annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Interruttore stacca batteria nell'abitacolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: Interruttore stacca batteria nell'abitacolo

Originariamente inviato da AlbertoGT Visualizza il messaggio
    Mi ripeto fino ad esere banale, non serve nessuna modifica all'impianto elettrco.....assieme al ctek ( nomino questo visto che è conosciuto) forniscono il cavo da collegare permantemente ai 2 poili della batteria....quando si necessiterà di collegare il mantenitore, basta aprire il cofano, fare uscire il cavetto, richiudere il cofano e mettere l'auto a dimora nel suo box....attacchi spinetta del cavo al mentenitore e successivamente il mantenitore alla rete 220.
    Semplicissimo, sicurissimo!!
    Ieri sera mi sono distratto, anche perché utilizzavo un tablet che mi stava creando problemi durante la digitazione dei messaggi e nella correzione del testo.

Allora, confermo che la soluzione detta e ripetuta da Alberto è la migliore, non richiede alcuna modifica alla vettura e neppure l’acquisto di alcun accessorio supplementare CTEK (se si opta per questo prodotto) al di là del caricabatteria/mantenitore CTEK stesso, perché l’accessorio che serve fa parte della dotazione.

La cosa buffa è che tale accessorio di connessione con lo strumento, il quale presenta un gommino a chiusura stagna dal lato opposto alle due terminazioni da collegare permanentemente alla batteria, io l’ho messo sotto la sella della mia moto per la ricarica/mantenimento della batteria. Per di più, alla stessa moto ho installato sullo sterzo una presa accendisigari (con inserto USB) che potrei egualmente utilizzare come ulteriore mezzo per ricaricare la batteria!

Vito, se tua moglie è in grado solo di alzare e chiudere il cofano non ci dovrebbero essere problemi di alcun tipo .

Commenta

Visto che è gratis e comunque l'installazione dell'accendisigari mi serve per caricare il Note 4, la chiedo. Questa modifica mi sa che la fanno gratis solo prima dell'uscita dell'autovettura dal Concessionario.
      Navigatore Discover Pro; Rear View; Mirror pack con Side Assist; Grigio Metallizzzato.

Commenta

L'interruttore stacca batteria viene montato sulle auto da corsa non tanto per salvaguardare la batteria, ma per un discorso di sicurezza. In caso di incidente infatti il pilota (o il navigatore in caso di rally) spesso aziona detto interruttore per limitare al massimo i rischi di corto circuito e/o di incendio. A mio parere dovrebbe essere di serie su tutte le auto e moto, oltre ad un impianto antincendio fisso e un estintore moble. Riterrei più opportuni detti equipaggiamente invece di tante altre cavolate inutili.
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

Commenta

Sto operando...
        X