annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi meccatronica DSG e Centralina abitacolo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi meccatronica DSG e Centralina abitacolo

Buonasera,

scrivo qui la mia esperienza in cerca di consigli, sperando che nessuno abbia avuto a che fare con una situazione del genere prima.

ho una golf 7.5 GTI con cambio DSG che ha all’attivo ca 75k km.
    Il mese scorso durante una manovra di parcheggio, inserisco la retro e la macchina si spegne completamente, dando errori “casuali” (tipici di quando si ha la batteria scarica es: front assist non disponibile) e non si accende più.

La macchina viene dunque portata col carroattrezzi in officina (concessionaria ufficiale VW).

La concessionaria in questione mi dice che non è possibile effettuare la diagnosi poiché la centralina è guasta. Procedono a cambiarla, effettuano la diagnosi che evidenzia un guasto sulla linea can per poi proporre come soluzione finale (dopo essersi confrontati con casa madre) la sostituzione della meccatronica del dsg. (Spesa totale più di 3k + iva)

Dopo 6 settimane vado a ritirare l’auto che è finalmente pronta e nel momento stesso della consegna esce una spia, dopo una diagnosi risulta un cavo della rete elettrica bruciato, che ha danneggiato la centralina abitacolo. (Preventivo: più di 1k ulteriori)

A parte l’esperienza avvilente (tempo e soldi sprecati per mezzi pubblici ecc) è giusto che io paghi per il secondo intervento? Non ho mai toccato la mia auto da quando l’ho lasciata in officina

Ho contattato il customer care VW che non mi può aiutare in alcun modo se non cercando di sensibilizzare il concessionario a venirmi incontro.

Grazie a tutti per gli eventuali consigli

Personalmente no, se ti chiamano perché la macchina è pronta e poi succede altro la colpa è loro non tua, chi poi non ti dice che abbiano sbagliato la prima diagnosi
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Stesso mio pensiero…

In più il danno è probabilmente dovuto alla sola parzialità della prima riparazione

mai me lo sarei aspettato da un concessionario ufficiale

Commenta

Sto operando...
      X