annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema golf7 batteria

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Problema golf7 batteria

    susetto quelle poche ricariche col Ctek (sarebbe ancor meglio protrarle per più di una notte) sono come un elisir di lunga vita per la batteria!

    Non si dimentichi che il classico generatore di corrente non svolge mai "al meglio" la funzione di ricarica della batteria!

    Commenta


    • #22
      Re: Problema golf7 batteria

      Originariamente inviato da Bumbe71 Visualizza il messaggio
      A me invece la batteria non mi ha lasciato a piedi, ma un paio di settimane fà accendendo il quadro mi è apparso il messaggio di (batteria 12V bassa) in effetti qualche mese prima avevo guardato il SOC mi dava 60%, quindi controllo di nuovo ed è a 40%.
      Lasciata due giorni in concessionaria hanno fatto delle prove e ricaricata, tutto ok.
      Mi dicono che per i pochi chilometri e brevi tratti che faccio che la batteria si è scaricata e se dovessi lasciare l'auto ferma per più di tre giorni di scollegare il polo negativo perche la vw prevede questo.
      secondo voi perchè si scollega solo il negativo? ma è vera questa cosa oppure è una c......?
      l'auto a un anno e mezzo con 8000 km
      A me sembra un consiglio eccessivo, questo è quello che il glossario VW pubblica : Gestione energetica della batteria


      La gestione energetica della batteria permette di disporre sempre della potenza sufficiente per avviare il motore. La gestione è concepita per essere efficiente perfino quando la vettura non viene utilizzata per un periodo prolungato. Le vetture moderne usufruiscono costantemente dell'energia della batteria anche quando non sono in funzione. Ad esempio, la memoria delle notizie sul traffico, il sistema antifurto e il radiocomando consumano tutti costantemente una piccola quantità di elettricità. Se il livello di carica diventa critico, il sistema esclude gradualmente i sistemi al fine di abbattere il consumo della batteria. Il sistema di gestione dinamica dell'energia monitora costantemente la tensione della batteria e l'attività di carica durante la marcia della vettura. All'occorrenza, il sistema aumenta leggermente la velocità al minimo al fine di aumentare la potenza di carica dell'alternatore. In casi estremi, i componenti a consumo molto elevato, come ad esempio i sedili riscaldabili o il lunotto termico, vengono temporaneamente disattivati senza compromessi dal punto di vista del comfort: durante il funzionamento normale della vettura, questa interruzione è talmente breve che il guidatore quasi non la percepisce.

      Chi fosse interessato al caricabatteria : http://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...Start-amp-Stop

      Commenta


      • #23
        Re: Problema golf7 batteria

        Credo anch'io, fatto sta che dopo tre giorni il SOC mi segna 50% e lo start e stop non si attiva. C'è da considerare che appena presa dal concessionario segnava 70% , mi da che a gennaio dovrò fare un'altra visita in vw.

        Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #24
          Re: Problema golf7 batteria

          Hai l'antifurto ?
          Se si, lo inserisci anche quando è nel box ?
          Per cui da 80% " nuova " dopo tre giorni di inutilizzo la trovi al 50% controllando il Soc che, da quello che so, è parecchio inaffidabile.
          In officina nemmeno lo considerano e mi hanno confermato che non è un parametro sul quale contare.
          Secondo i miei conteggi ma non me ne intendo e non sono un tecnico, potrebbe perdere circa 3% al giorno con assorbimenti standard, qualcosa in più con l'antifurto.
          I miei calcoli sono molto approssimativi ma basati sul Soc della batteria della Skoda Fabia ( era al 45% senza antifurto e con batteria Efb Moll come sulla Golf, stesse caratteristiche e per s&s ) dopo alcuni mesi ferma, precisamente un solo percorso di media distanza, e poi ricaricata in offcina prima della consegna da nuova.

          Commenta


          • #25
            Re: Problema golf7 batteria

            Non ho l'antifurto, non so se il freddo,di questi giorni , visto che sta fuori, gli puo dare fastidio, mi hanno solo detto che in un giorno di prova dopo averla ricaricata non aveva perso carica e non aveva assorbimenti. Proverò con la pinza amperometrica a vedere se ha assorbimenti anomali. Grazie

            Inviato dal mio SM-G386F utilizzando Tapatalk
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #26
              Re: Problema golf7 batteria

              Okey, facci sapere.

              Commenta


              • #27
                Re: Problema golf7 batteria

                A me è successo appena girato il quadro di vedere un messaggio che indicava batteria bassa. Messa in moto si è avviata. Spenta subito controllando la percentuale era a 70%, come sempre. Questo errore lo ha rilevato anche il service chiedendomi se avessi staccato la batteria. Ovviamente no. Testata risultava carica. Chissà cosa sia successo.

                Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: Problema golf7 batteria

                  Ho controllato oggi con la pinza se aveva assorbimenti, niente di niente! Vedremo con il tempo cosa succede, nel caso vi aggiornerò.


                  Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #29
                    Re: Problema golf7 batteria

                    In rete, non ci sono molti datasheet sulle batterie per auto
                    ne ho trovato uno e rende l'idea delle caratteristiche delle batterie EFB
                    altre marche o modelli, con la stessa tecnologia, dovrebbero avere caratteristiche simili
                    l'autoscarica si aggira su un misero 3% al mese e soste di 2-3 settimane non creano problemi

                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • #30
                      Re: Problema golf7 batteria

                      Grazie Susetto.
                      Secondo me l'autoscarica del 3% è un dato teorico ricavato al banco in determinate condizioni ben differenti da quelle ordinarie a cui sono sottoposte le nostre batterie, ti porto un esempio basandomi sul Soc che sappiamo essere comunque approssimativo.
                      Ho acquistato ad aprile 2015 la nuova Skoda Fabia per mia moglie e la stessa era ferma in concessionaria da dicembre 2014, data in cui l'hanno presentata al pubblico.
                      In quattro mesi l'hanno usata una sola volta, ho un amico addetto alla vendita, percorrendo solo una ventina di km.
                      Il Soc era ad aprile 45% dunque avrebbe perso circa il 55% ma sappiamo bene che non arrivano a noi cariche al 100% per cui ipotizziamo che si sia scaricata del 45% in quattro mesi.
                      Teoricamente avrebbe perso l'11% al mese sul terrazzo coperto solo da antigrandine e gli assorbimenti standard senza antifurto.
                      Me la sono fatta caricare ovviamente prima della consegna e indicava, a detta del mio amico, il 100%.

                      Commenta


                      • #31
                        Re: Problema golf7 batteria

                        Concordo con Giorgio ( @vrs1963 ) in quanto l'autoscarica mensile dichiarata nella misura solo del 3%, a prescindere dal valore abbastanza ottimistico, è ovviamente riferita alla batteria in condizioni di regolare stoccaggio in magazzino!

                        @Bumbe71 - Umberto, tieni costantemente sotto osservazione la batteria della tua auto, dato che, in base a tutto quanto hai riferito, appare un pò in sofferenza, ma durante la stagione invernale "i nodi verranno al pettine"!

                        Commenta


                        • #32
                          Re: Problema golf7 batteria

                          La perdita di "energia" di una batteria dipende dall'autoscarica e dall'assorbimento dei dispositivi
                          memorie della radio, centraline, etc., non dovrebbero consumare molto
                          allarmi ed eventuali localizzatori GPS (scatola nera assicurazione RCA), probabilmente consumano di più
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • #33
                            Re: Problema golf7 batteria

                            Originariamente inviato da iugin Visualizza il messaggio
                            A me è successo appena girato il quadro di vedere un messaggio che indicava batteria bassa. Messa in moto si è avviata. Spenta subito controllando la percentuale era a 70%, come sempre. Questo errore lo ha rilevato anche il service chiedendomi se avessi staccato la batteria. Ovviamente no. Testata risultava carica. Chissà cosa sia successo.

                            Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
                            Identica cosa successa anche a me qualche giorno fa

                            Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                            sigpic
                            EXTRA: AntifurtoGT ALARM GT901CB, Inserto per bagagliaio 5G0061160, Terminale di scarico cromato 6R0253825, Pedaliera Sportiva 5G1064200, Tappetini in gomma 5G106150082, Tendine Parasole 5G0064365, Barre Portatutto originali 5G4071126

                            Commenta


                            • #34
                              Re: Problema golf7 batteria

                              Originariamente inviato da goldeneyes Visualizza il messaggio
                              Identica cosa successa anche a me qualche giorno fa

                              Inviato dal mio D5103 utilizzando Tapatalk
                              Mi è recapitato, segnava batteria bassa! Al primo controllo era a 40%, dopo un giro e tornata a 70 poi alla sera a 80. La batteria ha 4 anni 5 mesi e 95 mila km. Ieri non ho usato l'auto, poca fa ho controllato e non la segnava scarica. Misteri. C'è da dire che ho il volumetrico della gt alarm da sempre ma ho rimesso il satellitare sempre dallo stesso installatore. Non mi ha dato mai problemi sulla golf né sulla polo.

                              Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • #35
                                Re: Problema golf7 batteria

                                dai quindi autoscarica sul 3% al mese , ma questo sia in inverno che estate ?

                                bello quindi appare anche la scritta BATTERIA BASSA ? anche se poi dite segnalazione anomala.


                                a me successa bella dopo 2 anni finita la garanzia , accendo il pomeriggio e batteria andata !

                                e dicono succese spesso con il caldo, e io che pensavo succedesse in inverno..ma come mai si gustano in estate ?


                                PS ma anche a voi ogni tanto quando accendete la radio la trovate su un altra stazione radio, normale sta cosa che cambia da sola ? strano.

                                Commenta


                                • #36
                                  Re: Problema golf7 batteria

                                  Scusate, ma la il messaggio batteria bassa appare solo sulla 7 o anche sulla 6?
                                  The United Grey Club nr.02

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Re: Problema golf7 batteria

                                    e dove lo vedete questa segnalazione di batteria bassa ?

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Re: Problema golf7 batteria

                                      Allora, compare solo sulla Golf 7, il messaggio penso che appaia sul CDB.
                                      The United Grey Club nr.02

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Re: Problema golf7 batteria

                                        sembra veramente che la qualita' delle batterie sia scesa drammaticamente, molti leggo si lamentano che l'hanno dovuta cambiare dopo solo 2 o 3 anni.



                                        Penso che tutti si siano accorti che ogni marca fa batteria pressoché simili, tutte hanno a catalogo le tre fasce di prezzo/spunto in base alla capienza.

                                        Qualche esempio:

                                        Bosch fa le s3/S4/s5

                                        exide fa le classic/excell/premium

                                        varta fa le nere/blu/Silver/



                                        DUNQUE LA POTENZA È UGUALE MA QUALE delle due durerà di più, nel senso una S5 sara’ fatta meglio e piu resistente di una S4 o S3 della bosch ?

                                        Poi mi pare di aver letto che ora la BOSCH non produce piu batteria ma sono fatte per lei dalla VARTA che poi le rimarchia.



                                        E vero che exide e tudor sono le stesse (rietichettate) infatti dai cataloghi e prezzi lo confermano.

                                        e che le TUDOR (quindi Exide) sembrano essere le migliori

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Re: Problema golf7 batteria

                                          Ciao, ne approfitto per chiedervi un consiglio. Ho testato il voltaggio della batteria di una Polo 1.4 e la tensione è fra 12,00 volt e 12,10 volt, secondo voi la batteria è da sostituire oppure posso tentare di ricaricarla?
                                          Posso caricarla senza utilizzare un caricabatteria utilizzando un alimentatore 12 Volt con un amperometro in serie (per capire se la batteria assorbe corrente o no)?


                                          Se dovessi sostituire la batteria quale marca consigliate?

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X