scrivo qui la mia esperienza in cerca di consigli, sperando che nessuno abbia avuto a che fare con una situazione del genere prima.
ho una golf 7.5 GTI con cambio DSG che ha all’attivo ca 75k km.
Il mese scorso durante una manovra di parcheggio, inserisco la retro e la macchina si spegne completamente, dando errori “casuali” (tipici di quando si ha la batteria scarica es: front assist non disponibile) e non si accende più.
La macchina viene dunque portata col carroattrezzi in officina (concessionaria ufficiale VW).
La concessionaria in questione mi dice che non è possibile effettuare la diagnosi poiché la centralina è guasta. Procedono a cambiarla, effettuano la diagnosi che evidenzia un guasto sulla linea can per poi proporre come soluzione finale (dopo essersi confrontati con casa madre) la sostituzione della meccatronica del dsg. (Spesa totale più di 3k + iva)
Dopo 6 settimane vado a ritirare l’auto che è finalmente pronta e nel momento stesso della consegna esce una spia, dopo una diagnosi risulta un cavo della rete elettrica bruciato, che ha danneggiato la centralina abitacolo. (Preventivo: più di 1k ulteriori)
A parte l’esperienza avvilente (tempo e soldi sprecati per mezzi pubblici ecc) è giusto che io paghi per il secondo intervento? Non ho mai toccato la mia auto da quando l’ho lasciata in officina
Ho contattato il customer care VW che non mi può aiutare in alcun modo se non cercando di sensibilizzare il concessionario a venirmi incontro.
Grazie a tutti per gli eventuali consigli
Commenta