Qualche anno fa cambiata anche a noi su Passat in garanzia.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
AD12 Sopra discussione per loggati
Comprimi
Batteria a 0 senza avviso
Comprimi
X
-
Re: Batteria a 0 senza avviso
fabio mi preoccupa quando dice:
"Possibile che il cambio della batteria in garanzia con l'extratime sia a discrezione di ogni singolo service?
Abbiamo una golf tgi di 3 anni con 90000Km e al service dove abbiamo fatto tutti i tagliandi ci dicono senza se e senza ma che la garanzia della batteria è di 2 anni e che quindi l'extratime per la batteria non ha alcun valore"
Possibile sta cosa, io vorrei fare appunto extra time 2 anni per avrne 4 , ma se ad esempio il cambio batteria e' a discrezione loro,
chisaa cosa altro , o per il resto dite che comprende tutto, ma dove posso leggere cosa da quel pacchetto?
Ho cercato ovunque nel sito della VW ma non lo trovo, strano
Commenta
-
@vw1961 - Manuel, Il fatto che tu non abbia trovato nulla conferma che attualmente l’estensione della garanzia non è altro che la prosecuzione nel tempo degli stessi diritti riconosciuti nel biennio di legge.
Ciò significa che se la batteria è un elemento sostituibile per avaria nel biennio di legge, allora dovrà esserlo pure per tutto l’ulteriore periodo di estensione statuito contrattualmente e/o risultante in fattura.
Diversamente, le componenti non coperte nel periodo di estensione dovrebbero essere indicate ai consumatori o quanto meno ai clienti a caratteri cubitali !
Quindi, non ci sono componenti coperte nel biennio e scoperte nel periodo di estensione come accadeva per esempio in passato ai tempi della MK5, allorquando il carico della garanzia nel periodo extra time, o successivo al periodo legale che dir si voglia, se l'assumeva una compagnia di assicurazioni e non direttamente VW secondo quanto accade oggi.
Detto ciò, i Service, come è noto, non si regolano sempre e tutti allo stesso modo, ma su questo non è il caso che mi soffermi ulteriormente !
Commenta
-
per il controllo della tensione di bordo quindi sia della batteria che alternatore ho preso questo comodo e bel voltmetro
digitale su Amazon, ne ho provati diversi... o si vedeva male con il sole, o sballati o dimensioni strane.
Questo e' davvero bello e piccolo, costa poco, ma sono stato fregato avevo scelto il modello a led blu arrivato con
schermo blu ma dentro dei led rossi, assurdo !
Tra l'altro era pure sballato di 0,3 Volt , meno male avevo in casa un mini modulo preciso e a LED BLU, oggi ho fatto
l'operazione a cuore aperto e ho messo dentro quello, che ne pensate, non sta bene ?
.....e poi dai utile ! ciaooooo
Ultima modifica di vw1961; 16/10/2017, 21:51.
Commenta
-
Golf 7.5 16 TDI 115CV business sistema start&stop che batteria puo montare? se monto una 70Ah ci sta come grandezza visto che ora monto una 60Ah? con il S&S è meglio montare una batteria AGM o una batteria EFB? perchè sta tutto nel fatto se la macchina ha il recupero dell'energia in frenata... essendo una bluemotion technology dovrebbe averlo!?
Commenta
-
AGM molto piu costosa e tra altro soffre il freddo quindi direi di no ( infatti audi la monta dentro l'auto ! ) stai su una buona EFB ...
quindi BOSCH o VARTA e piu ampere sono meglio e' , ovvio con le stesse dimensioni.
romario87 hai il composition media radio da 8'' o il navi per info ?
Commenta
-
Originariamente inviato da romario87 Visualizza il messaggioGolf 7.5 16 TDI 115CV business sistema start&stop che batteria puo montare? se monto una 70Ah ci sta come grandezza visto che ora monto una 60Ah? con il S&S è meglio montare una batteria AGM o una batteria EFB? perchè sta tutto nel fatto se la macchina ha il recupero dell'energia in frenata... essendo una bluemotion technology dovrebbe averlo!?QUI la mia Variant
Commenta
-
No semplicemente mi sono trovato bene a cambiare la batteria e montarne una maggiorata sulla mia vecchia Golf 6 al posto di quella montata di fabbrica, sono passato da una 60Ah a una 70Ah e non mi ha mai lasciato a piedi... freddo caldo viaggi lunghi parcheggi con musica a palla, non ha mai ceduto.
Commenta
-
Originariamente inviato da vw1961 Visualizza il messaggioAGM molto piu costosa e tra altro soffre il freddo quindi direi di no ( infatti audi la monta dentro l'auto ! ) stai su una buona EFB ...
@romario87, sarebbe preferibile che tu facessi una ricerca mirata nel nostro Forum così riscontreresti che sulle batterie AGM e sulla differenze tra le AGM e le EFB si è scritto già molto!
Commenta
-
Appunto!
Invero Audi installa anche le batterie AGM, superiori alle altre sotto tutti, ma proprio tutti i profili (non per nulla costano di più), nel cofano motore come qualunque altro tipo di batteria e di questo ne ho anche fornito prova fotografica in questo Forum! A tal riguardo si veda il post 17 del seguente topic:
Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è <font color="#FF0000"><i>no spam</i></font>, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
Ma, non solo Audi installa le batterie con tecnologia AGM nel cofano motore eh! Tanto per fare un esempio si veda pure il post 18 dell'appena indicato link!
Comunque, io sono curioso di sapere il perché proprio le AGM soffrirebbero il freddo; se la spiegazione fosse di carattere tecnico sarebbe più gradita.
Commenta
-
tony l'avevo letto, ma ovvio ora non ricordo piu dove ....
cmq dal sito pianeta batterie :
batterie EFB assicura l’energia più adeguata per gli avviamenti ripetuti. Per la sua potenza è inoltre consigliata per quei veicoli dotati di un elevato numero di utilizzatori elettrici o elettronici, questo tipo di batteria è indicata per impianti start&stop senza recupero in frenata è da notare inoltre la loro alta resistenza al calore che si sviluppa nella zona motore.
Cosa che invece non viene assolutamente mezionata nelle AGM.
Mentre MOLTO Interessante questa cosa dal sito sicurauto:
Cosa succede se per errore un automobilista monta una batteria tradizionale su un'auto con S&S?Nella migliore delle ipotesi si va a vanificare lo scopo per cui è stato studiato lo Start-Stop e a compromettere la vita della batteria. Nei sistemi più complessi c'è il rischio di generare errori e malfunzionamenti sulle centraline che dialogano con il BMS.
azz.... questa mi e' nuova !
Commenta
-
@vw1961 io ho invece indicato nel Forum le fonti e le ragioni tecniche per cui le AGM sono le batterie migliori e più affidabili al momento attuale. Basta usare al meglio il tasto "cerca" per rendersene conto.
E tali batterie vengono utilizzate proprio nelle auto del gruppo VW, quindi anche nelle Audi, munite di sistema start&stop! Non credo che abbiano voglia di spendere di più tanto per ...
Tra l'altro, le batterie con tecnologia AGM hanno piastre molto più spesse rispetto alle altre batterie e conseguentemente sono meglio isolate e soffrono molto meno il freddo rispetto alle altre batterie, contrariamente a quanto tu hai scritto senza motivare!
Commenta
-
??? ho forse detto il contrario? non mi pare.... so benissimo che sono MOLTO piu resistenti e care .
ti dico che non ricordo piu dove l'ho letto, magari mi posso anche essere sbagliato, ma non vedo perche' ti devi scaldare
cosi tanto, boh
Commenta
-
Io non mi sono scaldato affatto, anzi ho risposto e replicato ad una tua affermazione inesatta, infondata e rimasta inspiegata con estrema chiarezza ed educazione come al mio solito! Non mi scaldo peraltro per le cose importanti di tutti i giorni e mi dovrei scaldare per così poco?
In particolare: sino a prova contraria non è assolutamente vero che le batterie AGM soffrono il freddo a differenza delle altre!
Se poi vogliamo parlare e dare informazioni a casaccio è un'altro discorso e sicuramente questo non depone bene per il Forum; ma siccome questo è un argomento che io in precedenza ho anche trattato non a casaccio, mi è parso giusto intervenire in merito.
Aggiungo che non sono un venditore di batterie agm, ma la maggior parte dei miei veicoli sono proprio dotati di batterie agm che finora non ho ancora avuto la necessità di sostituire. Le stesse agm della mia imbarcazione sono 5 anni che poi svolgono perfettamente la loro funzione. Quelle precedenti dovevo cambiarle ogni 2 anni.
Commenta
-
Non vanno confuse le batterie con tecnologia AGM stazionarie (UPS, fotovoltaico, ...) dalle AGM per autotrazione
le prime hanno vita breve se installate in ambienti caldi, sopra i 30-35 °C
quelle per autotrazione sono diverse, sono progettate per resistere anche al caldo (sempre entro certi limiti)Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv
Commenta
AD01 Orizzontale NL R
Comprimi
Commenta