batteria và? da quel che ho capito, con lo s&s le batterie sono costose.

Commenta

ah ah , grande Tuco !

io vorrei tanto capire per quale motivazione hanno pensato bene di togliere indicazione del SOC nella nuova 7,5, misteri della vw

Commenta

A dire il vero, il controllo sullo stato di carica della batteria non era più presente nelle più recenti MK7 pre-restyling; per esempio sulla mia non c'è.

Commenta

purtroppo è capitata anche a me la disavventura raccontata da chi ha aperto questo therad.
                                      Tre giorni fa lo start&stop non riaccende il motore e resto fermo in mezzo a una strada trafficata
                                      Carroattrezzi che mi fa il ponte, la porto al service il cui responso è: la batteria è ok, problema di software, effettuato aggiornamento + ricarica. Prezzo 80€
                                      Oggi sto per partire da un parcheggio e stessa solfa..messaggio "batteria bassa" o qualcosa di simile e non c'è niente da fare. Chiamo il service che mi dice di non fare il boot ma farla portare dal carroattrezzi così com'è per capire di cosa si tratta...domani avrò il responso.
                                      Faccio pochi kilometri, auto presa 3 anni fa. Nessun preavviso di problemi alla batteria

Commenta

Se può essere di aiuto a me è successo una settimana fa.
                                        Fermo al semaforo, entra lo start and stop. Luce verde, do gas per partire e macchina morta.
                                        Portata in assistenza con carro attrezzi. Responso: batteria guasta (auto immatricolata a dicembre 2015 quindi quasi 4 anni di vita). Me la hanno sostituita in garanzia (ho estensione a 5 anni) perché hanno riscontrato un messaggio di guasto.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Commenta

Tuco ha ragione: la misura dello stato di carica della batteria non è un'indicazione attendibile della sua aspettativa di vita residua.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Commenta

Sto operando...
                                          X