Premesso che mi sento un'idiota per quel che è successo, ma son riuscito a chiudere ENTRAMBE le chiavi della mia Golf 7.5 2018 all'interno del bagagliaio.
In pratica al ritorno da un trekking, io e mia moglie entrambi con le chiavi nello zaino (mi porto sempre dietro il doppione per sicurezza in caso di perdita dell'originale), apro SOLO il bagagliaio con il keyless butto dentro gli zaini e sovrapensiero RICHIUDO e vado al circolo del paese a bere una birra. AL ritorno la bella sorpresa di avere la macchina chiusa, blindata e le chiavi all'interno.
In rete ho letto essere un "bug" per cui se a macchina chiusa, apri solo il bagagliaio e ci lasci dentro le chiavi, una volta chiuso dopo alcuni minuti poi non lo riapri più, anche se col keyless "in teoria dovrebbe rilevare la chiave vicino alla serratura.
Ora: dato che ho la chiusura safe, mi pare che anche se riuscissi a far entrare un qualche aggeggio all'interno per tirare le maniglie o premere il tastino sulla portiera conducente, questi non sarebbero abilitati giusto?
Sono arrivato alla conclusione che l'unica via è rompere un vetro e recuperare le chiavi.... deduzione corretta ?
Commenta