Mi è morta la scorsa settimana di punto in bianco la batteria (non ha mai dato nessun sintomo nei giorni/settimane precedenti).
Procedo quindi ad acquistare una nuova batteria (non ho fatto nemmeno la prova coi cavi per una mancanza di tempo e anche perché aveva ormai un paio d'anni quella vecchia) e sostituire, tutto bene.
Tranne per il fatto che, quando chiudo la macchina, non mi si bloccano più le 2 portiere anteriori, provo allora a scollegare il polo negativo per 3 min e ricollegare, ma niente.
Allora, nella porta anteriore sx (conducente) metto la chiave nel cilindro e seguo una procedura letta online (se non ricordo male tipo girare 3 volte a dx la chiave e premere poi lock per 3 volte) e seguendo questa procedura effettivamente la porta anteriore sx, ha cominciato a bloccarsi e sbloccarsi correttamente.
Rimane il problema dell'anteriore dx, avvicinando anche l'orecchio alla portiera sento proprio che il meccanismo non da nessun segnale (mentre nelle altre chiaramente si).
Ho fatto un check di tutti i fusibili, tutto a posto.
Porto allora la macchina dalla VW e dopo un veloce controllo con il computer, hanno concluso che il problema è la serratura.
Prima di procedere con il cambio della serratura (che ha un costo non da poco), volevo sapere se qualcun altro si fosse imbattuto in un problema simile, o cos altro potrei provare.
Ah, aggiungo che ho provato anche con la chiave di scorta, ma stesso problema.
Inoltre, giusto oggi, mi sono reso conto che anche il tergicristallo del lunotto posteriore ha smesso di funzionare (prima del cambio batteria funzionava correttamente), lo spruzzo d'acqua esce, ma il tergicristalli non da segni di vita.
Grazie
Commenta