annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema chiusura centralizzata sportello guidatore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• IceMatrix
    ha risposto
    Scansione errori sperando che la centralina non si sia danneggiata

Lascia un commento:

• alex.chat
    ha iniziato la discussione Problema chiusura centralizzata sportello guidatore

Problema chiusura centralizzata sportello guidatore

CIao a tutti,
    vi scrivo per descrivervi un problema riscontrato con la chiusura centralizzata. Dopo un fermo di qualche mese per inattività ho trovato la batteria a terra. Essendo datata (8 anni, come l'auto) il service mi ha consigliato di cambiarla. Adesso, dopo la sostituzione della batteria, la chiusura centralizzata non funziona più correttamente: chiudendo la macchina con il telecomando la portiera anteriore lato guidatore rimane aperta (le altre tre si chiudono correttamente).
    Il malfunzionamento della chiusare centralizzata si nota anche nella mancata chiusura automatica delle serrature dopo la partenza, superata una certa velocità: prima succedeva che superata una certa velocità si attivava automaticamente la chiusura delle serrature, ora quando parto, superata la velocità a cui dovrebbe attivarsi la chiusura, sento come se provasse a chiudere per poi riaprire subito e la cosa si ripete ogni volta che rallento e poi riaccellero superando la velocità soglia (mentre prima, una volta attivata la chiusura al primo superamento della velocità soglia, se la velocità scendeva e poi risaliva le serrature restavano comunque chiuse).
    Non funziona più neanche il tasto sulla portiera lato guidatore per attivare il blocco delle serrature: premendolo sento che prova a chiudere ma non ci riesce e quindi non si accende la luce arancione che segnala il blocco delle porte.
    Al momento l'unico modo per chiudere la serratura lato guidatore è rimuovere la copertura di protezione sulla maniglia è inserire la chiave (il che mi fa pensare che la serratura di fatto funzioni e che potrebbe trattarsi di un problema elettrico causato dalla morte della vecchia batteria).
    A qualcuno è successo qualcosa del genere? Mi pare di aver letto che qualcuno avesse risolto con una particolare procedura (chiudere tre volte la portiera del guidatore utilizzando la chiave, poi estrarre la chiave e, tenendo premuto il tasto per aprire, premere tre volte il tasto per chiudere). Ho provato, la machina reagisce in qualche modo (la luce rossa vicino al finetrino lampeggia un po') ma poi la chiusura centralizzzata per la porta del guidatore continua a non funzionare.
    Potrebbe essere qualche fusibile bruciato? MI augurerei di risolvere la cosa senza arrivare a dover sostituire la serratura, che mi pare funzioni dato che inserendo la chiave si chiude.

Grazie a tutti
Sto operando...
X