Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato niente di simile; se mi fossi sbagliato chiedo scusa.
Comunque, due giorni fa ho acceso prima il quadro, poi il motore, e mentre stavo partendo arriva l'avviso "Problema al tergicristallo". Ed effettivamente ho fatto qualche prova: non funzionava niente, né davanti né dietro, compreso lo "spruzzo" d'acqua.
Il problema più grosso è che presto mi sono accorto che non funzionavano anche le frecce e gli abbaglianti. In particolare, per questi ultimi, ho notato che oltre a non accendersi il faro e la spia, non rimane nemmeno "incastrata" la leva sinistra quando viene spinta in avanti (per mantenere il faro acceso fisso).
Curiosamente dopo pochi minuti tutto torna a funzionare regolarmente, senza fare niente.
Ieri ho usato di nuovo la macchina per fare un viaggio prolungato (120km all'andata ed altrettanti al ritorno) ed è andata tranquillamente.
Oggi di nuovo, appena accesa ha fatto lo stesso scherzo di 2 giorni fa. Le ho provate tutte: spento, riacceso, tolta chiave, chiuse le serrature, riaperte. Niente.
Dovevo fare un viaggio di lavoro e non ho potuto rinunciare per questioni di vario tipo; fatto sta che non è piacevole né per me né eventualmente per gli altri in condizioni del genere.
Immagino si tratti di un problema elettrico, però mi affido a voi per andare quantomeno su una diagnosi differenziale grossolana, anche fosse solo per curiosità perché mi sa che fino a sabato non posso andare in officina.
Grazie mille!
Commenta