annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Velocità troppo elevata segnalata a 30Km/h

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Velocità troppo elevata segnalata a 30Km/h

    Buongiorno,
    ho un problema sulla mia Golf Sportsvan di importazione. Segnala dul display e con un beep "velocità troppo elevata" al superamento dei 30Km/h. Ha il computer di bordo base, dal quale tranquillamente si riesce ad abilitare modificare e disabilitare la segnalazione di "velocità troppo elevata" e funziona, solo che in più, oltre alla velocità a cui lo imposto, lo segnala anche ogni volta che supero i 30 Km/h, in città è un vero fastidio. A me sembra un bug del computer di bordo, come se a prescindere dalle impostazioni rimanesse sempre attivo in aggiunta il segnale a 30Km/h. Non riesco in nessun modo a venirne fuori. Ho il manuale in tedesco ma non sembra trattare l'argomento specifico.
    Qualcuno mi sa aiutare?
    Grazie dell'aiuto

  • #2
    Nelle impostazioni avrai il limite a 30 e oltre lo segnala.

    Commenta


    • #3
      Come descritto di impostazioni ne ho provate a decine, ora è a 135Km/h e segnala correttamente a quella velocità, solo che segnala anche e sempre al superamento dei 30Km/h ma non è impostato a 30Km/h

      Commenta


      • #4
        Guarda le impostazioni dei pneumatici
        Anche li si può mettere il limite.

        Commenta


        • #5
          Più tardi provo a cercare in quel menù e ti faccio sapere

          Commenta


          • #6
            Era proprio quello, non ci sarei mai arrivato. Grazie!
            Un po' fuorviante che chi scrive il software del computer di bordo metta lo stesso messaggio di avviso con due cause diverse che derivano da due menu così lontani.
            Comunque problema risolto grazie mille!!!

            Commenta


            • #7
              Sono due impostazioni di velocità diverse. Quella della sezione pneumatici serve ad avvisarti della velocità limite raggiunta in funzione dell'indice di velocità delle gomme invernali che vengono montate solitamente con indici di velocità inferiori a quelle estive. Diversamente, nel periodo invernale, dovresti avere un adesivo sul cruscotto/parabrezza che indica (nel periodo invernale quando hai le gomme con indice di velocità inferiore) la velocità massima che puoi raggiungere (è una "finezza" che nessuno adotta o verifica). In alternativa all'adesivo, procedi con la taratura della velocità nella sezione pneumatici del CDB.
              Golf Sportsvan 1.4 TSI HL - Tungsten Silver - interni in pelle Marrakech - Dynaudio - App-Connect - Mirror pack - Driving Profile Selection - Rear Assist - Ruotino di scorta (ott 2016 - MY 2017)

              Commenta

              Sto operando...
              X