annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problema serratura anteriore dx

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problema serratura anteriore dx

    Salve a tutti, sono possessore di golf MK7 1.2 TSI.
    Mi è morta la scorsa settimana di punto in bianco la batteria (non ha mai dato nessun sintomo nei giorni/settimane precedenti).
    Procedo quindi ad acquistare una nuova batteria (non ho fatto nemmeno la prova coi cavi per una mancanza di tempo e anche perché aveva ormai un paio d'anni quella vecchia) e sostituire, tutto bene.
    Tranne per il fatto che, quando chiudo la macchina, non mi si bloccano più le 2 portiere anteriori, provo allora a scollegare il polo negativo per 3 min e ricollegare, ma niente.
    Allora, nella porta anteriore sx (conducente) metto la chiave nel cilindro e seguo una procedura letta online (se non ricordo male tipo girare 3 volte a dx la chiave e premere poi lock per 3 volte) e seguendo questa procedura effettivamente la porta anteriore sx, ha cominciato a bloccarsi e sbloccarsi correttamente.
    Rimane il problema dell'anteriore dx, avvicinando anche l'orecchio alla portiera sento proprio che il meccanismo non da nessun segnale (mentre nelle altre chiaramente si).
    Ho fatto un check di tutti i fusibili, tutto a posto.
    Porto allora la macchina dalla VW e dopo un veloce controllo con il computer, hanno concluso che il problema è la serratura.
    Prima di procedere con il cambio della serratura (che ha un costo non da poco), volevo sapere se qualcun altro si fosse imbattuto in un problema simile, o cos altro potrei provare.
    Ah, aggiungo che ho provato anche con la chiave di scorta, ma stesso problema.
    Inoltre, giusto oggi, mi sono reso conto che anche il tergicristallo del lunotto posteriore ha smesso di funzionare (prima del cambio batteria funzionava correttamente), lo spruzzo d'acqua esce, ma il tergicristalli non da segni di vita.
    Grazie

  • #2
    Mi viene il dubbio che a sto punto la moria della batteria sia stata causata da altro, strano però che in VW non hanno avuto segnalazioni del tergi posteriore
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Piccolo update: ho trovato una serratura compatibile da un noto rivenditore online, comprata, e montata. Funziona! La porta anteriore dx fa di nuovo il suo lavoro.
      Ho riscontrato però un piccolo "problema" dopo questa operazione.
      In pratica, sblocco l'auto, la blocco (si bloccano tutto le porte tranne anteriore sx, il guidatore), ripremo sblocca, e ripremo blocco, e si bloccano tutte correttamente.

      Quindi tutte le volte che voglio bloccare l'auto (quando si trova nello stato sbloccata), devo premere: blocca (e ha bloccato tutto tranne anteriore sx), sblocca, blocca.

      Ho provato a scollegare polo negativo per 3 min sperando si resettasse qualcosa, ma niente.
      Avete idea di cosa potrebbe essere?

      Edit: il problema sopra citato, dopo aver tenuto la macchina spenta un paio d'ore, sembra scomparso.

      Mentre per quel che riguarda il tergi del lunotto posteriore, continua a non funzionare, porterò dall'elettrauto e vi aggiornerò.
      Ultima modifica di Aalfgolf97; 03/07/2023, 21:32.

      Commenta


      • #4
        A me sta capitanto che le portiere posteriori fanno una seconda chiusura (intendo come rumore) dopo che si sono già chiuse, potrebbe essere la batteria?
        AGGIORNAMENTO: ora si chiudono tutte tranne quella del guidatore
        Originariamente inviato da Aalfgolf97 Visualizza il messaggio
        Piccolo update: ho trovato una serratura compatibile da un noto rivenditore online, comprata, e montata. Funziona! La porta anteriore dx fa di nuovo il suo lavoro.
        Ho riscontrato però un piccolo "problema" dopo questa operazione.
        In pratica, sblocco l'auto, la blocco (si bloccano tutto le porte tranne anteriore sx, il guidatore), ripremo sblocca, e ripremo blocco, e si bloccano tutte correttamente.

        Quindi tutte le volte che voglio bloccare l'auto (quando si trova nello stato sbloccata), devo premere: blocca (e ha bloccato tutto tranne anteriore sx), sblocca, blocca.

        Ho provato a scollegare polo negativo per 3 min sperando si resettasse qualcosa, ma niente.
        Avete idea di cosa potrebbe essere?

        Edit: il problema sopra citato, dopo aver tenuto la macchina spenta un paio d'ore, sembra scomparso.

        Mentre per quel che riguarda il tergi del lunotto posteriore, continua a non funzionare, porterò dall'elettrauto e vi aggiornerò.
        mi mandi la guida per il reset dalla serratura portiera?Ho il tuo steso problema ma mi rimane aperta solo quella del conducente quando le chiudo da telecomando
        Ultima modifica di lorenztr; 28/07/2023, 17:06.

        Commenta


        • #5
          Mettere la chiave nella serratura, giri per chiudere 3 volte ad intervalli di 0,5 sec.
          Estrai la chiave e tenendo premuto il tasto sblocco premi 3 volte quello per bloccare
          Ultima modifica di lorenztr; 28/07/2023, 17:06. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO MESSAGGIO

          Commenta


          • #6
            Grazie ci provo subito. Ieri lasciata al sole tutto il giorno rifiunzionava mentre stamani no.
            Ultima modifica di lorenztr; 31/07/2023, 11:44.

            Commenta

            Sto operando...
            X